|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
HP 15-bs117nl o cb028nl Estremamente indeciso HELP!
Ciao a tutti, vi prego di darmi qualche consiglio perchè sono estremamente indeciso tra questi due notebook che costano uguale.
Premetto che ciò che mi interessa è un notebook col quale posso aprire molte tutte insieme, schede internet, film, torrent client, foto, eccetera tutto insieme, che non si rallenti o si pianti. Magari saltuariamente giocarci ma il gaming non è la cosa più importante che cerco. Non faccio editing video o cose così. Le caratteristiche dei due notebbok sono le seguenti: HP 15 cb028nl Processore Intel® Core™ I7-7700HQ | 2,8 GHz - 6 MB L3| - HDD: 1000 GB - SSD: 128 GB - RAM: 8 GB - Display: 15,6'' WLED Full HD - WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.2 - Windows 10 Home 64-bit - Scheda grafica: nVidia GeForce GTX 1050, 2 GB dedicata HP 15 bs117nl i7 -8550U QuadCore (1.80GHz, fino a 4.00 GHz con Turbo Boost, 8 MB SmartCache) Grafica AMD Radeon 530 4 GB 8 GB RAM 512 GB SSD Quindi è meglio un 7700 però HQ o n 8550 però U? E poi la scheda video, una è una GeForce 1050 con 2 GB dedicati, l'altra una AMD che credo sia molto più scarsa però con 4 GB dedicati. E poi anche l'HD, uno ha 1 tera HD e solo 128 GB SSD, mentre l'altro 512 GB però tutto SSD. E anche la temperatura, il 7700HQ scalda molto di più credo, o no? Secondo voi qual'è quello che tiene di più tanti processi aperti senza piantarsi? Non vorrei neanche però precludermi la possibilità di giocare a qualche gioco, anche ultimo uscito. Vi ringrazio Ultima modifica di Asongofice : 14-05-2018 alle 13:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
la AMD Radeon 530 fa pena rispetto alla gtx1050
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Lo so. Ma è una discriminante sufficiente per scegliere il 7700HQ? Inoltre il fatto che la 530 abbia 4 GB dedicati e la 1050 2 non cambia un pò le cose? Cioè i giochi partono lo stesso o da problemi? Vorrei comunque avere la possibilità di giocare ogni tanto se mi viene voglia ma il gaming non è quello che mi interessa nel notebook.
Ultima modifica di Asongofice : 14-05-2018 alle 13:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
dubito fortemente che la 530 riuscirà a sfruttare quei 4gb sinceramente.
e poi visto che le cpu si equivalgono perchè mai dovrebbe convenire prendere quello con una gpu più scarsa a parità di soldi? Ad ogni modo non sono mai stato un fan dei pavillion e il consiglio é di farti un giro su amazon.de dove ci sono acer o lenovo validi col tuo budget
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu Ultima modifica di sicily428 : 15-05-2018 alle 10:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.