|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Subiaco
|
Quesiti vari per acquisto scheda video
Salve signori sono un giocatore appassionato, prima di essere un pc gamer ero consollaro per questo gioco su un televisore Samsung Q70r (tv 4k, input lag 14ms), comunque sto completando la mia build (CPU ryzen 3700, MOBO strixX570 E-gaming, RAM Viper Steel 3733, PSU Corsair AX 860, GPU Gtx 1660) e mi manca da sostituire la GPU.
Ecco i miei dilemmi: 1) Nutrirei la speranza un domani di riuscire a godermi il gaming in 4k a fps decenti, è prematuro spendere tanti soldi per una Rtx2080 Super o addirittura Ti in vista dell'uscita della nuova famiglia di Rtx serie 3000? Il timore è che se volessi rivenderla tra pochi mesi avrebbe un calo mostruoso di prezzo... 2) Prima che me lo dica qualcun altro: è così limitante l'uso del mio TV per il gaming di questo tipo? E per il gaming in full HD a 120fps (visto che a 144 non ci arriverei)? 3) In attesa di scoprire le performance ed i costi delle nuove Rtx serie 3, mi conviene comunque comprare una GPU in grado di farmi divertire un pò meglio o tenere duro e rimanere sulla mia Gtx 1660 ![]() Grazie in anticipo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
A cosa giochi cosi vediamo che prestazioni avresti in 4k e se ti possono soddisfare anche in base alla spesa X la numero 2 cosa intendi? X la 3 beh nn credo ci sia nessuno che si lamenti della tua scheda attuale giocando in full-hd poi bisogna vedere sempre tu che resa finale vorresti avere o se vuoi migliorare Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Red Dead Redemption 2 non riesci a farlo girare decentemente in 4k nemmeno con una 2080 Ti, ed è un gioco di questa generazione, non ha nemmeno ray tracing. Quindi, se fai questo investimento, considera anche il fattore durabilità, perché il rischio di spendere tantissimi soldi per avere poi una scheda che non riesce a tenere nemmeno i 30 fps, è alto, e saresti costretto a scendere di risoluzione. Quote:
Qualcuno che ha esperienza diretta saprà dirti di più. Hai anche considerato un monitor 27-28'' 1440p e una bella scheda come la 2070 Super o 5700 XT? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.