|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
MSI GE62 6QC Apache - Problema cerniera monitor
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per chiedervi un consiglio. Ho un portatile della MSI che ha appena fatto 3 anni e proprio ieri sera sulla parte bassa del monitor a sinistra dove si estende per collegarsi alla cerniera che collega monitor alla base del portatile si staccato/scollato/rotto la copertura di plastica e credo anche un supporto interno che collega la cerniera al monitor. Non so se mi sono spiegato per cui allego alcune immagini dove si vede cosa accade quando cerco di chiudere il monitor. Qualcosa del genere mi era accaduto nel precedente portatile, un ASUS, ma questo è avvenuto dopo 9 anni di utilizzo, non dopo 3 anni. Vi chiedo: • Avete già visto qualcosa di simile su MSI? E’ un problema che accade spesso? • E possibile ripararlo da solo in qualche modo? • Visto che è scaduta la garanzia… se lo porta a riparare quanto circa mi costerà? • Ci verrà molto tempo? Il Portatile è il seguente: MSI GE62 6QC APACHE https://www.msi.com/Laptop/support/GE62-6QC-Apache Alcune Foto al seguente link https://imgur.com/a/ynW8V68
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Colla a caldo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Dalle foto sembrebbe che abbiano ceduto i supporti della cerniera presenti sul cover LCD, probabilmente a causa del progressivo indurimento delle cerniere. Andrebbero cambiate sia le cerniere che il cover.
Prima di pensare a soluzioni casalinghe prova a contattare il support, senti i costi e valuta. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ciao Grazie per i consigli.
Ho provato ad aprire un po di più per vedere meglio cosa succedeva, tanto tutto traballa. Sono caduti dei piccoli pezzi di plastica, quindi credo che si siano rotti dei piccoli supporti che permettevano alle viti di ancorarsi alla cover esterna del monitor. Di seguito il link con altre foto della cerniera rotta quella sinistra: https://imgur.com/a/l21YDCX E qui foto della cerniera destra che funziona ancora: https://imgur.com/a/Sm4x5Pg Mi conviene andare a un negozio che si trova nella lista presente sul sito (ne ho travati 2 qui in provincia di Udine) oppure telefonare a un numero di assistenza MSI, non ho verificato se esiste.
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
Italy Service Call Center TEL: +39 02/94751570 E-mail: [email protected] |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
So che la discussione è vecchia ma ho lo stesso identico problema(il mio è ridotto un po' meno male) sullo stesso identico portatile, a me è successo un annetto dopo Magic, ma ora è diventato davvero fastidioso non poter chiudere schermo o comunque farlo ma in maniera macchinosa. Vorrei sapere da lui se e come ha risolto. Spero legga mail di notifica
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ciao… le notifiche sono attive ed eccomi qui.
Ho fatto come suggerito ed ho chiamato il centro assistenza……………. Ed ho pagato uno sproposito .. Visto che c’ero ci ho messo anche il masterizzatore perche il mio non funzionava. Ti elenco i codici e i prezzi… cosi se hai voglia te li cerchi in internet. Ecco cosa mi hanno fatto pagare: Parte di Ricambio…………….Descrizione………. Prezzo……….Qt………… Totale S7D-2170034-H44……………ODD SATA………… € 16,00…….. .1…….. € 16,00 307-6J1A212-Y31…………….LCD Cove………….. € 37,00 ……...1……. € 37,00 307-6J1B213-TA2…………… LCD Bezel…………..€ 10,00……… 1…….. € 10,00 …………………………………………………………………… Manodopera:………….. € 40,00 ……………………………………………………………………Trasporto:………………….€ 21,00 ……………………………………………………………………Amministrazione: …....€ 20,00 ……………………………………………………………………Totale(senza IVA):.....€ 144,00 …………………………………………………………………… IVA (23%):….……….... € 33,12 ……………………………………………………………………Totale: ………………….... € 177,12 Ultima cosa.. la settimana scorsa ho provato la web cam … non funzionava, non la usavo da un po’,ma la avevo provata e funzionava.. non sono un esperto ma non sono riuscito a farlo funzionare, poi ho detto riformatto tutto, ne ho fatto una pulita ma niente non la webcam. Credo che allora sia un problema hardware, penso che me l'abbiamo danneggiata quando ho portato il portatile in assistenza.
MagicMauro Ultima modifica di magicmau : 21-04-2020 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Grazie mille per la risposta!
Mandarlo in assistenza sinceramente non mi va, fosse stato nuovo di pacca l'avrei mandato ma ormai ha 4 anni abbondanti, morirà così. Devo dire che con le scocche& co. non sono molto fortunata, paradossalmente l'unico che sembra ancora come nuovo è il portatile più economico che ho avuto(Acer). Per la webcam.. se attivi/disattivi da tastiera ti dice nulla? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.