|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...r-2_76029.html
La nuova tecnologia è disponibile in due varianti: rispettivamente da 803 e 1001 PPI (pixel per inch) per quanto riguarda la densità di pixel Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Bene
Un visore con alta risoluzione dovrebbe costare per me max 500 euro sapendo anche che ci devi abbinare una scheda video potente,non dico che diventerebbe una soluzione di massa ma col tempo ci si arriverebbe,un po' come é accaduto con i cellulari all'alba della loro esistenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
non ci sono i giochi tripla a = non vende
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
I problemi risiedono appunto nei titoli e nel sistema di movimento. Ognuno adotta soluzioni personalizzate e ognuna delle soluzioni tende ad essere poco immersiva (teletrasporti a go go).
L'effetto "screen door" è praticamente irrilevante, mentre una riduzione del peso (e aumento di confort conseguente) sono fondamentali. Il vero problema non sta nel dettaglio, ma in tutto quello a contorno. Continuano a puntare a risoluzioni megagalattiche, ma non servono a nulla se poi non hai titoli che ne fanno uso o peggio ancora schede video che possano stargli dietro. Mi fa ridere leggere discorsi sulla PSVR (e sulla playstation in generale) visto che al momento le 1080 faticano a star dietro ai 4k normali, figuriamoci raddoppiati su due schermi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Quote:
L'effetto è come una plastica facciale su una cinquantenne, come viene viene...a volte bene a volte un po' meno...
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Dover usare risoluzioni elevatissime per poi percepire una definizione molto inferiore rispetto ad un monitor e con un senso di fluidità ridotto ? Qualsiasi sia il prezzo non sarà mai conveniente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io ho un Cinego G2. Uno schermo OLED FHD per occhio. La fortuna di averlo pagato 330 euro e non ero interessato al discorso VR (non ha sensori che intercettano il movimento della testa).
Lo uso come semplice schermo collegabile a tutto e supporta anche il formato 3D-SbS. Collegato alla PS4 è uno spettacolo nonostante sia solo uno "schermo". Coi film su NexFlix sembra di stare al cinema. Se i risultati sono questi adesso con set-vr come il mio, mi immagino il futuro. Sarà una cosa da brivido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Al SID, Google ha presentato un display 1443 ppi 120Hz OLED.
La societa' INT dovrebbe presentarne uno da 2228 ppi AMOLED. Un bel salto avanti rispetto agli attuali nei visori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io continuo a pensare che oltre a pompare l'hardware, dovrebbero puntare tanto anche a ridurre il software.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Una tecnologia che sará di grande utilizzo per la realtá virtuale é il "Foveated Rendering", vale a dire la capacitá di usare risoluzioni piú alte solo laddove si fissi lo sguardo; i nuovi schermi di LG/Google, che hanno una densitá di pixel di 1.443, permettono di farlo renderizzando un totale di 1920x1080 per occhio - una risoluzione che una 1080ti é giá in grado oggi di reggere a 90FPS. La tecnologia VR ha fatto enormi passi avanti ed é giá di prepotenza il non-plus ultra per quanto riguarda le simulazioni di guida/volo, ma quando raggiungerá la maturitá tecnica e il prezzo si ridurrá sfondera senza ombra di dubbio anche nel mercato di massa.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Si spera che nel frattempo naturalmente anche i sistemi di movimento miglioreranno parallelamente. A mio parere non ci sarà un vero boom della realtà virtuale fino a quando non sarà possibile la manipolazione "naturale" degli oggetti nella scena, puntatori e click virtuali non hanno senso se non in contesti specifici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Purtroppo da sposato ho perso la proprietà del proiettore. 😉 Per fortuna col visore compenso abbondantemente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.