Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2019, 20:10   #1
gigipepe
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Pc nuovo con ryzen 3900

Ciao a tutti,
siccome sono in vena di spese per il mio compleanno a fine mese e voglio rifarmi il pc con il ryzen 3900x provenendo da un 4820k che mi ha dato soddisfazione ma avendo già una gtx 2080 vedo i colli di bottiglia, volevo chiedere consiglio su 2 cose:
- le ram: a prescindere punterò sui 32 gb , e vorrei sfruttare il meglio dal pc. Come 3200 cl14 o 3600cl16, cosa suggerite? il raddoppio dal mio pc odierno è anche legato all'utilizzo di photoshop-lightroom e editing video
- scheda madre: ho già visto prezzi delle x570 e pur costicchiando la vorrei prendere per il fatto che hanno più linee pci (nel caso mio, cerco una mb con 2 m2 di cui uno lo userei subito e uno si vedrà in futuro) e la maggiore velocità delle ram. Vale la pena puntare per questo motivo o per il fatto che non ci sono miglioramenti da una x470 ad una x570 a livello prestazionale, meglio risparmiare qualcosa sulla scheda madre? Perchè l'alternativa sarebbe stata o la crosshair vii x470 o l'asrock x470 taichi. I 30 -50 euro in più possono valere la spesa?

Come case ho preso il dark base pro v2 e ho già l'alimentatore evga 850 g2 e la 2080. Per il budget posso arrivare sui 1.200 euro.
gigipepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 20:26   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
beh ti interesserebbe avere il pci-e 4.0?
x quanto riguarda requisiti o esigenze particolari?
punti a fare overclock?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 21:04   #3
gigipepe
Member

per i pci 4.0 e l'overclock, francamente no: gli ssd m2 sono più che sufficienti e se smanetto con il secondo lo farei molto più avanti, già il balzo in avanti dal 4820k al 3900 è notevole.
non ho requisiti particolari.L'unica cosa è che preferisco spendere i 200 250 euro per la scheda madre perchè quei soldi sono comunque un investimento futuro per upgrade (anche per le cazzettine che trovi)
Old 01-08-2019, 22:05   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Come prestazioni nn cambia le cose
Cmq senza andare sulle top, ad esempio una msi x570a pro e ben accessoriata e si trova sotto i 200 euro
Però una x470 simile sta dal 30 al 40% in meno
Old 01-08-2019, 22:33   #5
gigipepe
Member

nel range di prezzo dai 160 ai 200, meglio msi di asus o gigabyte?
Old 01-08-2019, 22:48   #6
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Iscritto dal: Jan 2010
Io farei così:

ASUS Scheda Madre Tuf X570-Plus Gaming Socket AM4
G.SKILL Trident Z RGB 32 GB (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz CL17
CORSAIR dissipatore cpu Hydro Series H115i

Non ho capito bene cosa vi serva, ma di quella scheda madre c'è pure la versione con WI-FI
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 22:52   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Meglio a livello di connettori/slot tipo di schede audio/rete integrate o meglio come qualità di componentistica oppure z le caratteristiche in overclock, ecc...?
Cmq considera che ci sono poche recensioni di schede X570 di fascia "media", x lo piu i primi test vengono fatti sulle top, quindi ci possiamo basare sulle schede tecniche
Old 02-08-2019, 09:54   #8
gigipepe
Member

io guardo sia gli slot sia cerco di informarmi sulla componentistica dei vrm (nel topic del processore ryzen ne hanno parlato fin sopra i capelli e da quello che ho capito la componentistica incide anche sulla capacità di far salire il processore dentro le sue specifiche + la capacità di dissipazione sul processore)
del chipset lan della realtek ho letto che non ne parlano bene e che è meglio quello dell'intel. infatti la x570 arous elite/pro/ultra (e nei vari formati minori), hanno quel chipset e l'avevo addocchiata. L'unica cosa è che non sono aggioranto su come si è evoluta la qualita delle schede madri fra asus/gigabyte/msi: io mi sono trovato bene con asus.

preciso che la mia intenzione non è comprare una 450 per poi cambiarla fra 2 anni con una più figa. La compro una volta e voglio che duri: la cambio solo se becca un fulmine e si brucia. Se cambio qualcosa sul pc, sono semmai gli hd/ventole/accessori.

Ultima modifica di gigipepe : 02-08-2019 alle 11:15.
Old 02-08-2019, 12:06   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da gigipepe Guarda i messaggi
io guardo sia gli slot sia cerco di informarmi sulla componentistica dei vrm (nel topic del processore ryzen ne hanno parlato fin sopra i capelli e da quello che ho capito la componentistica incide anche sulla capacità di far salire il processore dentro le sue specifiche + la capacità di dissipazione sul processore)
si in minima parte fa un po di differenza
come la farebbe un dissipatore aftermarket
x cui magari punterei prima sul dissi

del chipset lan della realtek ho letto che non ne parlano bene e che è meglio quello dell'intel. infatti la x570 arous elite/pro/ultra (e nei vari formati minori), hanno quel chipset e l'avevo addocchiata. L'unica cosa è che non sono aggioranto su come si è evoluta la qualita delle schede madri fra asus/gigabyte/msi: io mi sono trovato bene con asus.
cmq ho capito che vuoi una bella scheda, ben fornita di tutto punto
preciso che la mia intenzione non è comprare una 450 per poi cambiarla fra 2 anni con una più figa. La compro una volta e voglio che duri: la cambio solo se becca un fulmine e si brucia. Se cambio qualcosa sul pc, sono semmai gli hd/ventole/accessori.
ti direi Asus prime X570-PRO
x la scelta della ram https://dlcdnets.asus.com/pub/ASUS/m...365.1559815527
ad esempio da 3600 ci son le G.SKILLF4-3600C16D-32GVKC
Old 02-08-2019, 16:13   #10
gigipepe
Member

come F4-3600C16D-32GVKC le vedo nella lista qvl ma non le trovo online
le F4-3600C16D-32GVK si
Old 02-08-2019, 19:12   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

dovrebbe esser la stessa cosa
in alternativa cmq sempre se guardiamo a ram da 3600MHZ e sempre in casa g.skill ci sono le trident-z Neo
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian