|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ica_90461.html
Un exploit che sfrutta una vulnerabilità legata al lettore DVD della console consente l'esecuzione di giochi homebrew e copie di backup sulla gloriosa console di Sony Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Considerato che non vengono più prodotte da Dicembre 2012 se non ricordo male penso sia letteralmente impossibile avere la garanzia Sony.
Teoricamente potresti avere un negozio che vende usato che ti da una garanzia (del negozio) valevole sull'usato ma mi sembra una ipotesi che su PS2 è alquanto remota. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Io ho ancora un CD e un DVD particolari(Swap Magic), con alcuni segni circolari sulla parte di lettura, che permettevano di caricare CD e DVD copiati senza alcuna modifica hardware.
Per quanto questo richiedesse dei dischi particolari permetteva di scavallare il controllo senza l'installazione di hardware nella console, quindi l'articolo non è preciso quando afferma che "Secondo CTurt, quello da lui individuato è l'unico hack di PlayStation 2 che non richiede l'installazione di componenti supplementari come modchip e che quindi non invalida la garanzia." Più precisamente questo è l'unico metodo realizzabile in casa senza l'esigenza di acquistare hardware particolare.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Se ti può essere di consolazione anche io inizialmente pensavo fosse un post resuscitato e invece c'è veramente chi ancora nel 2020 cerca modi per aggirare la protezione di PS2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Al di là che potrebbe comunque far comodo a qualche "retrogiocatore",faccio notare che l'articolo accenna anche che l'hack "può essere esteso ad altre console, dalla prima PlayStation alla PS4".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Cagliari
|
Anche ps4? Interessante... Per ora meglio non aggiornare e vedere che succede :P
Comunque occhio che secondo cosa dite, che giornata ha passato e cosa ha mangiato il moderatore oggi, quì semplicemente parlando dell'articolo in questione rischiamo il tempban. ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Tale hack, quindi, non è nemmeno utilizzabile su PS2 con lettore software aggiornato all'ultima release: mi chiedo su quale base possa affermare che "può essere esteso ad altre console...alla PS4".
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
secondo le tempistiche di questo CTurt, se comincia a lavorare oggi su ps4 potrebbe essere addirittura in anticipo se rilasciasse la mod nel 2035
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
|
Io ho un firmware 2.13, un pelino vecchio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Ottimo hack, non lo discuto, ma ancora non trovo fondamento alla frase "può essere esteso ad altre console, dalla prima PlayStation alla PS4"
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Da appassionato e collezionatore di PS2 mi ha fatto molto piacere scoprire che qualcuno ancora "lavora" su questa console, ho provato su una Slim (SCPH-70004) 3.10 e funziona alla grande, inoltre la ISO contiene uLaunchELF il che rende molto più semplice installare FMCBoot senza dover passare per una PS2 con modchip.
![]() Comunque seppur mooolto interessante è "inutile", ormai con FMCB e FHDB passa tutto per chiavette USB o hard disk e DVD masterizzati non se ne usano più da una vita. Fosse uscito fuori 15 anni fa avrebbe fatto il botto e sarebbe stato la rovina degli installatori di modchip. ![]()
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A Ultima modifica di ragen-fio : 30-06-2020 alle 22:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Dato che mi pare di capire che quì ci sia gente piuttosto scafata con la ps2 ne approfitto per una informazione tecnica... La mia ps2 attualmente legge solo i dvd ma non ce la fa più con i cd della ps1, devo sostituire l'unità ottica? Ha due lenti separate per cd e dvd?
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie! E scusate per la deviazione OT.
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 01-07-2020 alle 09:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Basta anche un normalissimo multimetro per misurare la resistenza in modo che rientri in un determinato range, io l'ho fatto svariate volte con successo.
![]() Ma cambiare tutto resta la scelta migliore se non si vuole perdere tempo. ![]()
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A Ultima modifica di ragen-fio : 01-07-2020 alle 08:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Quote:
Allora prendevo un disco originale e lo inserivo capovolto. Questo in teoria dovrebbe far ritarare il laser. Poi tutti i giochi funzionavano.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Beh nel mio caso sono i dischi originali che non vengono letti, ma cosa intendi con i dischi capovolti che dovrebbero tarare la lente?
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Proprio inserito sottosopra rispetto al verso giusto.
Non so perchè, ma funzionava. Non ricordo nemmeno chi mi aveva spiegato che inserendo il disco al contrario il laser cercando di leggere la superficie prova diverse posizioni e tarature prima di arrendersi e questo dovrebbe avere quasi una funzione di reset.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.