Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2017, 21:50   #1
fabry1819
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Consiglio acquisto portatile

Salve a tutti

Sono alla ricerca di portatile, l'utilizzo che ne farei è principalmente per produrre, con fl studio, quindi necessito più che di potenza grafica necessito di un bel processore e ram, il mio budget si aggira sui 600 euro massimo, da notare che ho un banco di ram di 16gb quindi potrei trovare anche un pc con poca ram e fare un upgrade successivamente.

Voi che portatili mi consigliate di comprare?

Grazie dell'attenzione spero di ricevere una vostra risposta.
fabry1819 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 22:33   #2
Guybrush.
Senior Member

L'Avatar di Guybrush.

Iscritto dal: Nov 2015
L'unico notebook che conosco con un ottimo processore (i7 7700hq) che rientra nel budget è l'asus k550vx-go652t. Monta solo 4gb di ram saldata sulla scheda madre ma ha uno slot libero a cui puoi aggiungere il tuo banco da 16gb per un totale di 20gb. Online costa 575€ spedito. Ha anche una discreta gpu, la gtx 950m.
Old 30-09-2017, 22:38   #3
fabry1819
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
L'unico notebook che conosco con un ottimo processore (i7 7700hq) che rientra nel budget è l'asus k550vx-go652t. Monta solo 4gb di ram saldata sulla scheda madre ma ha uno slot libero a cui puoi aggiungere il tuo banco da 16gb per un totale di 20gb. Online costa 575€ spedito. Ha anche una discreta gpu, la gtx 950m.
Non male come portatile, ho visto che la risoluzione è 1366x768 secondo te è fattibile cambiare il monitor e montarne uno fullhd?
Old 30-09-2017, 22:50   #4
Guybrush.
Senior Member

L'Avatar di Guybrush.

Quote:
Originariamente inviato da fabry1819 Guarda i messaggi
Non male come portatile, ho visto che la risoluzione è 1366x768 secondo te è fattibile cambiare il monitor e montarne uno fullhd?
Si, credo sia possibile. Naturalmente devi trovarne uno compatibile.

Ultima modifica di Guybrush. : 30-09-2017 alle 23:01.
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 23:02   #5
fabry1819
Junior Member

Quote:
Si, è possibile. Naturalmente devi trovarne uno compatibile.
Navigando in rete ho trovato sul sito laptop screen sia il modello del pc che hai detto tu più uno della stessa serie ma col fullhd, sembra che abbiano gli stessi pin

K550xv go652t: https://www.laptopscreen.com/Italian...t_currency=EUR

Modello con 1920x1080: https://www.laptopscreen.com/Italian...0VX-DM~SERIES/

dici che basta cambiare monitor e sono a posto nemmeno un cavo?
Old 30-09-2017, 23:18   #6
Guybrush.
Senior Member

L'Avatar di Guybrush.

Quote:
Navigando in rete ho trovato sul sito laptop screen sia il modello del pc che hai detto tu più uno della stessa serie ma col fullhd, sembra che abbiano gli stessi pin

K550xv go652t: https://www.laptopscreen.com/Italian...t_currency=EUR

Modello con 1920x1080: https://www.laptopscreen.com/Italian...0VX-DM~SERIES/

dici che basta cambiare monitor e sono a posto nemmeno un cavo?
Guarda, in linea teorica credo che basti che il pannello abbia lo stesso numero di pin per funzionare correttamente, ma mi sta venendo un dubbio se cambiando da un pannello hd ad uno full hd bisogna magari tenere conto anche di altri parametri. Magari aspetta l'opinione di qualcuno che l'ha già fatto o che ne sappia di più per averne la certezza.
Old 01-10-2017, 09:48   #7
Guybrush.
Senior Member

L'Avatar di Guybrush.

Se vuoi evitarti lo sbattimento di dover sostituire il display, a poco più di 700€ c'è il nuovo asus N580VN-DM016T che è costruito meglio ed è più sottile e leggero, ha l'i7 7700hq e una gpu mx150 con display full hd (anche se molto probabilmente TN).
Old 01-10-2017, 17:26   #8
fabry1819
Junior Member

Quote:
Se vuoi evitarti lo sbattimento di dover sostituire il display, a poco più di 700€ c'è il nuovo asus N580VN-DM016T che è costruito meglio ed è più sottile e leggero, ha l'i7 7700hq e una gpu mx150 con display full hd (anche se molto probabilmente TN).
Niente male l'ho trovato a 727 euro, però sfora di un po' il mio budget purtroppo, per caso conosci qualche processore che può essere simile all'i7-7700hq di marca amd? perchè ho notato che costano un pelo meno degli intel
Old 01-10-2017, 17:45   #9
Guybrush.
Senior Member

L'Avatar di Guybrush.

Quote:
Niente male l'ho trovato a 727 euro, però sfora di un po' il mio budget purtroppo, per caso conosci qualche processore che può essere simile all'i7-7700hq di marca amd? perchè ho notato che costano un pelo meno degli intel
I processori amd per notebook sono parecchio più scarsi rispetto a quelli intel e non ce n'è nessuno equiparabile ad un i7 7700hq.

Si è in attesa (ormai infinita) dei nuovi processori mobile amd che promettono molto bene, ma chissà quando li vedremo sui notebook...
Old 01-10-2017, 17:49   #10
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
I processori amd per notebook sono parecchio più scarsi rispetto a quelli intel e non ce n'è nessuno equiparabile ad un i7 7700hq.

Si è in attesa (ormai infinita) dei nuovi processori mobile amd che promettono molto bene, ma chissà quando li vedremo sui notebook...
Dovrebbero arrivare a febbraio i nuovi amd mobile a quanto se ne sa
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 18:19   #11
fabry1819
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Dovrebbero arrivare a febbraio i nuovi amd mobile a quanto se ne sa
Infatti ho notato che non ce ne sono paragonabili a quell'intel i7, quindi con un budget di 600 euro o scelgo l'asus kv550vx go652t o non c'è nient'altro, anche perchè cercavo un pc con risoluzione 1920x1080 e neanche quello andrebbe bene, a meno che non c'è un modo per scalare i dpi e ridurre la schermata
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP