|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...gle_83511.html
Uno dei responsabili del progetto Google Stadia è intervenuto in una discussione pubblica su Reddit, rispondendo ad alcune perplessità dei giocatori alla vigilia dell'arrivo del cloud gaming Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Ma per quanto sia marginale mi permetto di fare notare che questa affermazione: "Ho ancora tutti i vecchi CD nel mio garage, ma oggi avrei molte difficoltà a reperire un lettore CD per ascoltarli" è una stronzata colossale, dai, se perfino procurarsi un giradischi o un vcr e fattibilissimo non vedo che difficoltà ci sia nel trovare un lettore cd, che poi i cd li riproducono tutti i dispositivi dotati di lettori ottici... computer, console, lettori dvd, lettori bluray, ci manca solo frullatori e tostapane ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
La questione è un po' più complessa per quando è sempre la solita polemica vecchia quanto la distribuzione digitale:
Se io compro 1000$ in giochi stadia, e poi il servizio chiude, esattamente dove l'ho preso? (domanda retorica non serve risposta) E la riposta che mi pare si legge qui è "vale anche per i film e la musica che compri sulle piattaforme digitali" è infatti io non ci spenderei mai troppi soldi, cioè "buttar via" 3 euro per vedere un film è un conto, ma spendere la cifra di un gioco nuovo (perché se ho capito bene i giochi su stadia non costeranno poco) beh, proprio no... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Penso che questa persona avrebbe fatto meglio a stare zitta
![]() Parlare di questo tema affiancandolo a un "non so dove reprire un lettore cd" mi fa pensare al nostro ministro dei trasporti. Poi vabbeh, di sicuro questa persona non conta un cazzo, ma spero che google lo banni dall'internet giusto per evitare altre uscite infelici ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
che poi che domandona è? Chiediamoci cosa succede se fallisce la banca dove abbiamo tutti i soldi a questo punto
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Mi fido di più di Google che della mia camera e dei miei supporto fisici, più facile aver problemi in casa che con google
![]()
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Siamo all'estremo che Gt sport per ps4, se non hai la connessione non salva i dati. Tutti i giochi scaricati sui vari store, come steam, quello sony o microsoft e compresi quelli per dispositivi android e apple, se vanno down gli store o se i servizi esterni all'app non sono online, non funzionano, se non puoi aggiornarli sei spesso nella stessa situazione. Per quelli multiplayer è evidente ma a volte anche quelli single player. Tutti i giochi che compri su steam, se steam chiude non ci giochi più, magari li puoi patchare se li hai già scaricati ma di sicuro non li puoi riscaricare. Quote:
il vcr non ne parliamo, per attaccarlo ad una presa hdmi devi fare un accrocco inutile, di fatto per moltissimi è più pratico farsi riversare i vhs che pensare di vedere il contenuto da un vcr. ma questo non c'entra nulla, il succo del discorso è che queste tecnologie sono comunque obsolete. Solo gli LP vivono un revival vintage per dei collezionisti che non ha niente a che fare con il resto del mondo e della tecnologia di massa che va in tutta un'altra direzione.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 Ultima modifica di mau.c : 20-07-2019 alle 21:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
la verità è che ognuno fa come gli pare con la roba sua, ma sta di fatto che STATISTICAMENTE è più facile perdere dati dal proprio hard disk che dal cloud, è più facile perdersi una foto stampata che una digitale sul cloud, e che non c'è un modo per stare sicuri se non relativamente facendo più copie e tenendole separate. Per quel che riguarda i videogiochi, anche quelli che possono essere giocati offline, dopo poco tempo diventano solo spazzatura inutile, i collezionisti possono sfogarsi sul merchandising tranquillamente. per ogni copia di un gioco di più 10 anni fa che ha ancora un valore perché raro e (oggi) i collezionisti lo cercano, ce ne sono 10.000milioni che vanno smaltite nella spazzatura.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Esigenza che c'è invece per la musica, infatti la maggiorparte delle piattaforme digitali permette di scaricare una copia locale dei file in qualche modo. Google sta sottovalutando questo aspetto secondo me. I videogiochi sono qualcosa che vuoi giocare e rigiocare a distanza di tempo, non sarebbe accettabile perdere l'accesso una volta acquistato. No, perchè Steam ti fa scaricare il gioco in locale. E' vero che i giochi funzionano solo attraverso la loro applicazione, ma non è necessario collegarsi ai loro server, si può giocare anche offline. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
tanto non funzionerà nulla nemmeno coi server up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Oddio, io ho una grande libreria su Steam, ma sono consapevole del fatto che posso perderla da oggi a domani, e non mi lamenterò quando accadrà....ed accadrà: crisi energetica, embarghi politici, le cause possono essere molteplici, oltre alle banali due della sopraggiunta non convenienza economica e del fallimento. Disgraziatamente è un discorso che vale anche oltre l'ambito informatico, dove comunque il concetto è già ben sviluppato. Esistono, e si stanno cercando di introdurre, modelli simili nella vendita (...diciamo "vendita") di auto, nella fruizione del proprio abbonamento telefonico con smartphone incluso etc etc Ma tanto oggi nessuno riflette più di 30 secondi su una cosa, nessuno guarda oltre l'apparente risparmio di pochi spiccioli, tutti vogliono l'IoT, l'auto connessa alla casa madre (ma perchè devono sapere i caxxi miei?), il frigorifero che fa sapere a mezzo mondo che mi è scaduto il pacchetto di burro, lo scopettone del cesso smart che ci fa i grafici delle feci....potrei continuare per pagine, ma lasciamo perdere. Sono in minoranza e ne prendo atto Quote:
Sono questi scontri dialettici che ci rendono tutti più ricchi in conoscenza Ultima modifica di kliffoth : 22-07-2019 alle 12:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
In ogni caso la principale differenza tra Steam e Stadia rimane, ovvero i giochi che hai scaricato in locale possono essere giocati anche offline, mentre con Stadia non sarebbe possibile. Non mi sembra una differenza di poco conto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Cosa succede se Steam chiude? Tutto perso.
Cosa succede se Xbox One chiude? Tutto perso. Cosa succede se PS4 chiude? Tutto perso. Nessuno si fa problemi. Se Google Stadia chiude: cataclismi, truffa e fuffa... ![]() Ho la Xbox One: i salvataggi sono solo cloud. Al primo avvio del gioco anche se comprato fisico devi essere online. E trovatemi oggi un gioco che non ha qualche mega patch al day one... Le uniche alternative "sicure" sono Gog, Itch.io e qualche SW House come quelli di Factorio: download dell'installer e nessuna feature online.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Nel buco del c...onto corrente, visto che sono svaniti nel nulla 1000€ e un bel buco lo lasciano.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Se hai meno di 50K (o addirittura 100K) credo che ti vengano rimborsati da un "fondo" di tutela... Una cosa del genere.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.