|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Configurazione Gaming (Escluse Periferiche) Build Finale
Riscrivo sul forum per essere sicuro dell acquisto che andrò a fare, dopo innumerevoli giri sul web sono arrivato a questa configurazione da gaming.
MSI Z370 Gaming M5 Zotac SLi HB Bridge 2 Slot 2 x Zotac 1070ti AMP Extreme Corsair Hydro H115i Pro Rgb (315 mm ) Segate 1 Tb 7200RPM Samsung SSD 960 Evo (512 GB) G.Skill Tridentz RGB 16 GB 3200 Mhz Intel I7 8700k Corsair 850W 80 plus Se potreste aiutarmi, mi servirebbe scegliere un bel case spazioso che non sia troppo tamarro per piacere ;D quante ventole dovrei montare e con quale setup di immissione ed emissione, se l'alimentatore va bene per stare nel medio della curva di efficienza, e se il dissipatore all-in-one che ho preso in considerazione è compatibile con le dimensioni del processore… scusate l'ignoranza ma vorrei essere sicuro dato che andrò quasi sui 3000 euro. Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
quindi punti dritto al 4k? ti dico di fare attenzione allo sli, se nn sei uno che si diverte a smanettare su pc, a sistemare i giochi con patch, aggiornare i driver, ecc... potresti avere dei bei mal di testa a gestire il tutto, in tal caso ti direi aspetta qualche mese che escano le nuove GTX e ne prendi una singola, evitando tutte le rogne dello sli |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Lo dico per esperienza personale, visto che per qualche anno ho avuto questa fissa (arrivando anche a configurazioni a tripla GPU) e l'esperienza fatta mi è servita solo a capire che nell'80% dei casi non ne vale la pena, senza contare i soldi spesi, con cui invece di comprare subito due o tre schede uguali, avrei potuto prendere una GPU bella potente e avere ancora da parte i soldi per sostituirla magari due anni dopo. Poi sia chiaro, in casi di configurazioni particolari fa la sua figura, così come ci sono giochi in cui l'incremento prestazionale è notevole, però mediamente sono più i casi in cui la seconda scheda rimane a dormire.. Poi certo, si vive una volta sola, quindi se vuoi toglierti questo sfizio e ne hai la possibilità, fai anche bene a farlo |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Re:
Si penso andrò di sli, e credo inoltre aspettero le presupposte 1170ti per fare ciò, andando a fare un paio di ritocchi, comunque si mi diverto un sacco a smanettare ahahaha unica cosa faccio anche questa prova perché già possiedo una macchina con una 1080 ti al suo interno e volevo vedere effetivamente quanto cambiava, è un test anche in parte, se potete rispondere anche alle altre domande mi fareste un piacere ;D
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Re:
Scusate se spezzetto ma mi è venuto in mente adesso, in teoria sarebbe una macchina destinata poi ad un mio amico, e la stiamo "costruendo insieme", un misto di curiosità voglia di smanettare e vedere effettivamente se ne vale la pena o meno.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
cioe quando lo assembleresti questo pc?
xke x le gtx nuove nn ce ancora una data di uscita, potrebbero vedersi a settembre come l'anno prossimo x il resto del pc ti dico io nn adnrei su una abse intel ora, troppi problemi coi bug, limitazioni a livello di overclock (bisogna deliddare x star tranquilli), limitazioni in aggiornabilità insomma consiglio i ryzen (se si vuole un 6core come l'i7 ci sono i ryzen 2600/2600x, senno ci sono anche gli 8core ma adesso come adesso sono ancora un po eccessivi nn si sfruttano tutti quei core, in futuro chissa magari si, ma potra sempre aggiornare, cosa ceh su Z370 invece pare nn sia possibile fare) come case un bel full tower tipo corsair obsidian oppure phanteks enthoo pro o i Phantom della NZXT metterei un paio di ventole anteriori, una posteriore se poi ce spazio x una ventola nella parte laterale o inferiore del case ci starebbe bene |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.