Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2019, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...-in_81109.html

Arriva dal Salone dell'Automobile di Ginevra la SUV compatta di Alfa Romeo. Si chiama Tonale, è la sorella della Stelvio e sarà anche elettrica ma arriverà nel 2020. Ecco le immagini.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 11:13   #2
pipperon
Bannato

Iscritto dal: May 2015
la richiesta del pubblico di furgoncini e' incredibile.
La cosa stana che a seconda degli interni cambia il prezzo: le varie versioni della Punto hanno un delta enorme, come del resto quelle del VW caddy che va dai 13 ai 50KE come ridere.

Chissa quando venderanno il transit che prezzi potrebbe raggiungere, almeno 100K!
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 11:16   #3
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Spiace notare che vogliono investire in questa categoria piuttosto che tenere
fede alla storia del marchio e rendere delle vere AR Giulietta e MiTo.
Old 06-03-2019, 11:22   #4
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Mito non è una vera Alfa Romeo e non centra na mazza e mi aspetto che non abbia un seguito in futuro.

La Giulietta altro non è che una Punto attualmente e in effetti dovrebbero cambiare il prodotto in futuro, visto che oramai il nome Giulietta gliel'han rifilato e non possono sopprimerlo.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 11:31   #5
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Mito non è una vera Alfa Romeo e non centra na mazza e mi aspetto che non abbia un seguito in futuro.
sarà come dici tu...
ma intanto è una delle "nuove" auto più azzeccate da qualche anno a questa parte.
design moderno, piccola, comoda, motore mjet2 che rende tanto e consuma niente.
io ho guidato altre auto che montano quel motore 1.3 e, sarà quasi sicuramente una questione di elettronica diversa, ma le altre non hanno nulla a che fare con quello della MiTo, sembra totalmente un altro motore. (in positivo intendo)

non è un caso che ne hanno vendute milioni e milioni nonostante non sia proprio a prezzi di una utilitaria.
Old 06-03-2019, 11:35   #6
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
sarà come dici tu...
ma intanto è una delle "nuove" auto più azzeccate da qualche anno a questa parte.
design moderno, piccola, comoda, motore mjet2 che rende tanto e consuma niente.
io ho guidato altre auto che montano quel motore 1.3 e, sarà quasi sicuramente una questione di elettronica diversa, ma le altre non hanno nulla a che fare con quello della MiTo, sembra totalmente un altro motore. (in positivo intendo)

non è un caso che ne hanno vendute milioni e milioni nonostante non sia proprio a prezzi di una utilitaria.
Anche la Ypsilon vende o ha venduto bene ed è ancora il modello di punta di Lancia nelle vendite, eppure non è di certo rappresentativa del marchio Lancia nella sua storia originale.

La piccola utilitaria la lascio a FIAT.
Alfa Romeo dovrebbe proporre veicoli di lusso, in special modo berline e sportive, e la Mito non capisco cosa ci azzecchi, solo per vendere un prodotto di chiaro stampo FIAT a prezzo pompato e dare la soddisfazione a qualche ragazzo di poter dire al bar di avere un "alfa romeo".

Definire la mito nuova poi mi sembra esagerato, è uscita 11 anni fa e non penso quindi faccia parte di questo nuovo rilancio.

Ultima modifica di nickname88 : 06-03-2019 alle 11:47.
Old 06-03-2019, 11:44   #7
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Devi investire dove c'è richiesta.

Una nuova Giulietta potrebbe tenere fede al marchio, se fosse una ibrida a trazione integrale.

Ma viste le vendite negli ultimi anni delle 500X vs Giulietta, evidentemente è prioritario tirar fuori prima un SUV che una hatchback, nel segmento C.

P.S.: Per me le uniche Alfa Romeo che tengono fede al marchio sono la Giulia e la 4C.
Ma se non fosse stato per le vendite della Stelvio, AR starebbe messa anche peggio
Old 06-03-2019, 11:46   #8
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Parlerei solo di 4c, perchè quando per strada vedo la Giulia in forma "business"
non mi sembra nient'altro che una serie 3 insipida.
Old 06-03-2019, 11:47   #9
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Quote:

La Giulietta altro non è che una Punto attualmente e in effetti dovrebbero cambiare il prodotto in futuro, visto che oramai il nome Giulietta gliel'han rifilato e non possono sopprimerlo.
Se è per questo solo la 4c è una alfa romeo di vecchio concetto.
Old 06-03-2019, 11:48   #10
nickname88
Bannato

Quote:
Se è per questo solo la 4c è una alfa romeo di vecchio concetto.
Perchè la Giulia e la Stelvio sono derivati da modelli FIAT ?
La Tonare e la prossimo GTV saranno altrettanto ?
Che poi non piacciano e vengano copiate nel design è un altra cosa.

