Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2018, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ati_77652.html

Google ha rilasciato per i propri device il nuovo Android 9.0 Pie che ha portato molte novità per gli utenti. Inizia ora l'attesa per vederlo sugli smartphone degli altri produttori. Ecco la lista di quali device vedranno il nuovo firmware.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 09:18   #2
Lain84
Senior Member

L'Avatar di Lain84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Penso che anche lo Xiaomi MI6 verrà aggiornato ad Android PIE anche se l'interfaccia MIUI nasconde il tutto.

Mi dispiace per il Samsung S7 ...come al solito Samsung è molto attenta a non offrire più di 1/2 aggiornamento di release per ciclo vitale (anche se quando fu presentato c'era già Nougat mentre a bordo aveva ancora Marshmallow..).

Se solo i Google Phone non avessero aumentato cosi tanto di prezzo.... mi mancano i tempi del Nexus 4 e 5.
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 09:20   #3
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Niente G5? Motorola, go home, you are drunk
Old 24-08-2018, 09:28   #4
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
E poi ci sono io che con lo zenfone max plus m1 sono ancora in attesa dell'aggiornamento ad android 8
Questa volta ho cannato proprio
Mai più asus
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 10:22   #5
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Niente da fare, il tempo passa ma la situazione resta la solita, imbarazzante.
Old 24-08-2018, 10:27   #6
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Non capisco la mania di aggiornamenti (sicurezza a parte), cosa cambia nell'utilizzo tra android 5 e 9?

Uso due PC desktop, uno con W7 e uno con W10, ma all'atto pratico, poco mi cambia nell'uso dato dal sistema operativo, sono altri i fattori che mi fan preferire un sistema rispetto ad un altro (doppio schermo, tastiera differente etc...). La stessa cosa dovrebbe essere per uno smatphone.

Adesso potete scatenare l'inferno

PS riceverò l'aggiornamento
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 10:30   #7
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
LG G6 possibile, ottimo... piuttosto: che impatto può avere sulle prestazioni di device di due anni fa?
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 10:43   #8
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Non capisco la mania di aggiornamenti (sicurezza a parte), cosa cambia nell'utilizzo tra android 5 e 9?

Uso due PC desktop, uno con W7 e uno con W10, ma all'atto pratico, poco mi cambia nell'uso dato dal sistema operativo, sono altri i fattori che mi fan preferire un sistema rispetto ad un altro (doppio schermo, tastiera differente etc...). La stessa cosa dovrebbe essere per uno smatphone.

nuove API che gli sviluppatori possono usare
magari a un utente che usa giusto il browser la posta e poco altro non cambia niente ma si perderà qualche app nuova o non avrà all'interno di quella particolare app una funzionalità appena introdotta

seguo meno Android rispetto a iOS ma il discorso è simile
se io rilascio un'app iOS oggi posso mettere come target iOS 9 e ho coperto quasi tutti, per certe app potrei spingermi pure al 10.. tengo 9 perché iPad 2 che è stato popolarissimo si è fermato a iOS 9, su iPhone posso spingermi al 10 tanto il 4s ormai è davvero poco diffuso
fino allo scorso anno dovevo tenere come compatibilità iPad 1 quindi iOS 5 il che mi ha costretto a rimanere fermo su cose vecchie per non dover mettere da un sacco di parti if iOS > x fai questo se no fai il vecchio giro... in alcuni casi ho seguito questo approccio ma è una rottura di scatole
con Android purtroppo dobbiamo ancora supportare 4.4 sperando di passare almeno al 5 il prossimo anno
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 10:44   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Se non usi app che richiedono android > 5, nessuna differenza, o quasi ( patch di sicurezza a parte )
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 11:04   #10
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

che lollipop non e' piu' supportato, quindi facile che app bancarie o altri servizi a pagamento non ci girino.
Old 24-08-2018, 11:36   #11
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Una funzione molto utile introdotta in Android 7 è la possibilità di utilizzare l'SD come memoria interna. Non avrai più 16+16 (o 32+32) Gb ma il sistema vedrà un unica memoria da 32 (o 64) Gb.

Queste alcune novità introdotte da Oreo: credo che la più importante sia:
Fixed hamburger emoji

With the release of Android Oreo 8.1, Google "fixed" the hamburger emoji by putting the cheese on top of the meat.

https://www.cnet.com/pictures/androi...-new-features/
Old 24-08-2018, 12:03   #12
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Una funzione molto utile introdotta in Android 7 è la possibilità di utilizzare l'SD come memoria interna. Non avrai più 16+16 (o 32+32) Gb ma il sistema vedrà un unica memoria da 32 (o 64) Gb.
Quello che faceva WP7. Nel 2010.
Old 24-08-2018, 12:48   #13
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Niente G5? Motorola, go home, you are drunk
Ma se non ha ancora aggiornato ad Oreo neanche il G5 Plus
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 14:45   #14
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

Quoto solo sulla mania degli aggiornamenti: c'è in giro gente che sta perennemente in cerca di nuovi aggiornamenti e si sente gratificata quando ha tutti i suoi software aggiornati (una vera e propria dipendenza).

Dall'altra parte gli aggiornamenti sono per così dire naturali e fisiologici: si cerca sempre di migliorare, anche se non sempre ci si riesce. Questo vale per tutti i prodotti di qualsiasi ambito: trasporti, tessile, alimentari.

Chiaramente poi c'è il discorso dell'obsolescenza programmata da parte delle aziende per continuare a vendere i nuovi prodotti.
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 16:20   #15
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
che lollipop non e' piu' supportato, quindi facile che app bancarie o altri servizi a pagamento non ci girino.
Pensa invece che da quando si è aggiornato il mio smartphone a Oreo non funziona più l'app per i pagamenti NFC dell'Unicredit, perché supporta solo smartphone da Nougat in giù...
Old 24-08-2018, 18:37   #16
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
Pensa invece che da quando si è aggiornato il mio smartphone a Oreo non funziona più l'app per i pagamenti NFC dell'Unicredit, perché supporta solo smartphone da Nougat in giù...
Pazzesco, l'anarchia piu' totale, altro che liberta'. E le cose non sembra cambieranno presto. O forse mai.
Old 24-08-2018, 19:11   #17
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Sarà un' altra botta alla retro-compatibilità della applicazioni più comuni!

Ho comprato il mio telefonino nel 2015, era uscito nel 2014 con un s.o. del 2013 (A. 4.2.2 Jelly Bean).

E' un 8-core 1.7Ghz (+GPU 4x0.7Ghz) con 32Gb / 2Gb, schermo 6" full HD, non è né meglio né peggio di tanti entry level di oggi, possibile mi si debba costringere a cambiarlo dopo 3 anni?
Old 24-08-2018, 19:58   #18
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Ma se non ha ancora aggiornato ad Oreo neanche il G5 Plus
E' diventata imbarazzante.
Old 24-08-2018, 20:25   #19
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
[...CUT...]
Se non ricordo male questa feature è stata introdotta con Android 6; probabile che con il 7 abbiano migliorato la gestione in quanto quella del 6 era un po' limitata

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 21:36   #20
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Quello che faceva WP7. Nel 2010.
Android supporta le memorie esterne dal G1 (2008)
https://en.wikipedia.org/wiki/HTC_Dream

Il primo telefono con WP a supportare ufficialmente la memoria esterna con la benedizione di MS è stato il 710 fine 2011. Prima l'atteggiamento di Ms era tutt'altro che amichevole nei confronti della memoria esterna.
http://www.knowyourmobile.com/nokia/...upport-microsd

Inoltre fino a ICS tutte le versioni di android permettevano di installere le app sulla memoria esterna. In kitkat (2013) hanno tolto la possibilità di muovere app nella sd ( necessitava root e app apposita) ma poi lo hanno reintrodotto in lollipop (2014). Su wp 8 abbiamo dovuto aspettare l'8.1 ( 2014) e storage sense per avere la stessa possibilità.

Qui comunque si tratterebbe di usare lo storage esterno + quello interno come un unica memoria e decisamente non qualcosa che wp permette dal 2010.

Ultima modifica di azi_muth : 24-08-2018 alle 21:59.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP