|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...era_83244.html
Mettere un freno alle rimodulazione delle offerte da parte degli operatori che negli ultimi tempi non fanno che aumentare le spese mensili delle ricaricabili o degli abbonamenti. Un disegno legge è arrivato in Senato. Ecco cosa potrebbe cambiare. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Bene, si muove qualcosa, ma non è ancora nella giusta direzione.
Non va bene che le compagnie possano rimodulare le offerte dopo 6 mesi, quando le stesse ti vincolano con un contratto di due anni, prima di permetterti di uscire senza penali. Mi sta bene che possano rimodulare dopo 6 mesi solo se i vincoli contrattuali sono anch'essi di 6 mesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Che non serve a niente...
Vodafone rimodula ogni anno, in questo periodo, quindi se ad esempio ti prendi una special in gennaio, in agosto ti prendi comunque la rimodulazione ! Dovresti prenderla da marzo ad agosto, e guadagni qualche mese, tutto li. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
"“Gli operatori di telefonia, di reti televisive e di comunicazioni elettroniche non possono modificare le condizioni giuridiche ed economiche dell’offerta prima che siano trascorsi sei mesi dalla stipula del contratto, in ogni caso senza aggravio di costi o peggioramento delle condizioni economiche applicate nei confronti del consumatore”."
quindi grazie a questa legge le offerte "PER SEMPRE" diventeranno "PER 6 MESI"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Sei mesi mi pare una presa in giro.
A logica il prezzo pattuito dovrebbe restare quello per tutta la durata del contratto. Poi però loro sono paraculi e ci mettono le clausole per rimodulare unilaterlmente dicendoti che puoi andartene senza penali. Una legge che sia sensata dovrebbe bloccare rimodulazioni per MINIMO 12 mesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Iliad = ~ stessa copertura di H3G/Wind. Per ora non hanno rimodulato (avevo i miei dubbi su Ho, essendo vodafone sotto mentite spoglie). Mio frratello con 11€ (5,99 + 4,99) ha copertura pressoché totale in tutta italia con 70GB di internet & co ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Una legge inutile e senza senso, considerando che in media rimodulano dopo 1 anno.
Dovrebbero dare la possibilità di recedere dal contratto tramite altri mezzi e non solo via raccomandata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho due sim HO 4.99€ ma sono destinate ad altri dispositivi ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
inoltre, chi rimodula dovrebbe sostenere le spese di un eventuale cambio operatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
|
Quote:
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 23.6_x64 Xfce Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 10 Pro 22H2 64 bit NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Tra l'altro non ho capito cosa succede al numero telefonico se recedi.
Io dopo la rimodulazione di TIM sono passato a Iliad, ma per mantenere il numero non ho fatto la recessione del contratto e ho perso ancora soldi (gli ultimi che mi fregheranno queste compagnie che fanno del furto legalizzato la loro bandiera). |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Legge troppo debole, può essere utile per evitare i casi più clamorosi (mi è capitato di vedere rimodulazioni persino il giorno dopo la stipulazione del contratto)
Con sei mesi spesso non si riesce neppure ad assorbire i costi di attivazione rispetto ad un'eventuale offerta concorrente. Un anno sarebbe stato il minimo. Una cosa utile sarebbe obbligare gli operatori ad indicare nell'offerta il periodo dopo il quale possono rimodulare: - tot mesi: si suppone rimodulazione a breve, diffidare - tot anni: si spera di non vedere rimodulazioni per un bel po' - per sempre: l'operatore non può rimodulare, l'utente può acquistare con fiducia. Del resto l'offerta è comunque destinata a diventare obsoleta negli anni, per cui prima o poi probabilmente l'utente vorrà cambiare da solo, ma sarà una sua scelta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
6 mesi? Cioè una presa in giro.
Vuoi bloccare la rimodulazione? Serve un blocco di alcuni anni. 6 mesi vuol dire un paio di rimodulazioni all'anno.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Ora potranno rimodulare 2 volte all'anno nel pieno rispetto della legge ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Chissà com'è che quando cambi ti arrivano le offerte per rientrare molto più convenienti rispetto a quella che avevi prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.