Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2018, 11:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ale_78230.html

Il sistema di trazione in questione si basa su un sistema ibrido avanzato, costituito da un motore elettrico, per l'azionamento della coppia di ruote anteriori in abbinamento al pluripremiato motore a benzina EcoBoost 1.0 per la ricarica del pacco batterie da 14 kWh disposto in corrispondenza del pianale di carico

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 11:34   #2
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13408
Di fatto, la Chevrolet Volt dei veicoli commerciali. Sarebbe interessante con il motore/generatore a GPL o metano...
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 13:05   #3
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2382
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Di fatto, la Chevrolet Volt dei veicoli commerciali. Sarebbe interessante con il motore/generatore a GPL o metano...
quindi, motore elettrico, generatore a metano e motore termico per la partenza a benzina?
soluzione geniale!
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 14:18   #4
mtk
Senior Member
 
L'Avatar di mtk
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Messaggi: 5409
e una volta che l hai caricato se trovi una salita,scendi e spingi..
mtk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 14:49   #5
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8419
Sistemi macchinosi e costosi, chi usa i veicoli commerciali ha bisogno di un mezzo che funzioni bene, sempre e senza dover ricaricare ogni 50 km... Inoltre la benzina in italia costa tantissimo.
Piuttosto una soluzione a metano con 400-500 km di autonomia sarebbe più apprezzabile.
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 14:57   #6
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8906
le toyota sono ibride da anni, i taxi qui a firenze, se non sono Leaf sono Toyota Hybrid, non ha mai visto nessuno scendere a spingere la macchina...
L'ibrido ha un sistema di autogestione, sceglie lui quando usare i due motori o usarli in modo combinato, è chiaro che è possibile forzare l'uno o l'altro,

Va visto in un'ottica di consumi km/l che è molto più alta di un comune diesel-benzina e al tempo stesso, se devo entrare in ZTL posso farlo da elettrico...

e non devi ricaricare le batterie... non tutti, tipo me, possono farlo.

A me non sembra male

La mia prossima macchia sarà toyota, ma se anche Ford esce con le auto in sistema ibrido, che, ancora meglio!

peccato costerà un boato!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 15:02   #7
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13408
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
quindi, motore elettrico, generatore a metano e motore termico per la partenza a benzina?
soluzione geniale!
Esatto. Adesso ho messo la prius a gpl, per ora è la soluzione economicamente e non solo migliore

Ps: la Ford ibrida c'è già, la Mondeo.
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 17:44   #8
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8906
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Esatto. Adesso ho messo la prius a gpl, per ora è la soluzione economicamente e non solo migliore

Ps: la Ford ibrida c'è già, la Mondeo.
ME*D@ ! E me lo dici così!!!!

vado subito a vedere!
grazie!

Edit---

ah ma solo la berlina ... peccato...

Ultima modifica di Cappej : 27-09-2018 alle 17:48.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 17:56   #9
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
Mi sono sempre chiesto come mai il passaggio verso l'elettrico non abbia avuto come fase intermedia l'utilizzo di questo tipo di veicoli.

Alla fine si tratta di fatto di veicoli "full electric", ma con produzione di energia in loco.

I vantaggi per questo tipo di approccio mi sembrano interessanti:
- Trattandosi di un'elettrica, avrebbe tutti i vantaggi del caso.
- Il generatore, progettato per un uso a regime costante sarebbe più semplice, efficiente e, immagino, compatto. E meno inquinante.
- L'auto, alla bisogna, può essere usata esclusivamente in elettrico ed eventualmente ricaricata in garage quando a casa, con un'autonomia da una cinquantina di km si potrebbe andare solo in elettrico se si fa il tipico uso in città.
- Potrebbe persino rilanciare il diesel, dato che a regime di funzionamento costante credo non ci sarebbero i problemi emersi per i diesel nell'uso reale.
- Non sarebbero indispensabili le colonnine di ricarica e si avrebbe il tempo di allestire una rete come si deve in attesa dell'uso di massa delle elettriche senza generatore.
- Al momento giusto poi si potrebbe sostituire il generatore con un pacco batterie extra, magari in attesa che il costo di queste scenda grazie al miglioramento delle tecnologie e alla produzione di massa.
- non so se, vista la dimensione ridotta della batteria, si potrebbero aprire le porte all'uso di qualche altro tipo di accumulatore con densità di carica minore ma per altri versi migliore.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 08:07   #10
rebeyeah
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 203
vw caddy

il caddy vw tgi passo lungo supera gli 800 km di autonomia a metano. quello è andare ed inquinare poco, non sono ancora convinto dell'elettrico in quanto sposta solo la fonte di inquinamento e gestire le batterie, a mio avviso, ha un costo ambientale molto più elevato
rebeyeah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 10:05   #11
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8906
Quote:
Originariamente inviato da rebeyeah Guarda i messaggi
il caddy vw tgi passo lungo supera gli 800 km di autonomia a metano. quello è andare ed inquinare poco, non sono ancora convinto dell'elettrico in quanto sposta solo la fonte di inquinamento e gestire le batterie, a mio avviso, ha un costo ambientale molto più elevato
questo te lo accendo alla grande, come al solito, stiamo sottovalutando il problema smaltimento-batterie... tutto va a batterie adesso, ma nessuno si pone il problema della gestione degli smaltimenti. e quando troveremo batterie ovunque, allora, sarà un problema.. ma pensarci prima no eh?!?
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 10:24   #12
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13408
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
ME*D@ ! E me lo dici così!!!!

vado subito a vedere!
grazie!

Edit---

ah ma solo la berlina ... peccato...
Le ibride sono tutte "bifuel" diciamo: benzina/elettriche, diesel/elettriche.
Noi la Prius l'abbiamo convertita, idem altri con lo stesso powertrain Toyota e alcuni con le Honda Insigh. Che è anche meglio, vedendo le porcate che fanno alcuni con il GPL 8vedi il gruppo FCA).
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1