|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/mercat...ide_75784.html
EOLO espande il proprio campus tecnologico dedicato al fixed wireless access, annunciando investimento per 300 milioni di euro nei prossimi anni per ridurre il digital divide Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
truffeolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Le tecnologie Wireless soffrono di forti limiti, l'alternativa ad eolo in molte zone purtroppo è il piccione viaggiatore.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
A me hanno truffeolo nel 2012, dicono che sono ad un km dalla BTS, quindi mi consigliano di fare il contratto, lo faccio , venti giorni dopo viene il tecnico, mi dispiace c'è un albero davanti, sono 70€ grazie.
Fate vobis ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
A leggere i commenti e le recensioni in giro per il web direi che lo scenario è abbastanza chiaro, si viaggia a tutta velocità nel periodo di prova iniziale, poi rallenta di brutto, tranne quando fai i test di velocità di connessione.
A parte le varie vicissitudini che denotano una gestione a dir poco dilettantesca il problema grosso è la malafede quando truccano i test di velocità per non farsi scoprire mentre rallentano la connessione.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Come è cresciuto ngi da quando offriva servizi gaming
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
mi ha smosso dai 6mb di telecom, sta stabilmente sui 15 ma negli orari meno utilizzati è a 30mb (finalmente scarico da steam a 3,5mbps)
BTS di Brosso (TO)
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino provincia
|
Fate pena voi ed il vostro servizio
Quelli di EOLO dovrebbero nascondersi sotto un metro di terra come gli struzzi, offrono un servizio pessimo, assistenza telefonica inesistente, personale maleducato, dopo poco meno di 6 mesi ti tagliano la banda e dei 30 mb che paghi, forse ne rimangono 8 quando va bene, ancora prima di fare l'attivazione, ancora prima di avere l'intervento del tecnico, ancora prima di fare il contratto mi avevano addebitato il costo dell'attivazione, siete una manica di ......... invece di preoccuparvi di ampliare gli apparati che sono ormai tutti saturi, vi preoccupate al contrario di aumentare l'utenza mantenendo la stessa infrastruttura, il solito servizio all'italiana, la solita azienda che ha capito veramente che i soldi si fanno non soddisfacendo le esigenze del cliente ma solo ed esclusivamente le proprie, vergognatevi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino provincia
|
Quote:
date uno sguardo alla pagina ufficiale di faccialibro, per chi avesse pensato anche lontamente di passare al loro servizio..... fate attenzione perchè passa tutto dalla linea internet, anche il telefono, capita spessissimo che rimaniate senza adsl anche per 2/3 giorni e loro ovviamente se ne fregano, sono molto bravi a scrivere sui social, ma meno a risolvervi i problemi, statene alla larga Ultima modifica di creep angel : 08-05-2018 alle 15:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
frecciatina? non ho mai visto un azienda truffare cosi tanto, dovrei scrivere un libro per tutto quello che mi è successo...
ne dico alcune: i primi 2 mesi tutto perfetto poi la connessione va a randoom (documentato da moltissimi utenti) dopo aver scaricato 10gb la velocità si abbassa a 5mbs e dopo ancora a 2mbs (tranne alcuni speedtest più famosi cosi pensano di fregare gli utenti) per fare qualsiasi downgrade bisogna spettare 1anno di contratto (anche per il trasloco) mi è caduto il palo dell'antenna e sono andato sul tetto a sistemarlo: addebitati 75euro per manomissione antenna (che non ho pagato) assistenza che è capace solo di fare copia/incolla continuo rinnovo della stessa offerta per ANNI cosi da attirare gente ( in qualche forum ho letto che è una politica illegale) poi ce ne sono tante altre di truffate che per raccontarle dovrei scrivere veramente troppo per il primo anno ho avuto problemi di disconnessioni continue e non riuscivano a capire la motivazione. davano sempre la colpa al mio pc, al mio router o a me. aperti ticket per anni e a un certo punto sono andato sul tetto e ho puntato la parabola verso un' altra BTS... problema risolto. addebitati 75 euro cmq qua da me è l'unico provider che posso mettere e me lo devo tenere ![]()
Corsair K95 Platinum+Nexus, Logitech Astro A50x, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 08-05-2018 alle 15:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
|
Boh, sarò fortunato io ma ho messo Eolo a casa nel 2015 poi nel 2017 mi sono traslocato e mi hanno spostato antenna e contratto senza costi aggiuntivi. Ho una 30mb e vado a 22 quando va bene (reali usando torrent, download aggiornamenti ecc) e a 5-6 quando è tutto più congestionato (non che con l'ADSL cambi qualcosa).
Sempre pagato 1 anno con bonifico anticipato. Io ci rimango volentieri... Soddisfa appieno le mie aspettative e inoltre ho un'ottima latenza quando gioco online...
-- FeedBack Mercatino -- "Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury■■■■■■ Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ero già un soddisfatto cliente NGI quando vendevano ADSL in fast per il gaming (quando ero ancora raggiunto dal rame),ora ho EOLO da più di 1 anno e funziona ancora 30-3 Mb/s senza esitazioni. Ping regolare intorno ai 25/35 ms.
Sarà che la mia zona (cuneese) è servita bene ma linea DOWN l'ho avuta solo 2 giorni (tra l'altro per ammodernamento della BTS di riferimento, quindi con preavviso). Essendo passato prima da Isiline ed avendo avuto grosse problematiche posso comprendere l'astio di chi ha problemi col provider, ma da qui a dire che il servizio è una truffa ce ne passa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Casalingo non ce l'ho. Ma ce l'abbiamo in azienda.
100/100. Qualche problema all'inizio, ora sarà un anno che viaggiamo costanti.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
I server Quake, i lan party, la comunità di Tribes, l'assistenza di Tagliaerbe, l'isdn F3, il forum, Bacco, saranno passati milllle anni!
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Com'è che il tuo nick sembra tanto quello di una birreria che c'è qui?
![]() Comunque no...Ivrea
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Peccato che al di sotto della provincia di Roma non abbiano intenzione di arrivarci mai...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.