Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2018, 17:41   #1
Cpt Crawler
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2018
Configurazione Gaming (Escluse Periferiche) Build Finale

Riscrivo sul forum per essere sicuro dell acquisto che andrò a fare, dopo innumerevoli giri sul web sono arrivato a questa configurazione da gaming.

MSI Z370 Gaming M5
Zotac SLi HB Bridge 2 Slot
2 x Zotac 1070ti AMP Extreme
Corsair Hydro H115i Pro Rgb (315 mm )
Segate 1 Tb 7200RPM
Samsung SSD 960 Evo (512 GB)
G.Skill Tridentz RGB 16 GB 3200 Mhz
Intel I7 8700k
Corsair 850W 80 plus

Se potreste aiutarmi, mi servirebbe scegliere un bel case spazioso che non sia troppo tamarro per piacere ;D quante ventole dovrei montare e con quale setup di immissione ed emissione, se l'alimentatore va bene per stare nel medio della curva di efficienza, e se il dissipatore all-in-one che ho preso in considerazione è compatibile con le dimensioni del processore… scusate l'ignoranza ma vorrei essere sicuro dato che andrò quasi sui 3000 euro. Grazie in anticipo
Cpt Crawler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 18:51   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
quindi punti dritto al 4k?
ti dico di fare attenzione allo sli, se nn sei uno che si diverte a smanettare su pc, a sistemare i giochi con patch, aggiornare i driver, ecc... potresti avere dei bei mal di testa a gestire il tutto, in tal caso ti direi aspetta qualche mese che escano le nuove GTX e ne prendi una singola, evitando tutte le rogne dello sli
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 19:17   #3
RonSwanson
Member

L'Avatar di RonSwanson

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ti dico di fare attenzione allo sli, se nn sei uno che si diverte a smanettare su pc, a sistemare i giochi con patch, aggiornare i driver, ecc... potresti avere dei bei mal di testa a gestire il tutto
Premesso che non sono un guru come Celsius, mi permetto di aggiungere che oltre a tutte le rotture da lui evidenziate, mediamente sono più i giochi in cui lo sli (o crossfire che sia) va disattivato a causa dei problemi grafici che provoca, di quelli in cui si riesce effettivamente a sfruttare come si deve, considerando poi che nel mezzo ci sono anche i giochi dove non crea problemi, ma il boost prestazionale è minimo.
Lo dico per esperienza personale, visto che per qualche anno ho avuto questa fissa (arrivando anche a configurazioni a tripla GPU) e l'esperienza fatta mi è servita solo a capire che nell'80% dei casi non ne vale la pena, senza contare i soldi spesi, con cui invece di comprare subito due o tre schede uguali, avrei potuto prendere una GPU bella potente e avere ancora da parte i soldi per sostituirla magari due anni dopo.
Poi sia chiaro, in casi di configurazioni particolari fa la sua figura, così come ci sono giochi in cui l'incremento prestazionale è notevole, però mediamente sono più i casi in cui la seconda scheda rimane a dormire..
Poi certo, si vive una volta sola, quindi se vuoi toglierti questo sfizio e ne hai la possibilità, fai anche bene a farlo
RonSwanson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 20:23   #4
Cpt Crawler
Junior Member

Re:

Si penso andrò di sli, e credo inoltre aspettero le presupposte 1170ti per fare ciò, andando a fare un paio di ritocchi, comunque si mi diverto un sacco a smanettare ahahaha unica cosa faccio anche questa prova perché già possiedo una macchina con una 1080 ti al suo interno e volevo vedere effetivamente quanto cambiava, è un test anche in parte, se potete rispondere anche alle altre domande mi fareste un piacere ;D
Old 13-07-2018, 20:26   #5
Cpt Crawler
Junior Member

Re:

Scusate se spezzetto ma mi è venuto in mente adesso, in teoria sarebbe una macchina destinata poi ad un mio amico, e la stiamo "costruendo insieme", un misto di curiosità voglia di smanettare e vedere effettivamente se ne vale la pena o meno.
Old 13-07-2018, 21:29   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
cioe quando lo assembleresti questo pc?
xke x le gtx nuove nn ce ancora una data di uscita, potrebbero vedersi a settembre come l'anno prossimo
x il resto del pc ti dico io nn adnrei su una abse intel ora, troppi problemi coi bug, limitazioni a livello di overclock (bisogna deliddare x star tranquilli), limitazioni in aggiornabilità
insomma consiglio i ryzen (se si vuole un 6core come l'i7 ci sono i ryzen 2600/2600x, senno ci sono anche gli 8core ma adesso come adesso sono ancora un po eccessivi nn si sfruttano tutti quei core, in futuro chissa magari si, ma potra sempre aggiornare, cosa ceh su Z370 invece pare nn sia possibile fare)
come case un bel full tower tipo corsair obsidian oppure phanteks enthoo pro o i Phantom della NZXT
metterei un paio di ventole anteriori, una posteriore se poi ce spazio x una ventola nella parte laterale o inferiore del case ci starebbe bene
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
Le riprese della Stagione 3 di Fallout i...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Arriva l'archivio del futuro: Atlas Eon ...
Arriva il robot umanoide Made in Italy: ...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Tachyum contro Google: parte la disputa ...
Meta Quest 3S: la realtà virtuale...
Veneto, nuovo maxi-incentivo auto: fino ...
Ecco una super offerta sul Samsung QLED ...
Scendono i prezzi delle Fire TV Stick 4K...
AI Overviews, AI Mode e YouTube sotto la...
Amazon fa all in, senza bluff: prezzi Bl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian