|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Imac si riavvia durante il caricamento
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi. Ho un imac che si riavvia durante il caricamento del so. Cosa posso fare? Non mi fa entrare neanche nel os recovery si riavvia. Che può essere? Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Che modello di iMac è? Hai provato ad avviarlo con tutte le periferiche staccate? Quando lo accendi emette il solito suono alla comparsa della mela, oppure ne fa altri?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Hai ragione, non ti ho dato molti dettagli... ti chiedo scusa e ti rimgrazio per la risposta. Dunque, è un imac 27 intel i5 quad core con 12 giggi di ram. Appena lo accendo fa il classico suono che tutti gli imac (almeno credo) fanno, poi appare la mela morsicata ed inizia il caricamento. Appena la barra di caricamento arriva a circa 1/3 schermo nero per un attimo, poi grigio per una decina forse meno di secondi poi si riavvia. Le sto provando di tutte, anche a fare una chiavetta usb seguendo i vari tutorial sul tubo per reinstallare sierra ma niente, se accendo premendo alt mi vede soltanto l'hard disk ed eventualmente il dvd se c'è dentro al lettore, ma la chiavetta non riesco a fargliela vedere. Se provo ad avviare invece osx recovery con la classica combinazione di tasti non succede niente, anche li si riavvia.... che potrà essere? Ho fatto anche il test hardware integrato per dieci ore di fila ma mi dice che va tutto bene, quindi credo che sia il so corrotto... può essere? oppure l'hard disk che sta morendo.... non so.... sono disperato e brancolo nel buio. Mi scoccia andare all'assistenza senza averle provate tutte, loro tirano delle mazzate allucinanti.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
tra l'altro vedo che sei di firenze pure tu!!!! un abbraccio compaesano!!! io adesso mi sono spostato causa figli e moglie dalle parti di reggello, però sono di pontassieve....
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora il discorso è questo, io i cd li ho, ma non succede nulla anche se faccio il boot da li, stessa storia.... si riavvia
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Dovresti trovare le utility e fare il check del disco... e della memoria....
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
- Secondo me è l'hard disk con qualche settore danneggiato, quindi da buttare.
- La chiavetta potrebbe non essere vista in fase di boot perché magari non è stata resa bootable correttamente. - Il boot da DVD non succede nulla perché il sistema operativo è più vecchio di quello attualmente presente sul HDD, quindi non avvia l'installazione. Bisogna prima formattare il HDD utilizzando UtilityDisco presente sul DVD. Essere più precisi è un po difficile. Se il Mac si riavvia anche in fase di utilizzo del DVD allora c'è qualche problema sulla memoria RAM (però in teoria dovrebbe comparire una schermata di crash) oppure c'è qualche problema sulla scheda madre o sull'alimentatore. Più o meno direi: 85% colpa HardDisk 10% colpa della RAMO 3% colpa della scheda madre 2% colpa dell'alimentatore |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Sardegna -NU
|
Quote:
http://diskmakerx.com |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Siete fantastici ragazzi, vi ringrazio molto. Non so dove trovare un altro Mac ma vedrò di organizzarmi. Vi tengo aggiornati, ciao a presto!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ragazzi riesumo questo vecchio post per ringraziarvi del aiuto che mi avete dato per sistemare il Mac, ci sono riuscito, 180 dirozzi ed ho cambiato alimentatore.... Avrei però bisogno di un altro aiuto, non riesco a configurare mail per ricevere posta con account msn, ho cercato in rete ma smtp ed il pop ma niente da fare, non funge.... qualche suggerimento?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.