|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...lte_83269.html
L'applicazione richiedeva un abbonamento promettendo in cambio il download di aggiornamenti firmware per cellulari Sasmung Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Cioé la stessa cosa che fanno decine di altri siti.
E sarebbe anche ora che i firmware, vecchi e nuovi di qualsivoglia modello, comincino a essere gratuitamente disponibili su siti seri e sicuri. Non é possibile ogni volta che devo mettere un firmware stock di doversi barcamenare tra paywall, torrent e merdate varie.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Tanto la stessa Samsung dopo che immette nel mercato nuovi smartphone, installa automaticamente firmware sui precedenti modelli disattivando determinate funzioni e rendendo inferiore l'autonomia della batteria.
Io ad Ottobre 2018 acquistai lo smartphone Samsung Galaxy A8; ogni mese mi si installano automaticamente gli aggiornamenti del firmware che dovrebbero migliorare la sicurezza dello smartphone stesso e rendere più stabile il sistema operativo e invece da alcuni mesi a questa parte ad ogni aggiornamento trovo delle sorprese ... 1) Ha incominciato prima con la ricarica della batteria, spesso mi compariva un messaggio che diceva sostanzialmente che era presente umidità nella porta USB (cosa assolutamente falsa) e che non era possibile ricaricaricare la batteria fino a quando non spariva l'umidità (di fatto non riuscivo a ricaricare ...) e comunque il Galaxy A8 non dovrebbe garantire la specifica di protezione IP68?. Questo problema è magicamente sparito con l'aggiornamento successivo ma comunque da allora l'autonomia della batteria è sensibilmente diminuita 2) Il Galaxy A8 forniva la funzione OTG che ho usato spesso inserendo memory key usb, alcune volte ho persino collegato tastiere e mouse wireless e tutto funzionava perfettamente. Dopo l'aggiornamento di due mesi fa non dispongo più della funzione OTG 3) Prima dell'aggiornamento dello scorso mese i video nelle pagine web o su youtube li vedevo a tutto schermo pieno, dopo l'ultimo aggiornamento non visualizzo più i video a tutto schermo perché resta fissa e ben visibile la barra dei tasti virtuali Il prossimo smartphone non sarà più un Samsung e se al prossimo aggiornamento mi ritrovo con altre funzionalità disattivate mi rivolgo all'autority Sono veramente incazzato con Samsung |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
É sbagliato di base e questo é assodato, ma almeno i firmware stock precedenti potrebbero lasciarli online. In laboratorio ogni tanto arrivano smartphone o tablet brickati e per scaricare un firmware adeguato ogni volta devo perdere un'ora su google.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Benvenuti nel mondo me^H^Handroid
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Samsung ?
Per carità ... bei terminali ma sulle ROM + bloatware ecc. non ci siamo . Vi lascio un bel "Xiaomi forever" .... Vedi community come https://xiaomi.eu/community/ e https://www.miui.it/ Non vi riporto il sito ufficiale , ma anche li trovi tutto disponibile . Mai avuto un problema , ovviamente puoi aggiornare anche on line con il cell. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ragazzi, si chiama XDA oppure per firmare stock c'è sammobile.com (per Samsung) sembra strano che nessuno di voi li conosca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Quote:
Il driver è gratis il servizio no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Quote:
Il punto 3 sembra più un problema della app o una configurazione della UI. Il punto 2 è molto strano, potrebbe essere una nuova impostazione di sicurezza che con l'aggiornamento è stata impostata automaticamente a OFF. Prova a verificare nelle impostazioni se trovi una voce dedicata. Sul punto 1 non ho idee. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti dando una occhiata sul sito ufficiale gli unici download disponibili per l'S3 (per esempio) sono Kies e Allshare.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
Poi si vedra'. I cinesi li lascio ai cinofili ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.