|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/progra...tro_76753.html
Mozilla ha rilasciato la nuova versione di Firefox, che introduce alcune novità e ottimizzazioni sul fronte delle prestazioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
mi pare sempre uguale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
L'accesso tramite WE alle schede era atteso da tempo, forse ora vedremo tornare estensioni come TabMixPlus, Tab Groups e altre piuttosto utili.
Rimango ancora basito come certe funzionalità di primaria importanza non fossero disponibili da subito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Piuttosto si sente tantissimo la mancanza di download them all, si spera aggiornino quanto prima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
|
Quote:
Si sa qualcosa di altri addon tipo AllInOne Sidebar e simili? Qualche tempo fa avevo trovato un sito che aggiornava sui progressi di compatibilità delle estensioni ma non lo trovo più.... Attualmente uso la versione ESR e il tempo scorre, sto provando a costruirmi man mano in parallelo un profilo su quantum ma non mi ci trovo ancora bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Granducato di Toscana
|
Ho mollato firefox alla 56, la non compatibilità dei plugin che utilizzo tutti i giorni mi rende impossibile continuarne l'utilizzo, per fortuna su PaleMoon con qualche attenzione si riesce a far girare tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Le prestazioni sono evidentemente migliorate, ma io continuo a preferire la versione 56.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Cioè precarica da quando ci vado sopra col mouse al click? Ma a parte gravi problemi alla mano è un lasso di tempo che dura mezzo decimo di secondo, cosa cambierà mai…
![]() Comunque FF, che non ho mai adorato ma ogni tanto provo, sui miei pc ha tempi di avvio mostruosi. Qualunque altro browser si avvia molto più rapidamente. Poi in navigazione non è male ma non ha nemmeno chissà quali vantaggi rispetto agli altri… |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Io intanto ringrazio il cielo per la possibilità di eseguire script in FoxyGestures, ma devo ancora testarlo (e ahimè convertire una marea di script per me essenziali), speriamo che non sia troppo limitato. Quote:
Quote:
Quote:
Piuttosto questo significa che passando da un tab all'altro con tastiera o gestures non si avrebbero miglioramenti. Quote:
Per quanto mi riguarda era un non-problema, dato che riavvio il browser molto raramente e preferisco (o meglio preferivo ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Preferisco Chrome o Opera, si avviano in un lampo e in navigazione sono altrettanto (se non di più) rapidi e imho molto più versatili. Ma non vuole essere una browser war, solo una piccola opinione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Al limite potresti provarli in accoppiata, cioè le cose più immediate e banali le fai con DTA, quelle da abbandonare per diverso tempo, tipo file di diversi GB li dai in pasto JD che sta buono nella systray e non rischi di chiuderlo per sbaglio. Anche se nella maggior parte dei casi riesce a recuperare da dov'era rimasto, anche dei download che via browser non potresti riprendere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
JDownloader sul web in chiaro è un must, soprattutto visto che sia lui che il runtime java è portabilizzabile (quindi vai di chiavetta e giramento anche sui win con privilegi limitati).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2018
|
secondo me cambia poco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto mi sembra strana la tua affermazione sulla versatilità, io Firefox l'ho sempre preferito (pre-quantum) proprio perchè, anche con qualche difettuccio, mi permetteva di personalizzarlo come mi serviva (di fatto facendomi guadagnare molto più tempo rispetto ai pochi secondi che avrei potuto guadagnare nel caricamento delle pagine con altri browser). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Sto usando ff insieme a chrome dopo anni di solo chrome e per me sono quasi uguali. Di ff non mi piace quando premo velocemente back back per andare indietro di più di una pagina consecutivamente. È più lento e non concatena gli indietro. Di chrome non mi piace come scarica i file. Ff è più ordinato.
Poi è difficile accorgersi delle differenze.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.