|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...ale_74342.html
La semplicità della flip chart, la lavagna a fogli mobili, con la flessibilità del digitale: è questo l'obiettivo che Samsung ha cercato di raggiungere con Flip, una lavagna digitale pensata per meeting room, agenzie creative, studi di coaching e formazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Ecco, questo e' un ambito di applicazione dove risoluzioni 8K+ avrebbero un senso (secondo me).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ammetto che un bel blocco per appunti in formato A4 o anche A5 che mi consenta di scribacchiare e disegnare direttamente su file sarebbe comodo davvero. Ma ci vuole qualcosa di decismanete migliore delle attuali soluzioni.. qualcosa di davvero molto preciso, sensibile e totalmente privo di lag. In sostanza qualcosa che sia DAVVERO come usare una penna su un foglio.
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
In pratica da come viene descritta sembra una rudimentale tavoletta grafica per di più senza riconoscimento alla pressione; semplicemente molto più grande, pivotabile... solo 8G di spazio (mi sembra davvero poco!) e senza quel mirroring via HDMI è un vero peccato. Insomma una generation 1 da 3000+iva proprio per l'azienda che non può farne a meno.
Ultima modifica di giovanni69 : 21-02-2018 alle 17:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
tanto finiranno per utilizzarci i pennarelli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Lavagna Samsung 3k euro. Lavagna di carta 10 euro. Prodotto di elite, in Italia di questi tempi ne venderanno 10 solo per gli ad che vogliono fare bella figura e non la sapranno nemmeno usare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Pensa ad un attimo a quello che deve fare la lavagna.. Ci devi scrivere sopra con un pennarello. Ora, dato il tratto del pennarello che non puo' essere sottile, altrimenti chi lo vede, la differenza fra full hd e 8k praticamente non serve a niente. La precisione acquisita non serve a niente per una scrittura con pennarello. A livello di visualizzazione, ammettiamo che possa far vedere video e presentazioni. Si tratta di un 55 che deve mostrare presentazioni ad una platea. Si tratta la stragrande maggioranza dei casi o di powerpoint o di filmati di test interni etc. Anche in questo caso l'8K non serve a niente. Che guadagno ci trovi a fare una slide con testo grosso su un 8k piuttosto che su un FullHD con gente che lo vede da metri di distanza? Anche se volessi utilizzare, che so, un 100 pollici, semplicemente sarebbe una tecnologia sprecata.. A mio avviso le lavagne interattive non sono decisamente una killer application per l'8K.. Una prima applicazione pratica potrebbe essere per grandi schermi utilizzati in studi medici, per visualizzare ad esempio tac e radiografie. Li si che la definizione e a grandezza serve, perche' spesso i medici guardano le immagini a distanza molto ravvicinata, e lo schermo deve quindi avere una risoluzione tale da mostrare i piu' fini dettagli dell'analisi... Ma non e' il campo di questo oggetto...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.