|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...ato_73019.html
Per otto giorni alcune versioni di Windows sono state fornite con un password manager integrato che nascondeva una grave falla di sicurezza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
Keeper nascondeva un plug-in per browser con un difetto nella maglia di sicurezza per il quale un sito malevolo sviluppato ad-hoc poteva ottenere le password integrate al suo interno
Mi chiedo chi controlla i software integrati prima di rilasciare l'immagine.. Va bene che è impossibile controllare tutto, ma questo mi sa da pirla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Per forza di cose si arriva a scrivere software buggato quando bisogna rispettare dei tempi di sviluppo, è così per tutti.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Mai salvato una psw su pc e mai lo farò
![]() Apprezzo chi si fida invece nel farlo ![]() Cmq vero... la corsa al "buttar fuori" per tempo porta a non-testing che possono creare seri problemi...
Worker PC: I7 & 12Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - SSD - ASUS D2X - vario ed eventuale - tutto dentro al HAF922 Mulo ![]() HTPC: i5K con GTX 1060 6GB Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Da un paio di mesi installo (E POI DISINSTALLO) CCleaner solo e solamente per disinstallare tutte le app-porcheria native in Windows 10. Mai scelta fu così azzecata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Da un paio di mesi ?
Io lo faccio da sempre... E da sempre che ho problemi solo quando cerco con l'overclock di superare i limiti della fisica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Ma soprattutto chi distribuiva una copia di win con installato Keeper?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Corsico (MI)
|
Beh, non c'è neanche bisogno di installarlo...sul sito c'è anche la versione portable...
Acer LCD AL1731, A8N SLI Premium, Athlon 64 FX60, Kingmax 3GB, Gainward nVIDIA 6600 GT 128 Mb golden sample, Vertex 3 120Gb, Barracuda 7002.7 Sata1 2x80GB, Barracuda 7002.8 Sata 2x250GB, Barracuda 7002.11 sata2 1x320GB, Barracuda 7002.11 sata2 2x500GB, Barracuda 7002.7 IDE-usb 2x120GB, Pioneer DVR 111D, DVR 115D, Scanner 1240U Photo, CASE Chieftec BH-02B, APC back-UPS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Eccezzzziunale veramente!
Ha, ha, ha, ha, haaaaa....
Con tutti i "billions of dollars" che guadagna dalle vendite e dall'utilizzo commerciale del marchio e dei prodotti, con tutte le migliaia di programmatori strapagati, con tutti i milioni di beta-tester e peto-tester che fanno a gara per apologgizzare ogni novità di Microsoft, questa casa che produce soldi e che si dice in giro sul web (le "solite malelingue?) spifferi i nostri dati a "chi di dovere", ebbene anch'essa scivola sulle bucce di banana e va "con il culo per terra" (è una metafora, non un insulto). Se ben ricordo già XP ebbe oltre 900 patch e fix e aggiornamenti, oltre la metà dei quali per le solite voragini e falle che "alcuni malintenzionati" avrebbero potuto sfruttare per carpire i nostri segreti più segreti e portatci "tanto danno e malware". Ma sulle tante chiacchierate "backdoor" di cui tanto si scrive in giro sul web, cucite apposta "ad usum delfini", di cui ad esempio "si dice" che la NSA "si nutra" virtualmente, quali patch e fix sono stati mai resi noti e offerti alla utenza? (utonza?). E poi si permettono di disprezzare l'open source, che perlomeno è gratis, anche se non perfettissima alla maniera del sommo creatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Se c'è un solo motivo per affrettarsi ditelo; mica avranno timore di esplosione O.S. concorrenti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Hai altre banalità da raccontare?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il punto però non è come disinstallarlo ma perché installarlo non richiesto su un sistema operativo che ho già pagato, e perché aggiungere a mia insaputa App o altro codice che inevitabilmente si portano bug vari assortiti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Esatto. In un forum tecnologico si dovrebbe essere pragmatici, non ideologici.
Windows rappresenta tuttora l'ambiente che mi offre la maggior flessibilità, compatibilità e vastità di parco software disponibile. Ho anche un XP, un Seven 32 e una distro Linux che girano su macchine virtuali, per ogni evenienza, ma la realtà è che con 10 mi trovo bene e mi ha permesso di estendere ancora per lungo tempo una licenza di Seven 64 OEM acquistata nel lontano 2010. Mai soldi furono meglio spesi. Mi installa Candy Crush Soda? Pazienza. Anzi, in realtà ce l'ho ancora. ![]()
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Per me non è un motivo sufficiente a cambiare. Se i casini si moltiplicheranno, valuterò alternative. Al momento, le alternative mi creerebero più problemi di quanti me ne risolverebbero. Fine.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 19-12-2017 alle 10:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.