|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Asus TUF
Vengono reclamizzate come più affidabili e durevoli rispetto agli altri prodotti, è solo marketing e look o c'è del vero? Non ho trovato molte recensioni che parlano di questo aspetto.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
molto e marketing xké rispetto ad altre Asus o altri modelli di marche diverse nn ci sono componenti particolari Cmq essendo schede di fascia media e alta son meglio rispetto a schede di fascia bassa, diciamo che è un modo veloce di riconoscere una schede buona |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok, è più o meno quello che immaginavo.
In effetti bisognerebbe confrontare i singoli componenti (come condensatori) con altri modelli di pari fascia per vedere se effettivamente c'è questa protezione in più, ma io ci capisco poco o nulla ^^' |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
x farla breve a parità di fascia di prezzo sostanzialmetne no le tuf nn hanno dotazioni particolari in piu
cmq tu quali modelli avresti guardato? ce da vedere che uso fai del pc? ad esempio overcloccherai il processore? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No ma era solo una curiosità più che un consiglio d'acquisto (che ho dovuto fare urgentemente). Ho già preso una TUF z370 Pro Gaming + i7 8700k, e il mio obiettivo principale sarebbe che mi durasse senza rogne per almeno una decina d'anni, come la mia configurazione precedente.
Comunque tra i miei utilizzi quello che richiede più risorse saranno i rendering 3d. Giochi per ora nulla, ma non voglio precludermi la possibilità in futuro. ...e no, non credo che overclockerò il processore. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
10 anni, va a fortuna
cmq se nn fai overclock xke hai speso di piu x una serie Z e una cpu serie K, potevi risparmiare un centinaio di euro oppure investire quei soldi x un processore da 8core magari, visto ceh nei rendering un i7 6 core nn e proprio il massimo della vita adesso vendono cpu desktop fino a 32 core x fare certe cose |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Volevo più che altro qualcosa per un utilizzo all-round visto che non devo fare cose particolarmente complesse.
Comunque sì, avrei potuto risparmiare qualcosa sulla cpu e su un chipset tipo il B360 ma non volevo avere un sistema castrato in partenza per le poche linee pcie. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mi sa che nel tuo caso era meglio andare su un ryzen 8core e una scheda madre b450 (maggiori prestazioni e costo ugule o piu basso rispetto ad un i7 6core e una scheda madre z370)
cmq insomma e una buona base lo stesso anche quella che hai preso |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Dicono che durano di più perché usano componenti che hanno superato test militari.
Comunque i 5 anni di garanzia delle mobo TUF sono sempre meglio di 2. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.