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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ica_92039.html
A partire dal 17 settembre, gli appassionati di Fortnite e di grafica potranno sfruttare l'architettura hardware delle GeForce con supporto RTX per godere di bellissimi effetti visivi in Ray Tracing Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Messaggi: 855
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Si ma è roba per ragazzini. Chi è che ha più di 20 anni e gioca ancora a Fortnite?
E poi con le nuove DX12Ultimate avrebbero dovuto democratizzare il ray tracing e renderlo disponibile a tutte le schede sia Amd sia Nvidia. Invece no, mamma Nvidia comanda sempre |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3186
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Bè meglio una cosa in più che in meno, resta il fatto che come è già stato fatto notare, il target di età della ''rissa totale'' non è dei più alti e per certo l'RTX nemmeno sanno cosa sia.
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PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1451
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E' divertente e ben si presta al cazzeggio con amici che magari vivono dall'altra parte del pianeta. Abbiamo più di 30 anni e ci giochiamo volentieri.
BEn venga il ray tracing, ma per i giocatori di fortnite forse è più utile il dlss |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6025
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Quote:
![]() videogiocatore da un po' di lustri avevo lasciato perdere... adesso ho ripreso un po'... perche' ci gioco con mio figlio ![]() ![]() ![]()
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Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1470
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Mha... ma solo a me questo RT non sembra nulla di che come differenza grafica?
Si ok rende le ombre un pò più realistiche e rende tutto mediamente un pò più scuro, ma chi ci fa caso mentre è concentrato a giocare real time? |
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#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
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In pratica il vetro diventa uno specchio e le auto cambiano colore, le ombre più soft...ecco il ray tracing di nvidia che necessita 100, 500, 1000 tf di unità dedicate...tanto la gente ci crede
L'sdk per la latenza è la ciliegina sulla torta |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1904
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Di tutte le stregonerie che RTX mette a disposizione la meno vera mi sembra l'illuminazione globale.
Perchè nell'ultima immagine i cerchioni perdono qualsiasi effetto ombra? |
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#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 296
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8020
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Quote:
se non cambi registro e cominci ad essere piu obiettivo dovrebbero togliertelo il thread ufficiale amd. che suggerimenti onesti potresti mai dare?
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Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro |
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#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
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Quote:
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8020
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non riesci neppure a fare battute... cioe' non fai neanche ridere. hai un problema, renditene conto
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 829
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Quote:
Anche perché come giustamente fai notare, se noi dobbiamo soffermarci per notare le differenze in un'immagine statica, in un gioco caotico non c'è modo di apprezzare come si deve la differenza.
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Progetti d'elettronica, pacchi batterie a litio, Mini PC ITX, antenne TV fai da te, impianti audio low cost e tanti altri accrocchi funzionali... Sul mio Canale YouTube |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
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_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
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mi ricordo che giá duke nukem si guardava allo specchio e commentava "mmh, looking good" ![]()
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nosgoth
Messaggi: 670
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No dai, grave no! pero' forse una controllatina..
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FT01B-W / HX850 / AORUS Z390 ELITE / I7-9700K & VENOMOUS X / 2X16 DOMINATOR 3466 / RTX 2070 SUPER / MX500 500GB / 2X P1 1TB / WD BLUE 1TB / PCE-AC88 & RT-AC86U / PS-2120D / LG-32GK850G |
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#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 519
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L unico commento da fare è ma che minc... mi prendi questo gioco per far vedere rtx? Non ci gioco, ma ho visto come si gioca, cioè a mille all ora e non penso che i giocatori Stan li a vedere quanto riflette lo specchietto!!!!!
Prendi un bel gioco esplorativo con paesaggi e scenari mozzafiato tipo death stranding o simili.. No? |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
Messaggi: 788
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anche a me, dove è stato implementato non mi viene di certo da gridare al miracolo.
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6025
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cmq concordo, non te ne fai molto di abbellimenti estetici in un gioco che fa della velocità, fluidità e stabilità della connessione i punti cardine.
tutto ciò che appensantisce e' un problema... se invece alleggerisce qualcosa tanto meglio...
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
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A prescindere dal gioco in oggetto che ignoro, immagino che molto dipenda dal contesto ambientale in cui l'illuminazione globale viene calcolata per cui un gioco totalmente irrealistico anche con l'lluminazione globale non lo sembrerà molto di piu' mentre un gioco nato con il "fotorealismo" in mente avrà lato sviluppo software molti altri accorgimenti per cui poi l'illuminazione globale diventa un tassello fondamentale ma (da solo) non sufficiente. Personalmente la ritengo una delle migliori evoluzioni grafiche in termini di realismo assieme ad un VR ben progettato e implemetato, due cose apparentemente slegate che puntano entrambi a "illudere" il cervello di poter "credere" che gli eventi del gioco siano realistici.
Ma poi tutto l'insieme deve esserlo. L'ambiente, la storia, la complessità geometrica, i punti luci (un mondo con tre soli e quattro lune non sarà realistico anche con la global illumination: al limite possiamo "immaginare" che un mondo simile sarebbe appunto fatto in quel modo). Non so a livello hardware quanto l'attuale implementazione a livello di API e a livello di GPU possa permettere una -precisa- implementazione della illuminazione suddetta laddove in Cg statico come 3DStudio la stessa richiederebbe tempo per un singolo frame, però lo ritengo un gran passo avanti. |
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