Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2018, 16:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/progra...tro_76753.html

Mozilla ha rilasciato la nuova versione di Firefox, che introduce alcune novità e ottimizzazioni sul fronte delle prestazioni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 19:05   #2
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
mi pare sempre uguale
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 23:19   #3
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
L'accesso tramite WE alle schede era atteso da tempo, forse ora vedremo tornare estensioni come TabMixPlus, Tab Groups e altre piuttosto utili.
Rimango ancora basito come certe funzionalità di primaria importanza non fossero disponibili da subito...
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 08:16   #4
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Piuttosto si sente tantissimo la mancanza di download them all, si spera aggiornino quanto prima
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 10:39   #5
chichino84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
L'accesso tramite WE alle schede era atteso da tempo, forse ora vedremo tornare estensioni come TabMixPlus, Tab Groups e altre piuttosto utili.
Rimango ancora basito come certe funzionalità di primaria importanza non fossero disponibili da subito...
Splendida notizia, grazie!
Si sa qualcosa di altri addon tipo AllInOne Sidebar e simili? Qualche tempo fa avevo trovato un sito che aggiornava sui progressi di compatibilità delle estensioni ma non lo trovo più....
Attualmente uso la versione ESR e il tempo scorre, sto provando a costruirmi man mano in parallelo un profilo su quantum ma non mi ci trovo ancora bene...
chichino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 13:55   #6
demitri[ITA]
Member

L'Avatar di demitri[ITA]

Iscritto dal: May 2004
Città: Granducato di Toscana
Ho mollato firefox alla 56, la non compatibilità dei plugin che utilizzo tutti i giorni mi rende impossibile continuarne l'utilizzo, per fortuna su PaleMoon con qualche attenzione si riesce a far girare tutto ogni tanto crasha ma ci si accontenta, per quanto mi riguarda non userò mai browser senza NoScript, flashgot, downthemall!, ecc...
demitri[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 14:23   #7
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Iscritto dal: Oct 2004
Le prestazioni sono evidentemente migliorate, ma io continuo a preferire la versione 56.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 22:48   #8
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Piuttosto si sente tantissimo la mancanza di download them all, si spera aggiornino quanto prima
Lo usavo molti anni fa, un ottimo plugin. Ma JDownloader è molto più potente come gestore
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 06:42   #9
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Cioè precarica da quando ci vado sopra col mouse al click? Ma a parte gravi problemi alla mano è un lasso di tempo che dura mezzo decimo di secondo, cosa cambierà mai…
Comunque FF, che non ho mai adorato ma ogni tanto provo, sui miei pc ha tempi di avvio mostruosi. Qualunque altro browser si avvia molto più rapidamente. Poi in navigazione non è male ma non ha nemmeno chissà quali vantaggi rispetto agli altri…
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 12:08   #10
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da chichino84 Guarda i messaggi
Si sa qualcosa di altri addon tipo AllInOne Sidebar e simili? ...
No, bisognerebbe vedere quali sono le richieste per queste estensioni.

Io intanto ringrazio il cielo per la possibilità di eseguire script in FoxyGestures, ma devo ancora testarlo (e ahimè convertire una marea di script per me essenziali), speriamo che non sia troppo limitato.

Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Le prestazioni sono evidentemente migliorate, ma io continuo a preferire la versione 56.
Pià che la 56, la 52 ESR, anche se oramai è arrivata all'ultima versione, e ad Agosto ciao ciao anche quella... mi toccherà trovare altro, pensavo a Basilisk (la base di Palemoon ormai è troppo vecchia, e credo non durerà ancora a lungo).

Quote:
Originariamente inviato da Zenida Guarda i messaggi
Lo usavo molti anni fa, un ottimo plugin. Ma JDownloader è molto più potente come gestore
Ma si tratta comunque di un software esterno, mentre downthemall è un'estensione. Per questo l'ho sempre preferito.

