|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Andalo
|
[PHP]Creazione e download file di testo
Salve, vorrei fare una pagina php che mi crea dinamicamente un file di testo e lo fa scaricare all'utente, come poso fare?
Ovviamente però il file non puo rimanermi per sempre sul server... qualche consiglio? So che in php è possibile creare dei file temporanei ma non so come poterli far scaricare all'utente e poi eliminarli a download conlcuso...
WEB: www.botlab.it -- MOBO: X370PRO | CPU: Ryzen 1600 | VGA: GTX1070 |RAM: 16GBDDR4 | ALI: Seasonic 750w Gold | LCD: LG Flatron 24" | CASE: NZXT S340 Elite | NOTEBOOK: MacBook PRO | CELL: Iphone 11 | CONSOLE: Xbox360 | TRATTATIVE A BUON FINE: >10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Se vuoi farglielo proprio scaricare (ovvero fare in modo che gli esca la classica finestralla apri - salva) puoi usare un codice del genere:
Codice:
<?php header('Content-type: text/plain'); header('Content-Disposition: attachment; filename="file.txt"'); echo "prova file"; ?> ![]() Eventualmente prova il codice che ti ho postato così ti rendi un'idea di quello che fa ![]() Ultima modifica di CwNd : 10-07-2009 alle 10:52. Motivo: mancava un ; :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato i vari tag (\n,<br>)...
WEB: www.botlab.it -- MOBO: X370PRO | CPU: Ryzen 1600 | VGA: GTX1070 |RAM: 16GBDDR4 | ALI: Seasonic 750w Gold | LCD: LG Flatron 24" | CASE: NZXT S340 Elite | NOTEBOOK: MacBook PRO | CELL: Iphone 11 | CONSOLE: Xbox360 | TRATTATIVE A BUON FINE: >10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Se sei sotto windows prova con \r\n
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Comunque, se utilizzi una qualche liberia per generare questo xml prova a vedere se ha qualche opzione per formattarlo ![]() Se invece vuoi fare una cosa artigianale, come ti ha suggerito correttamente john_revelator, metti anche lo \r, perchè il solo \n è solo per sistemi *nix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Perfetto, il file XML lo scrivo io era piu che altro per averlo leggibile quando scaricato dall'utente e aperto con blocco note... cosi funziona perfettamente e mi fa anche il ritorno a capo, grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
ma fare un txt? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
E ma poi il file deve essere importato da un gps quindi l'estensione è .gpx!
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Spazio
Ciao, scusa per togliere lo spazio a inizio documento come faccio??
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.