|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ato_86743.html
Il tablet di Apple compie 10 anni: il 27 gennaio 2010 Steve Jobs lo presentò al mondo dallo Yerba Buena Center of the Arts di San Francisco Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
No
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ricordo che ho deciso di passare allo sviluppo iOS quando è arrivato iPad perché ho pensato che ci sarebbe stato mercato ma in realtà ho iniziato con un iPad 2 che era decisamente migliore con un dual core e il doppio della RAM
purtroppo per me ho dovuto supportare iPad 1 per anni, fermo a iOS 5 mentre il successore è arrivato fino a iOS 9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Io invece ricordo che ero abbastanza scettico sul prodotto ma mi son ricreduto con il 2 che ho avuto per 6 anni e soprattutto con il primo Pro da 10,5 diventato abbastanza potente tanto da sostituire le cose leggere che facevo col mbp ora venduto. Personalmente lo ritengo un gran bel prodotto con ancora ampi spazi di miglioramento
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Secondo me l'iPad è stato IL prodotto apple.
mentre per gli altri trabiccoli il gap con i competitor, ove presente, è stato colmato velocemente, per molto tempo non c'è stato un tablet degno di fargli concorrenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Concordo... Infatti ho un iPad (vecchietto, ma ancora fa il suo) e un macbook, ma a casa non entrerà mai un iPhone che trovo assolutamente sovrapprezzato e non giustificabile.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
nn sono completamente d'accordo, secondo me IL prodotto Apple è stato iPhone.
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
e 30 anni fà l'annuncio del Mac, e 10 anni fà l'annuncio dell'ipad...
un po' più sfacciati e vi troviamo dietro la porta di casa con la brochure della apple. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Tablet: oggetti inutili che tutti i possessori si costringono con la violenza ad usare pur di non ammettere che tali sono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() iPhone è stata una rivoluzione dal punto di vista dell'interfaccia, ma negli anni a seguire a me è sempre sembrata una minestra riscaldata (la forma è quella perchè funzionale e tutto quello aggiunto dopo sono caratteristiche non indispensabili, ma al massimo comode). Nonostante non abbia mai trovato una ragione per comprare un iPhone, mi sono invece trovato un motivo per prendere un iPad: leggere bene le news online, poter trasferire le foto fatte con la fotocamera (e vederle quindi in maniera migliore) e guardare i video su uno schermo adeguato. Certo, le cose fatte sopra erano possibili anche con un portatile, ma era molto meno comodo e la batteria durava decisamente di meno soprattutto se l'idea era di portarselo in giro. Gli altri tablet del periodo non erano francamente tanto reattivi e potenti e soprattutto mi sembravano solo dei porting (riusciti male) dell'equivalente telefono android.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Insomma, un tablet ECCELLENTE è stato prodotto nel 2004, parlo del hp tc1100.
Dalla sua iPad ha portato "solo" ad una maggior democratizzazione , d'altra era solo un telefono con uno schermo più grande e non un PC portatile con tastiera staccabile e con digitizer attivo... Notate la differenza, abissale tra Apple con iPad e Compaq con il tc1000, in termini di innovazione (e iPad è molto più giovane)... Ultima modifica di tuttodigitale : 29-01-2020 alle 00:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
i primi tab android furono semidisastrosi, ma già col primo Note 10.1 (uscita a fine ottobre 2012), avvenne il sorpasso Quote:
2) perchè invece l'iPad non è un porting dell'iPhone? perfino l'interfaccia è identica ( e applicare una roba così minimalista ad un prodotto "rivoluzionario", meh..)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.