Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2018, 13:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...zzo_76594.html

Arrivano le prime importanti indiscrezioni riguardanti il nuovo Mi A2 di Xiaomi. Grazie ad un rivenditore svizzero è possibile scoprire come il nuovo device non sia altro che un Mi 6X con Android One.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 13:58   #2
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Interessante

Edit
No cuffie e no memoria ssd ?
Tenetevelo

Però ...

Ogni volta che qualcuno scrive "polliciaggio" un prof di italiano si suicida

Ultima modifica di Cfranco : 19-06-2018 alle 14:03.
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 14:58   #3
ShinyDiscoBoy
Senior Member

L'Avatar di ShinyDiscoBoy

Iscritto dal: Jun 2005
su gsmarena Mi A2 e Mi 6X sono la stessa cosa...
Entrambi 5,99 soprattutto.
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 15:44   #4
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
La mancanza del jack e della memoria espandibile è un difetto non da poco...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 16:10   #5
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
... aggiungiamoci la batteria da 3000mAh e la mancanza di NFC e abbiamo fatto il pieno...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 16:28   #6
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... aggiungiamoci la batteria da 3000mAh e la mancanza di NFC e abbiamo fatto il pieno...
cosa si trova con queste caratteristiche ma con il jack e la memoria espandibile?
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 17:18   #7
lagoduria
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Interessante

Edit
Tenetevelo
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
La mancanza del jack e della memoria espandibile è un difetto non da poco...
In realtà sembra che ci siano alcune differenze tra il Mi 6X e Mi A2, una delle quali dovrebbe essere appunto la presenza del jack audio nel secondo (fonte: https://www.notebookcheck.net/Androi....308256.0.html)
Old 19-06-2018, 17:31   #8
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
se la mancanza del jack 3.5" era prevedibile, quella dello slot sd no. inoltre mi aspettavo almeno uno snap7xx e non il 660... alla fine hanno "riciclato" l'hw del mi 6x e l'hanno equipaggiato con android stock, hanno preso due piccioni con una fava
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 18:32   #9
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
se la mancanza del jack 3.5" era prevedibile, quella dello slot sd no. inoltre mi aspettavo almeno uno snap7xx e non il 660... alla fine hanno "riciclato" l'hw del mi 6x e l'hanno equipaggiato con android stock, hanno preso due piccioni con una fava
Scusa ma l'a1 non era il 5x con android stock?

Comunque il 660 è un soc che è larghissimo balzo avanti dallo stravecchio 625, la parte cpu è alla pari dell'820, non è proprio roba da poco.
Old 19-06-2018, 18:50   #10
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Scusa ma l'a1 non era il 5x con android stock?

Comunque il 660 è un soc che è larghissimo balzo avanti dallo stravecchio 625, la parte cpu è alla pari dell'820, non è proprio roba da poco.
si ma già che ci sono i 700...
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 18:54   #11
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
si ma già che ci sono i 700...
i 710 sono fascia alta, tant'è che è finito sul mi 8 se, sarebbe stato un must have finendo nella fascia 250€, roba da comprarlo anche avendo altri 8 terminali
Per quanto non abbia senso antutu, il 710 sul mi8se arriva a ben 170k punti, quasi quanto l'835
Old 19-06-2018, 21:05   #12
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...zzo_76594.html

Arrivano le prime importanti indiscrezioni riguardanti il nuovo Mi A2 di Xiaomi. Grazie ad un rivenditore svizzero è possibile scoprire come il nuovo device non sia altro che un Mi 6X con Android One.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Bruno, Bruno, gli Xiaomi montano la MIUI e non la EMUI di Huawei, va beh che son sempre cinesi, ma almeno diamo la giusta gloria al miglior custom firmware per Android (parlo di quelli dei produttori ovviamente).

PS: Polliciaggio no eh...
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Interessante

Edit
Tenetevelo

Però ...

Ogni volta che qualcuno scrive "polliciaggio" un prof di italiano si suicida
Per le cuffie ci si può arrangiare diversamente, ma la mancanza della microSD è un grave difetto, specie considerando che il predecessore l'aveva.

A questo punto mi chiedo se sia anche dual sim, perchè il Mi A1 era un dual sim rinunciando alla microSD per la seconda scheda.
Quote:
La batteria è simile a quella del Mi A1 e l'autonomia è ottima dato l'alto livello di efficienza di HW e SW. Certo, c'è da valutare se con il nuovo schermo più grande non sarebbe stata necessaria una batteria più grande.

Lo NFC c'è l'ho su Nexus 4 da 4 anni e l'ho usato ZERO volte.
Quote:
Spero che sullo slot SD ci sia un errore.
Come ti hanno già detto per lo snap 710 (che al momento è l'unico della serie 7), si tratta di un SoC di fascia medio alta, infatti credo che finirà sul prossimo Mi Note.
Il 660 ha potenza da vendere ed è più che adatto per questo smartphone, considerando che si troverà presto a prezzi concorrenziali.
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 10:02   #13
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da Zenida Guarda i messaggi
Per le cuffie ci si può arrangiare diversamente, ma la mancanza della microSD è un grave difetto, specie considerando che il predecessore l'aveva.
Alla microSD potrei anche rinunciare, magari prendendo la versione da 128 Gb
Però il jack cuffie è una rogna, usare un adattatore usb è una rottura perché vuol dire continuare a mettere e togliere connettori per ricaricare e ascoltare la musica
Old 20-06-2018, 21:58   #14
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che 625 e 660 siano della stessa generazione, con il 660 di fascia superiore perchè monta alcuni core ad alte prestazioni.

Il 710 è praticamente il successore del 660, nonostante abbiano per lui creato la fascia 7xx. Meglio così del resto, si distingue meglio la differenza tra i SOC con core ad alta efficienza e quelli un gradino sopra. Questo però non me modifica il piazzamento.

Comunque il SOC scelto sembra essere l'unica notizia interessante riguardo a questo telefono, dato il passo in avanti rispetto alla generazione passata. Storco però il naso per tutto il resto: mancanza di NFC, di espansione di memoria, di jack audio e batteria sottotono rispetto al resto della fascia media xiaomi... sempre che questi dati corrispondano alla realtà, naturalmente.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 00:03   #15
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Storco però il naso per tutto il resto: mancanza di NFC, di espansione di memoria, di jack audio e batteria sottotono rispetto al resto della fascia media xiaomi... sempre che questi dati corrispondano alla realtà, naturalmente.
Lo NFC non c'era neanche sulla passata generazione, il jack audio pare che sia arrivato all'ultimo giro di boa come interfaccia, la batteria è in linea con il modello precedente... il vero colpo di scena è l'assenza dello slot SD considerando il fatto che il Mi A1 era un dual SIM con possibilità di utilizzare il secondo slot per la memory card. Questo da la sensazione di un'involuzione ed è più difficile da digerire IMHO.

Inoltre, se non c'è lo slot microSD vuol dire che non sarà neanche dual SIM? oppure sarà un dual SIM ma senza la possibilità di sfruttare il secondo slot come espansione di memoria?
Old 21-06-2018, 09:30   #16
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Lo NFC non c'era neanche sulla passata generazione, il jack audio pare che sia arrivato all'ultimo giro di boa come interfaccia, la batteria è in linea con il modello precedente... il vero colpo di scena è l'assenza dello slot SD considerando il fatto che il Mi A1 era un dual SIM con possibilità di utilizzare il secondo slot per la memory card. Questo da la sensazione di un'involuzione ed è più difficile da digerire IMHO.

Inoltre, se non c'è lo slot microSD vuol dire che non sarà neanche dual SIM? oppure sarà un dual SIM ma senza la possibilità di sfruttare il secondo slot come espansione di memoria?
L'NFC però è tipicamente montato su smartphone con SOC di questa fascia, quindi la sua assenza si sente. Un Nokia 7+ con lo stesso SOC ce l'ha, per esempio, e mi offre un terminale con meno compromessi.
Sul Jack audio non sono d'accordo, il fatto che l'abbia tolto apple non significa che sia all'ultimo giro di boa. Per me è utile, no jack no party. Spero che i produttori non si accodino in massa a questa sciocca rimozione. Per ora, per fortuna, riguarda solo qualche modello.
La batteria come detto non è che sia un problema grave, ma nei prodotti della stessa fascia Xiaomi abbonda, ed è uno dei motivi per cui sono preferibili ad altri modelli concorrenti. Qui secondo me costava poco fare un po' di più.

Concordo sul fatto che la mancanza grave sarebbe quella dello slot di espansione. Già trovo abbastanza sciocco lo slot ibrido che ti costringe a rinunciare o alla seconda sim o alla microSD, ma levarla del tutto...
Certo, Xiaomi praticamente da sempre non mette memoria espandibile sulla fascia alta (ma perchè?!?... è una cosa che mi ha sempre impedito di prendere i loro telefoni di tale fascia), e pensare che un tempo c'erano gli slot indipendenti plug'n play.

Ultima modifica di calabar : 21-06-2018 alle 13:28.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 12:24   #17
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Lo NFC c'è l'ho su Nexus 4 da 4 anni e l'ho usato ZERO volte.
Per l'uso che ne faccio io, invece, mi è indspensabile...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 14:01   #18
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Quote:
Per l'uso che ne faccio io, invece, mi è indspensabile...
Io ho persino la possibilità di pagare usando il mio smartphone, ma alla fine impiego lo stesso tempo a prendere la carta di debito. Inoltre, è una funzione che tendo a disattivare di solito. Per il momento la sto tenendo attiva, ma quando vado in una grande città preferisco disattivare le funzionalità contactless.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian