|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storag...vme_88970.html
Un accessorio da installare tra gli slot di espansione del proprio sistema tramite connessione PCIe 3.0 o 4.0, per dotare il proprio sistema di un singolo SSD M.2 NVMe con fattori di forma 2230, 2242, 2260, 2280 e 22110, l'ideale come upgrade per sistemi che di base non dispongono di slot M.2 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
che carrrrrrrino
lo comprerei solo per averlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Be', se hai magari una workstation ben carrozzata a livello di processori e ram ma "ferma" ai collegamenti Gen.3 può essere un upgrade molto interessante!
ovvio che per un classico pc casalingo è diverso: se non hai una connessione M.2 forse fai prima a cambiare scheda madre (o tutto il blocco) perché hai un sistema un po' datato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ma come con tutti gli altri, anche con questo sarà possibile salvarvi solo i dati e non installarvi il S.O. per il boot, giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
In un futuro tutti i server al posto di avere gli HD hot swap avranno gli SSD hot swap (se non li hanno già)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
deve essere il sistema a garantire lo hot-swap / hot-plug NVMe
non il disco, come è sempre stato nei cassetti per l'hot-swap in quanto è questo che "spegne" il disco e lo "riaccende" interfacciandosi con il sistema host hardware. se il SO non intercetta il cambiamento, ed il sistema HW funziona basta fare la rilettura delle periferiche - non si assumono la responsabilità se si perdono dei dati o si danneggia l'HW su cui è montato. - info tratte dal manuale d'uso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Uuuuuhhh, bellissimo questo adattatore per montare SSD NVME anche sui pc in giro prima del 21° secolo!
Adesso potrò finalmente vedere l'utility di deframmentazione di Win98 finire in tempi non biblici le operazioni ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Io ho preso una cosa simile per riciclare SSD nvme Samsung 960 come secondario,sul primario ho un sabrent da 1Tb.
Il mio dispositivo a differenza di questo è solo interno,non ha la lamella esterna,quindi sta tutto all'interno e ha le piastre in alluminio per il raffreddamento dell'ssd , comunque è costato poco. Per chi ha una scheda madre z170 come me che ha solo un modulo nvme,una soluzione interna è ottima per riuscire ad avere 2 SSD nvme. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il bello di questa card è che è pensata apposta per i pc non al passo con i tempi. Sai che bello passare da un HD 8GB PATA ad un SSD nvme? ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Solesino (PD)
|
Nell'articolo e nel sito è indicato che è compatibile solo con PCIe Gen 3.0/4.0, ma quindi non funziona su mobo con PCIe Gen 3.0?
![]()
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nessuno ha notato nulla mentre leggeva l'articolo? A me è saltata subito agli occhi una cosa... ![]() EDIT: se non ci arrivate, ve la spoilero tra 1h e vi fate 2 risate ![]()
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 29-04-2020 alle 10:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
comunque su aliexpress esiste da tempo questa soluzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Devono rivedere completamente la sezione marketing/grafica: l'immagine di installazione della scheda è stata creata su una scheda madre del 100 a.c. con slot PCI e connettori PATA...no comment!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Hot swap?
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Treviso
|
Quote:
![]() 2TB di NVME a 5gb/s con un bel Tualatin a 1.4ghz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
|
L'intero sistema operativo Windows 98 (occupa circa 350 MB) può stare tranquillamente all'interno del buffer di un disco meccanico moderno o di un SSHD. Comunque con un HD moderno è molto più veloce di Windows 10 su SSD, semplicemente perchè è almeno 10 volte più piccolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() @scatolone: Dici che si tratta di una mobo con socket 370? Ero più incline a pensare fosse un socket A. Quando ho visto il chipset VIA mi è venuto un groppo in gola. Comunque dei geni i marketer della icybox ![]() ![]()
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 29-04-2020 alle 21:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.