|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...sca_91879.html
Elon Musk è stato immortalato alla guida di una Volkswagen ID.3, la nuova auto elettrica del colosso tedesco. Ecco le sue prime impressioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1900
|
Mossa piuttosto strana, ci sarà sicuramente qualche accordo commerciale (pacco batterie, piattaforma)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
|
Quote:
Sulle batterie è possibile, ma non ci scommetterei. By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 195
|
la mossa è abbastanza semplice.
lo scopo di Elon è quello di accelerare la migrazione verso l'elettrico. Che sia tesla o un competitor va bene comunque, perchè indirettamente più pubblico si converte all'elettrico più aumenta la probabilità di vendere una macchina elettrica. (ergo anche una Tesla) Un buon competitor in questo momento è un vantaggio non uno svantaggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 116
|
Semplicemente perche i tedeschi sono dei megalomani;avranno invitato Elon per far vedere che loro sono capaci di recuperare il gap con la loro PUTENZA TEUTONICA
peccato poi che attualmente l'id.3 esca con un software incompleto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Messaggi: 2090
|
Il focus di Musk è sulle batterie - l'auto è il gadget più figo per poter pompare quel tipo di tecnologia su scala planetaria e definitiva.
__________________
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 400
|
La Volkswagen ha avuto grossi problemi di natura software legati allo sviluppo della ID.3 che hanno appunto ritardato la commercializzazione. Tutt'ora non sono stati risolti alcuni di questi problemi (di fatto, se non erro CarPlay e AA non sono disponibili fin da subito).
La Tesla recentemente ha dichiarato che sarebbe pronta a fornire batterie, software e propulsore ai concorrenti. Se mettiamo insieme le due cose, potrebbe voler dire che la VW sia interessata appunto al software e magari anche alle batterie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Frankfurt am Main
Messaggi: 281
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2380
|
Qui gatta ci cova.
Cmq che una VW non sia in grado di svilupparsi un sistema compatibile con Car Play e Android Auto è una cosa veramente ridicola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 3000
|
La gigafactoy di brlino è un dito in culo per tutti i bg tedeschi in piena crisi. Tesla finirà a fare il fornitore su alcuni componenti per VW (probabilmente batterie visto che il governo tedesco in asse con quello francese sta pompando di brutto gli investimenti in idrogeno e nonvuole investire in batterie)
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 519
|
Accordo commerciale, potrebbero in futuro usare motori o batterie tesla un po' come la Nissan, non credo che Elon faccia pubblicità gratuita..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 367
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
|
VW si rifornisce di batterie da CATL, fino a quando la fab in costruzione in Germania andrà a regime nel 2022.
Tesla e CATL hanno stretto 6 mesi un'accordo per produrre insieme batterie e rifornire le Model 3 prodotte in Cina, ma ancora non stanno producendo insieme le batterie senza cobalto, dovrebbero cominciare il prossimo anno. Ma è molto probabile che la produzione continui ad essere destinata anche a terzi.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
Messaggi: 612
|
Continuo a preferire metano e GPL su utilitarie o monovolume vecchie di 6-7 anni.
Molto più economiche e affidabili, longeve, che percorrono tanti km, si riparano con poco. Costano max 5-6000 Euro usate. Mi basta che ci stiano dentro il monopattino elettrico, gli skateboard e la bici pieghevole. Poi di che marca è o quanto è figa non me ne frega niente, perché io da dentro le scatole di metallo non vedo l'ora di uscire il prima possibile e usare mezzi più divertenti e sui quali magari si fatica per smaltire i carboidrati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 56
|
Mah semmai mi viene da dire che è incapace il marketing di VW che non comprende quanto siano dettagli e sistemi importanti per gli acquirenti. Dubito il problema sia che "non sono in grado" di farlo. Anche perchè non ci vuole abilità, sono software fatti e finiti da installare, non devono svilupparli loro, solo metterli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8656
|
quando le auto si guideranno da sole e potro' dormire sul divano posteriore mentre l'auto mi porta a destinazione allora l'elettrico per me sarà la soluzione definitiva, aspettando il futuro preferisco guidare auto a benzina, possibilmente potenti e senza troppe minchiate elettroniche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Frankfurt am Main
Messaggi: 281
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.