|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...oni_88093.html
Il caro vecchio Pannello di controllo, utile per le impostazioni più profonde, potrebbe scomparire per lasciare spazio alle nuove Impostazioni con stile moderno (ma molto più semplificate) Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Se proprio si vuole iniziare a far quelacosa che incomincino ad importare quantomeno solo i collegamenti ( tutti ovviamente ). Un restyle grafico invece del classico CP con una modalità di visualizzazione in più per i neofiti ? Bah ![]() Ultima modifica di nickname88 : 26-03-2020 alle 11:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Insomma, almeno solo i collegamenti in teoria nell'immediato si può fare eccome. Per il resto non penso ci voglia molto ad integrare nella stessa GUI anche le finestre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Realizzare una versione definitiva poi non può volerci molto dai, è la stessa storia del dark mode. MS inoltre come se non bastasse dovrebbe appunto pensare anche a completare quest'ultimo, visto che nel CP, Task Manager e anche nel riquadro azione dentro Start ( che è bello grosso ) son ancora bianchi o grigio molto chiaro. Ultima modifica di nickname88 : 26-03-2020 alle 12:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Sinceramente, qualcuno di voi usa le Impostazioni anziché il pannello di controllo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
E per fare gli updates ovviamente. Per il resto no, ma non perchè sia complesso ma perchè non è completo. Ultima modifica di nickname88 : 26-03-2020 alle 12:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
|
Io invece sulla barra delle applicazioni ho come prime icone pannello di controllo e prompt. Non saprei neanche come arrivare dal menu impostazioni a strumenti di amministrazione o servizi. Mi toccherà svecchiarmi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Io so solo che non ho mai capito il motivo per cui dividere in due un elemento essenziale come il Pannello di Controllo. Fossi stato io, avrei portato tutto sulla nuova UI ed eliminato quello vecchio, e impostato un pannello di selezione in cui indicare se si vuole la versione semplificata o estesa (quest'ultima eventualmente dietro permesso dell'amministratore di sistema). Non mi pare così complicato.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Beh avendo tolto il solitario hanno inserito un nuovo passatempo .."scova dove lo abbiamo messo" un giochino divertente che ormai si evolve da w8 ad oggi.
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sono l'unico che trova le impostazioni più velocemente da Pannello di controllo?
Una delle prime cose che faccio nei PC nuovi dei miei clienti è aggiungere il Pannello di controllo alle icone di Start... sinceramente molti dei settaggi non saprei proprio dove andare a prenderli, senza contare che alcuni sono molto più immediati con il Pannello di controllo. Questa politica di Microsoft dell'imporre sulla base delle loro decisioni interne degli ultimi anni la odio a morte, ho sempre più la sensazione di non avere io il controllo del sistema e questa cosa mi fa imbestialire. Se veramente vogliono farsi amiche le persone, che cominciassero ad ascoltarle, le esigenze degli utenti! A cominciare dal menu di Start; per quanto carino quello nuovo di Windows 10, a pulsantoni quadrati, perché non dare la possibilità di impostarlo come le versioni precedenti e quindi poterlo nidificare a piacimento in sottocartelle? Perché non dare la possibilità all'utente di impostare l'interfaccia grafica come meglio crede? L'unica cosa che interessa loro sono i nostri dati, il resto è secondario: provate ad avviare O&O Shutup10 e poi ditemi voi se un centinaio di spyw...ehm, "impostazioni di telemetria" in un sistema operativo sono normali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
|
nooo io odio le nuove impostazioni.. tutto scritto uguale; icone stilizzatissime incomprensibili; piattume monocolore e scritte su scritte.. altro che più facile è orribile..una 💩 !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Io uso ancora il Pannello di Controllo, se fosse nero sarebbe TOP!
Ma a parte questo lo uso molto spesso, il nuovo, si bello ma le funzionalità non ci sono tutte.
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() Sono anni che coesistono il vecchio pannello di contollo ed il nuovo.. una cosa piuttosto insensata, soprattutto dopo tutto questo tempo.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io non ne faccio una questione estetica, la nuova grafica mi va bene come la vecchia.
Oddio, in realtà la vecchia si porta dietro finestre di dialogo che sembrano prese da Windows 95, una bella svecchiata è decisamente auspicabile, soprattutto se utilizzi l'interfaccia a percentuali differenti dal 100%. Il problema del pannello Impostazioni è che è limitato. Troppo limitato. Lavorare per esempio sull'associazione dei file è un incubo, non posso neppure ordinarli come voglio. Se voglio vedere tutte le estensioni aperte da un dato programma devo cercarle una ad una nell'elenco anziché semplicemente ordinarle in base alla colonna che contiene il nome del programma, come invece era possibile con la vecchia interfaccia. Per rispondere alla domanda di qualcuno, credo che il passaggio graduale sia un modo per abituare l'utenza al nuovo pannello impostazioni, se avessero fatto un cambio "levo l'uno e metto l'altro" la gente sarebbe impazzita nel cercare le impostazioni. Anche la ricerca aiuta relativamente, se cambiano il nome delle cose, sebbene un cerca più intelligente avrebbe potuto far trovare l'impostazione giusta anche utilizzando i vecchi nomi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Io ritengo che l'idea migliore sarebbe stata quella di prendere il vecchio pannello, chimarlo col nuovo nome e aggiornarne smplicmente grafica ed icone senza dover a tutti i costi reinventare ciò che a conti fatti funziona bene da sempre.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
io uso per il 90% del tempo impostazioni. e mi va anche bene. ma se devo fare delle cose in network vado in pc
se faccio tasto destro su un programma e faccio disinstalla mi apre lui il pc in automatico di certo potrebbero unirli
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.