Ultima modifica di nickname88 : 06-03-2019 alle 11:51.
Old 06-03-2019, 11:55   #11
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Anche la Ypsilon vende o ha venduto bene ed è ancora il modello di punta di Lancia nelle vendite, eppure non è di certo rappresentativa del marchio Lancia nella sua storia originale.

La piccola utilitaria la lascio a FIAT.
Alfa Romeo dovrebbe proporre veicoli di lusso, in special modo berline e sportive, e la Mito non capisco cosa ci azzecchi, solo per vendere un prodotto di chiaro stampo FIAT a prezzo pompato e dare la soddisfazione a qualche ragazzo di poter dire al bar di avere un "alfa romeo".

Definire la mito nuova poi mi sembra esagerato, è uscita 11 anni fa e non penso quindi faccia parte di questo nuovo rilancio.
infatti ho scritto "nuova" tra virgolette non per niente, so bene che ha già degli anni alle spalle.

comunque, quello è un TUO modo di vedere le cose.
fosse per me Alfa Romeo non dovrebbe nemmeno costruire i SUV, anzi, non dovrebbero proprio esistere i SUV in generale.

poi riguardo il vantarsi al bar, sai quanti si vantano di avere una Audi o una BMW, e poi hanno le rate per 10 anni ?
quindi io eviterei questi discorsi a prescindere perchè non hanno piu senso ormai.
Old 06-03-2019, 12:05   #12
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Devi investire dove c'è richiesta.

Una nuova Giulietta potrebbe tenere fede al marchio, se fosse una ibrida a trazione integrale.

Ma viste le vendite negli ultimi anni delle 500X vs Giulietta, evidentemente è prioritario tirar fuori prima un SUV che una hatchback, nel segmento C.

P.S.: Per me le uniche Alfa Romeo che tengono fede al marchio sono la Giulia e la 4C.
Ma se non fosse stato per le vendite della Stelvio, AR starebbe messa anche peggio
Le vendite della BMW serie 1, Golf, Leon ed A3 sono così pessime da non giustificare l'investimento in una hatchback segmento C?
La Golf mi risulta una delle auto più vendute in assoluto.

Fare una nuova Giulietta RWD figlia della giulia e non sorella della Bravo sarebbe assolutamente in linea con il marchio.
E la trazione posteriore sarebbe pure un bel bonus, dato che resterebbe l'unica visto che la prossima serie 1 sarà FWD anch'essa.

Capisco le priorità, ma Alfa ha bisogno di più modelli, presentare un concept di SUV che andrà in produzione tra un anno è poco.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 12:11   #13
nickname88
Bannato

Quote:
infatti ho scritto "nuova" tra virgolette non per niente, so bene che ha già degli anni alle spalle.

comunque, quello è un TUO modo di vedere le cose.
fosse per me Alfa Romeo non dovrebbe nemmeno costruire i SUV, anzi, non dovrebbero proprio esistere i SUV in generale.

poi riguardo il vantarsi al bar, sai quanti si vantano di avere una Audi o una BMW, e poi hanno le rate per 10 anni ?
quindi io eviterei questi discorsi a prescindere perchè non hanno piu senso ormai.
Il SUV quantomeno è un tipo di prodotto differente e non di stampo FIAT, nati e cresciuti sotto il marchio del biscione.

Le visioni di Alfa per me sono solamente 2 :
- C'è l'Alfa concepita come prodotti di derivazione FIAT o prodotti FIAT carrozzati diversamente.
- E poi c'è l'Alfa che fa prodotto propri, che nulla centrano con la gamma FIAT.

Poi che possano non piacere o essere diverse dal concetto originario è un discorso diverso.

Quote:
Quantomeno chi ha quelle auto può dire di avere dei prodotti proprietari di quei relativi marchi, bello o brutti che siano.
La Mito invece possiamo solamente dire che stà ad Alfa quanto la Ypsilon sta a Lancia.

Ultima modifica di nickname88 : 06-03-2019 alle 12:15.
Old 06-03-2019, 12:32   #14
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Quoto. IMHO la Mito è una delle peggiori Alfa Romeo degli ultimi anni sia come design sia come tecnica.

Quote:
sarà come dici tu...
design moderno, piccola, comoda
Design moderno? De gustibus ma per me la Mito è l'Alfa Romeo di Fantozzi con quel muso da tapiro di striscia la notizia. Hanno voluto scopiazzare i fari della 8c su un auto con proporzioni ben diverse ed è risultato un pasticcio. La prima volta che l'ho vista dal concessionario vicino a una 147 e una 159 mi sono sentito male. Non è un caso che con Giulia e Stelvio sono tornati al design dei fari della 159.

Quote:
Milioni e milioni? In quale universo? Non esageriamo. Ne hanno vendute un po' all'inizio e poi le vendite sono calate. Come è stato inevitabile data la sua bruttezza.

Quote:
Sono d'accordo ma purtroppo così vuole il mercato...
Piuttosto non capisco perché non hanno fatto una Giulia Station wagon. Di Serie 3 e soprattutto A4 SW ne vendono ancora tante. Dai dati unrae si vendono più Audi A4 che Audi Q5. E quasi tutte le A4 sono SW.

Quote:
Vero. E con le rate alla fine la pagheranno molto più del prezzo di listino a causa degli interessi! Magari poi hanno anche l'iPhone X o il Samsung Note a rate...
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 12:41   #15
zuril
Senior Member

L'Avatar di zuril

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì
Quote:

Giulietta con la Punto non c'entra niente, ti confondi con la Mito
zuril è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 12:48   #16
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Si penso intendesse il binomio MiTo - Punto.

Una cosa è certa, Alfa investe sempre di più su modelli fuori portata, se
escludiamo la mito e la giulietta, le quali non vengono rinnovate seriamente
da quasi 10 anni, la prima entry è la Giulia a 35.000€. Il loro piano sembra
essere sempre più visibile.
Old 06-03-2019, 13:00   #17
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da zuril Guarda i messaggi
Giulietta con la Punto non c'entra niente, ti confondi con la Mito
Quoto.
Infatti ogni volta che vedo uno sboroneggiare con una Mito, ricordo lui che, estetica a parte, sta sostanzialmente guidando una Grande Punto con un pò di tuning in più.

A parte queste disquisizioni, personalmente ritengo questa Tonale, a livello puramente estetico, una delle auto più brutte mai partorite.
La trovo inguardabile.
Non riesco a capacitarmi di come, dopo la Giulia -la Stelvio la aborro per lo stesso motivo, sembra una Giulia "inciccionita" per farla diventare SUV, ma comunque partendo da una base eccelsa a livello visivo, ha sicuramente più senso a livello estetico, anche se storpiato-, abbiano potuto partorie un simile aborto visivo.
E' anonima, insulsa, pare un SUV cinese, con tutto il rispetto per i SUV cinesi.
Poi magari a livello di meccanica sarà un capolavoro, non lo so e non mi interessa. Macchine di questa fascia si comprano anche perchè devono piacere ed attirare gli sguardi: la concorrenza, ha fatto decisamente meglio in termini di design.

Poi magari è come la nuova Tipo -scusate il raffronto improbo-: nelle immagini pubblicitarie mi ha sempre fatto defecare a spruzzo, vista dal vivo su strada, ogni giorno, la trovo, nei limiti del suo segmento, esteticamente molto riuscita.

Ok, mi sono messo a braccia aperte in mezzo a un campo, fucilatemi, ora
Old 06-03-2019, 13:10   #18
Proteo71
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Alfa Romeo ???
Si, la 75 ...... e poi ???

Old 06-03-2019, 13:15   #19
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Il mercato vuole quello. Le mamme con i soldi vogliono quello, i padri di
famiglia con la scusa appunto, della famiglia, vogliono quello. Hai l'auto più
grande, ti notano di più; se ci aggiungi un look post-moderno meglio ancora.

Tutto quello che si avvicina al concetto di auto sportive per noi comuni
mortali sta sparendo del tutto, non esiste più nulla in commercio a parte 2
modelli.
Old 06-03-2019, 13:20   #20
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
Chissa quando venderanno il transit che prezzi potrebbe raggiungere, almeno 100K!
range rover velar.

e comunqeu non c'è nulla di strano. Puoi continuare a comprare il furgoncino che preferisci. è un mercato libero.
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian