|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Consiglio switch L3
Buongiorno a tutti.
Vorrei fare un po' di "ordine" nella mia rete domestica, dove ci sono una 10na di telecamere IP e diversi altri dispositivi ethernet e wireless. In più, nel breve, potrebbe esserci l'ipotesi di doversi collegare ad un'altra rete di telecamere. Per questo avevo pensato intanto di separare le attuali IPcam tramite la creazione di 2 VLAN: 1 per le telecamere e 1 per il resto usando 2 classi di IP differenti (192.168.0.xxx e 192.168.1.xxx); se poi saltasse fuori l'altro gruppo di Ipcam, sarà un'ulteriore VLAN. Già immagino non sarà una passeggiata, perlomeno secondo il mio modesto grado di conoscenza sulle reti, ma questo problema me lo metterò poi ![]() Intanto chiedevo un suggerimento per uno switch che abbia anche funzionalità di routing. Mi basterebbe un 5 porte, anche se da qualche ricerca mi pare che i layer 3 partano tutti da 8. Finora ho visto il mikrotik CRS112-8G-4S-IN, ma mi sembra di capire che sia ancora più rognoso degli altri, da configurare. Avete qualche alternativa? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.