|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Quale di questi due HP
HP 15-da0107nl Notebook
https://store.hp.com/ItalyStore/Merc...pt=ABZ&sel=NTB oppure HP 15-da0135nl Notebook https://store.hp.com/ItalyStore/Merc...pt=ABZ&sel=NTB Quello con hdd non ssd ha la settima generazione di i5, l'altro la ottava... Quale preferireste? Sapete se quello con i5 ottava generazione sia upgradabile con hdd ssd? Ultima modifica di dani1dani : 19-11-2018 alle 14:10. Motivo: controllo notifica |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
Il prezzo è simile a quello con HDD, ma se poi decidi di fare l'upgrade (si, è possibile) HDD---->SSD, devi aggiungere un costo extra. |
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mi piacerebbe la versione ssd ma mi frena che abbia il processore più vecchio (sull'altro si può aggiornare l'hdd, su questo il processore non si può aggiornare) |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
Per foto e video, anche se avessi un SSD da 256GB, avresti comunque bisogno di un HDD tradizionale esterno. Effettivamente, il modello con SSD e con 128GB è un po "tirato", e l'altro con un HDD da 1TB non ha l'SSD. Allora puoi pensare di scegliere il modello con HDD e poi affiancargli un SSD da almeno 256GB. Da vedere se al suo interno c'è lo spazio per una modifica del genere, altrimenti ti toccherà togliere l'HD, metterlo in un BOX esterno e sostituirlo con un SSD con lo stesso form-factor. Edit: Hanno entrambi il lettore dvd. Probabilmente lo puoi togliere, e al suo posto mettere un SSD (oppure spostare l'hd al posto del lettore e mettere l'SSD al posto dell'HD. Penso tu abbia ampi margini per poter fare qualche modifica. E' solo da studiare la soluzione più valida ed efficace. Ultima modifica di glavelli : 19-11-2018 alle 16:37. |
|
|
|
|
#5 |
|
|
Hai dato un'occhiata a questo?
Lenovo 81BL0097IX (cercalo con google) Costa poco di più dei 2 hp e non devi farci nessuna modifica. Ha sia l'SSD da 128GB e sia l'HD da 1TB. Senza contare poi che ha un display nettamente migliore dei due HP. |
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Visto al massimo lo sposteremo un paio di fine settimana al mese pensavo di stare su un 15 pollici. Accetto qualsiasi consiglio |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
Capisco, ma se spendi 650€ e poi altri 100 per l'SSD aggiuntivo, a quel punto io valuterei seriamente il Lenovo (oppure altri simili) che sono già completi con l'accoppiata SSD+HDD.
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Vorrei andare con uno con l'SSD in quanto ne vale la pena
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
hp 15-da0107nl
Da considerare che hp 15-da0107nl monta l'Intel Optane Memory 16 GB, che accelera le attività. Non è scritto su HP Store, ma nelle specifiche tecniche sul sito HP viene riportata questa feature. Credo sia importante.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.