|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia Livorno
|
Problema funzionamento mouse in win10
Ciao a tutti, da ieri sera ho un problema con il mouse che non funziona correttamente e di fatto, mi rende impossibile utilizzare il PC con win10.
Il mouse è un VX nano wireless Logitech. Il problema si è presentato all'improvviso, andando a cliccare non funzionano i tasti, riesco solo a spostare il cursore e a fare lo scrolling, in alcuni momenti funziona correttamente per poi ritornare a fare da solo. Infatti su youtube mi si abbassa il volume dei video senza che faccia nulla, se scrivo sul motore di ricerca il cursore si sposta sempre al punto iniziale e le parole escono scritte al contrario tanto per fare qualche esempio! Ho provato a cambiare porta USB del ricevitore ma niente, ho deciso quindi di provare con un altro mouse e il problema c'è ancora! Quindi si esclude un problema HW come invece pensavo, ed è certamente SW, ho scansionato con Norton, Malwarebytes, Adaware e Superantispyware ma niente di diverso dal solito. Ho scansionato anche le voci di registro con SFC scannow ed è tutto ok, il problema è solo su Win10, e prima che si presentasse non ho fatto nulla di strano nè installato o scaricato nulla. Fino a ieri pomeriggio andava perfettamente. Adesso sto scrivendo da win7 che ho nel mio vecchio SSD dal quale ho fatto il boot, in seven tutto funziona perfettamente. Cosa mi consigliate di fare? win 10 l'ho installato ex novo sul nuovo SSD che ho comprato a novembre e non penso quindi vi siano conflitti o altro. In gestione dispositivi è tutto ok. Provo a reinstallare il software logitech ed eventualmente rimuovere l'ultimo aggiornamento installato del SO? Vorrei evitare di formattare
Monitor DELL u2515h Case HAF 922 red Mobo Sabertooth P67 Cpu i5 2500k Ram Corsair Vengeance 16gb 1600 cl.9 Video Gigabyte GTX 1060 OC 3gb Audio Xonar DX SSD Crucial MX500 Storage WD 2tb red DVD-RW LiteON IHAS 124-14 Ali Corsair HX650w modu OS Windows 10 64-bit |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
ciao,
cosa significa che ti scrive al contrario? Le impostazioni del mouse e della lingua tastiera sono corrette? Se è tutto corretto proverei a ripartire da un punto di ripristino precedente ai problemi. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.