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Cioè precarica da quando ci vado sopra col mouse al click? Ma a parte gravi problemi alla mano è un lasso di tempo che dura mezzo decimo di secondo, cosa cambierà mai…
I tempi di passaggio da una scheda all'altra sono molto ridotti, il precaricare al passaggio del mouse può fare una differenza sensibile.
Piuttosto questo significa che passando da un tab all'altro con tastiera o gestures non si avrebbero miglioramenti.

Quote:
Comunque FF, che non ho mai adorato ma ogni tanto provo, sui miei pc ha tempi di avvio mostruosi.
Le nuove versioni dovrebbero soffrire molto meno di questo problema, dato che stanno dismettendo XUL. Comunque potrebbe essere anche un problema legato al profilo sporco o a qualche estensione, hai provato con un profilo pulito?
Per quanto mi riguarda era un non-problema, dato che riavvio il browser molto raramente e preferisco (o meglio preferivo ) la potenza di XUL a qualche secondo in più in avvio.
Old 01-07-2018, 09:43   #11
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Le nuove versioni dovrebbero soffrire molto meno di questo problema, dato che stanno dismettendo XUL. Comunque potrebbe essere anche un problema legato al profilo sporco o a qualche estensione, hai provato con un profilo pulito?
Per quanto mi riguarda era un non-problema, dato che riavvio il browser molto raramente e preferisco (o meglio preferivo ) la potenza di XUL a qualche secondo in più in avvio.
Appena installato è già più lento, molto più lento ad avviarsi.
Preferisco Chrome o Opera, si avviano in un lampo e in navigazione sono altrettanto (se non di più) rapidi e imho molto più versatili. Ma non vuole essere una browser war, solo una piccola opinione.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 19:11   #12
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Ma si tratta comunque di un software esterno, mentre downthemall è un'estensione. Per questo l'ho sempre preferito.
Certo hai ragione, ma ricordo che certe volte ho avuto problemi con quei download che in realtà non poteva avviare in multi sessione e comunque non puoi chiudere il browser fino al termine.

Al limite potresti provarli in accoppiata, cioè le cose più immediate e banali le fai con DTA, quelle da abbandonare per diverso tempo, tipo file di diversi GB li dai in pasto JD che sta buono nella systray e non rischi di chiuderlo per sbaglio. Anche se nella maggior parte dei casi riesce a recuperare da dov'era rimasto, anche dei download che via browser non potresti riprendere
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 20:47   #13
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
JDownloader sul web in chiaro è un must, soprattutto visto che sia lui che il runtime java è portabilizzabile (quindi vai di chiavetta e giramento anche sui win con privilegi limitati).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 21:07   #14
sturia90
Member

L'Avatar di sturia90

Iscritto dal: May 2018
secondo me cambia poco...
sturia90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 14:45   #15
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Appena installato è già più lento, molto più lento ad avviarsi.
Preferisco Chrome o Opera, si avviano in un lampo e in navigazione sono altrettanto (se non di più) rapidi e imho molto più versatili. Ma non vuole essere una browser war, solo una piccola opinione.
Appena installato potrebbe essere normale sia più lento, deve costruirsi la cache per l'avvio più rapido.
Piuttosto mi sembra strana la tua affermazione sulla versatilità, io Firefox l'ho sempre preferito (pre-quantum) proprio perchè, anche con qualche difettuccio, mi permetteva di personalizzarlo come mi serviva (di fatto facendomi guadagnare molto più tempo rispetto ai pochi secondi che avrei potuto guadagnare nel caricamento delle pagine con altri browser).
Old 03-07-2018, 06:08   #16
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Sto usando ff insieme a chrome dopo anni di solo chrome e per me sono quasi uguali. Di ff non mi piace quando premo velocemente back back per andare indietro di più di una pagina consecutivamente. È più lento e non concatena gli indietro. Di chrome non mi piace come scarica i file. Ff è più ordinato.
Poi è difficile accorgersi delle differenze.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP