|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...osi_74758.html
260 mila unità delle Power Bank AmazonBasics sono state segnalate a rischio incendio. Amazon ha indetto una campagna di richiamo che prevede il rimborso anche per gli utenti italiani Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Io possiedo uno di quelli nella versione da 3000 mAh e mi è arrivata la mail di Amazon... Qualcuno che ha già eseguito la registrazione nel link sa come bisogna restituirlo? Ho provato ma non mi funziona e nella mail non c'è scritto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Arrivata mail anche a me, ho il modello da 10000mAh in uso con soddisfazione da circa 3 anni.
La mail dice chiaramente che non va restituito ma gettato, confermando il possesso dell'apparecchio ti danno un buono sconto del valore dell'oggetto, in teoria i soldi spesi all'acquisto, dico in teoria perché l'ho fatto l'altro ieri ma non ho ancora ricevuto nulla.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Brutta storia. Per carità non è che AMazon andrà fallita, però sicuramente non è una cosa da poco.
Il problema principale poi è che magari questi powerbank si tende a caricarli di notte (dato che spesso ci vogliono decine di ore per i modelli più capienti), quindi il rischio di incendio/esplosione mentre si dorme non è proprio una questione da poco. Non ho dubbi che data l'efficienza del sistema Amazon, i buoni arriveranno a tutti e forse anche con qualche cosa in più del costo di acquisto (a titolo di rimborso del disagio). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
mail arrivata anche a me, per il rimborso ci vorrà qualche giorno e la batteria va smaltita non restituita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
pessima gestione del caso da parte di Amazon!!
![]() Ultima modifica di shoxblackify : 15-03-2018 alle 15:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Pessima gestione non proprio… Spedire delle batterie potenzialmente pericolose e con rischio di incendio non mi sembra una cosa intelligente. La soluzione migliore e smaltirle secondo le regole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ieri il link funzionava e confermo che non si deve rispedire ad Amazon ma smaltirlo da qualche parte... Probabilmente le isole ecologiche del proprio comune vanno bene.
Per curiosità sono andato a vedere su Amazon USA e lì invece è previsto la restituzione ad Amazon. Forse le leggi in USA sono diverse e obbligano il venditore a riprendersi il prodotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.