|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Mantenere la licenza dopo cambio quasi totale del pc?
Salve a tutti.
a breve mi arriva il processore nuovo. Formamtterò quindi il computer e cambierò scheda madre,cpu e ram. Come posso fare per mantenere la licenza di windows 10 pro che ho attualmente? Ha alcune funzioni davvero comode che mi dispiacerebbe perdere ![]()
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Secondo me potresti provare a installare windows 10 sulla nuova configurazione, vista la "stranezza" di poter aggiornare da win 7/8/8.1 a 10 gratuitamente ancora adesso, non mi sorprendebbe il fatto che ti si attivasse senza problemi.
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
- Retail o OEM . Se hai una licenza OEM, bisogna vedere se è una licenza > - OEM SLP, ossia bloccata - o se è una licenza OEM NSLP, ossia non bloccata . Per capire la differenza tra OEM SLP e OEM NSLP, dai un' occhiata alla voce in firma > licenze OEM . Per vedere che licenza hai, come dice la voce in firma, suddetta, digita in Start/Cerca > slmgr.vbs -dlv + Invio E guardi alla voce Descrizione . Ammettiamo che tu abbia una licenza OEM SLP, ossia bloccata, visto che per le altre 2 licenze (Retail o OEM NSLP) > non occorre Non occorre cosa, tu dirai ? ![]() Non occorre avere attivato un > Account Microsoft Mentre per le licenze OEM SLP, ossia bloccate, che non hanno la trasferibilità etc etc etc......la Microsoft da W10 Anniversary Update ha dato questa possibilità, agli utenti che cambiano la scheda madre > se hanno attivato un Account Microsoft, prima di sostituire la scheda madre, una volta sostituita la scheda madre e attivato di nuovo lo stesso Account Microsoft, di prima, W10 viene attivato > Windows 10 ora permette di riattivare la licenza anche con nuovo hardware Per hardware, si intende più che altro, la scheda madre, che è la parte hardware che si lega alla licenza .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 12-07-2017 alle 13:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.