Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2020, 14:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ica_90461.html

Un exploit che sfrutta una vulnerabilità legata al lettore DVD della console consente l'esecuzione di giochi homebrew e copie di backup sulla gloriosa console di Sony

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 14:49   #2
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Secondo CTurt, quello da lui individuato è l'unico hack di PlayStation 2 che non richiede l'installazione di componenti supplementari come modchip e che quindi non invalida la garanzia.
ma c'è qualcuno che ha una PS2 in garanzia??
Old 30-06-2020, 14:58   #3
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
ma c'è qualcuno che ha una PS2 in garanzia??
Considerato che non vengono più prodotte da Dicembre 2012 se non ricordo male penso sia letteralmente impossibile avere la garanzia Sony.

Teoricamente potresti avere un negozio che vende usato che ti da una garanzia (del negozio) valevole sull'usato ma mi sembra una ipotesi che su PS2 è alquanto remota.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 15:10   #4
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Io ho ancora un CD e un DVD particolari(Swap Magic), con alcuni segni circolari sulla parte di lettura, che permettevano di caricare CD e DVD copiati senza alcuna modifica hardware.

Per quanto questo richiedesse dei dischi particolari permetteva di scavallare il controllo senza l'installazione di hardware nella console, quindi l'articolo non è preciso quando afferma che "Secondo CTurt, quello da lui individuato è l'unico hack di PlayStation 2 che non richiede l'installazione di componenti supplementari come modchip e che quindi non invalida la garanzia."

Più precisamente questo è l'unico metodo realizzabile in casa senza l'esigenza di acquistare hardware particolare.
Old 30-06-2020, 15:11   #5
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Per un attimo ho pensato a qualche bot che tirava su le discussioni decennali ed invece siete umani! Poi ho visto meglio e anche la discussione è recente!
Se ti può essere di consolazione anche io inizialmente pensavo fosse un post resuscitato e invece c'è veramente chi ancora nel 2020 cerca modi per aggirare la protezione di PS2
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 15:18   #6
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Al di là che potrebbe comunque far comodo a qualche "retrogiocatore",faccio notare che l'articolo accenna anche che l'hack "può essere esteso ad altre console, dalla prima PlayStation alla PS4".
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 15:49   #7
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Città: Cagliari
Anche ps4? Interessante... Per ora meglio non aggiornare e vedere che succede :P

Comunque occhio che secondo cosa dite, che giornata ha passato e cosa ha mangiato il moderatore oggi, quì semplicemente parlando dell'articolo in questione rischiamo il tempban.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 16:03   #8
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Al di là che potrebbe comunque far comodo a qualche "retrogiocatore",faccio notare che l'articolo accenna anche che l'hack "può essere esteso ad altre console, dalla prima PlayStation alla PS4".
Ho visto un video explanation dell'hack in questione, che sfrutta un buco del lettore DVD software della PS2 ad una versione (3.10 mi pare) che non è nemmeno l'ultima.
Tale hack, quindi, non è nemmeno utilizzabile su PS2 con lettore software aggiornato all'ultima release: mi chiedo su quale base possa affermare che "può essere esteso ad altre console...alla PS4".
Old 30-06-2020, 16:15   #9
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
secondo le tempistiche di questo CTurt, se comincia a lavorare oggi su ps4 potrebbe essere addirittura in anticipo se rilasciasse la mod nel 2035
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 17:59   #10
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Ho visto un video explanation dell'hack in questione, che sfrutta un buco del lettore DVD software della PS2 ad una versione (3.10 mi pare) che non è nemmeno l'ultima.
Tale hack, quindi, non è nemmeno utilizzabile su PS2 con lettore software aggiornato all'ultima release: mi chiedo su quale base possa affermare che "può essere esteso ad altre console...alla PS4".
Vai a dare un'occhiata sul github dell'hack (quello vero, non il sito esplicativo linkato nell'articolo), ci sono le iso prebuilt per lettori 3.04, 3.10 e 3.11.
Old 30-06-2020, 20:45   #11
astaroth2
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
Io ho un firmware 2.13, un pelino vecchio
astaroth2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 21:47   #12
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
Vai a dare un'occhiata sul github dell'hack (quello vero, non il sito esplicativo linkato nell'articolo), ci sono le iso prebuilt per lettori 3.04, 3.10 e 3.11.
Immagino, ma nel video che ho visto io, il tipo aveva una PS2 con il lettore alla versione 3.11U, quindi ancora successiva alla 3.11, e li non funzionava.
Ottimo hack, non lo discuto, ma ancora non trovo fondamento alla frase "può essere esteso ad altre console, dalla prima PlayStation alla PS4"
Old 30-06-2020, 22:54   #13
ragen-fio
Member

L'Avatar di ragen-fio

Iscritto dal: Mar 2010
Da appassionato e collezionatore di PS2 mi ha fatto molto piacere scoprire che qualcuno ancora "lavora" su questa console, ho provato su una Slim (SCPH-70004) 3.10 e funziona alla grande, inoltre la ISO contiene uLaunchELF il che rende molto più semplice installare FMCBoot senza dover passare per una PS2 con modchip.
Comunque seppur mooolto interessante è "inutile", ormai con FMCB e FHDB passa tutto per chiavette USB o hard disk e DVD masterizzati non se ne usano più da una vita. Fosse uscito fuori 15 anni fa avrebbe fatto il botto e sarebbe stato la rovina degli installatori di modchip.
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A

Ultima modifica di ragen-fio : 30-06-2020 alle 22:58.
ragen-fio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 23:10   #14
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Dato che mi pare di capire che quì ci sia gente piuttosto scafata con la ps2 ne approfitto per una informazione tecnica... La mia ps2 attualmente legge solo i dvd ma non ce la fa più con i cd della ps1, devo sostituire l'unità ottica? Ha due lenti separate per cd e dvd?

Old 30-06-2020, 23:39   #15
ragen-fio
Member

L'Avatar di ragen-fio

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Dato che mi pare di capire che quì ci sia gente piuttosto scafata con la ps2 ne approfitto per una informazione tecnica... La mia ps2 attualmente legge solo i dvd ma non ce la fa più con i cd della ps1, devo sostituire l'unità ottica? Ha due lenti separate per cd e dvd?
Ha due laser separati, comunque se hai un po' di manualità potresti provare a regolare il potenziometro del laser dei CD tanto per toglierti il dubbio nel caso si sia "starato" - ci sono molte guide in giro sulla procedura - altrimenti la soluzione più veloce e sostituire in toto l'unità ottica. Curiosità è una FAT o una Slim?
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A
Old 01-07-2020, 00:07   #16
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da ragen-fio Guarda i messaggi
Ha due laser separati, comunque se hai un po' di manualità potresti provare a regolare il potenziometro del laser dei CD tanto per toglierti il dubbio nel caso si sia "starato" - ci sono molte guide in giro sulla procedura - altrimenti la soluzione più veloce e sostituire in toto l'unità ottica. Curiosità è una FAT o una Slim?
È una FAT, per la taratura sapevo che servirebbe l'oscilloscopio (che non ho e comunque non saprei adoperare) oppure bisogna procedere ruotanto con super-mano ferma la vitina per regolare il laser, provare e riprovare, ma non ho la pazienza necessaria , quindi dato che le unità ottiche costano ancora due soldi penso che opterò per questa opzione (la sostituzione).

Grazie! E scusate per la deviazione OT.

Ultima modifica di kamon : 01-07-2020 alle 09:44.
Old 01-07-2020, 08:41   #17
ragen-fio
Member

L'Avatar di ragen-fio

Basta anche un normalissimo multimetro per misurare la resistenza in modo che rientri in un determinato range, io l'ho fatto svariate volte con successo.
Ma cambiare tutto resta la scelta migliore se non si vuole perdere tempo.

Ultima modifica di ragen-fio : 01-07-2020 alle 08:43.
Old 01-07-2020, 10:54   #18
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
A me capitava che non mi leggesse i giochi tarocchi la ps1.

Allora prendevo un disco originale e lo inserivo capovolto. Questo in teoria dovrebbe far ritarare il laser.

Poi tutti i giochi funzionavano.
Old 01-07-2020, 11:32   #19
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
A me capitava che non mi leggesse i giochi tarocchi la ps1.

Allora prendevo un disco originale e lo inserivo capovolto. Questo in teoria dovrebbe far ritarare il laser.

Poi tutti i giochi funzionavano.
Beh nel mio caso sono i dischi originali che non vengono letti, ma cosa intendi con i dischi capovolti che dovrebbero tarare la lente?

Old 01-07-2020, 12:53   #20
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Proprio inserito sottosopra rispetto al verso giusto.
Non so perchè, ma funzionava.
Non ricordo nemmeno chi mi aveva spiegato che inserendo il disco al contrario il laser cercando di leggere la superficie prova diverse posizioni e tarature prima di arrendersi e questo dovrebbe avere quasi una funzione di reset.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian