|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
PC Ryzen PSU Help
Ciao, voglio potenziare il mio pc senza spendere però troppo (non voglio fare overclocking) solamente che non riesco a trovare l'alimentatore giusto per me.
Quindi questa è la mia configurazione che voglio fare: AMD Ryzen 7 1700 MSI X370 Gaming Pro Carbon Corsair Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 16 GB, DDR4, 3000 MHz Case NZXT H440 (questo c'è lo già) Scheda video gtx 660ti (poi la cambio con una 1070) Ora voglio un Psu che abbia i cavi lunghi in modo da farli passare tutti dietro e credo che 600watt siano più che sufficienti. La scheda madre e le memorie le ho scelte così perchè ho letto che i Ryzen rendono di più con le memorie sopra i 3000 MHz. Ovviamente se avete una configurazione più ottimale e magari che costa meno ancora meglio. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che uso fai del pc? farai overclock? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grafica 2d/3d in Low Poly magari in futuro qualche rendering video,youtube,twitch ecc roba semplice niente di professionale tipo CG. No niente overclock.
Ultima modifica di TerryXX : 05-04-2017 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
riguardo all'uso?
cmq se nn fai overclock potresti limare del budget dalla scheda madre, però andando sulla fascia meno spinta hanno anche meno propensione a reggere ram ad elevata frequenza, pero la differenza puoi reinvestirla in un 1700X o in un ssd (se nn lo hai gia) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho appena modificato il commento qui sopra, riguardo all'ssd sono apposto riguardo al 1700x ho visto che non è molto più potente del 1700 siamo sul 15%
non sono molto esigente. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se nn fai molto rendering/editing hai pensato anche ai ryzen 6 core che suciranno fra qualche giorno?
come mobo meno spinta ci sarebbe ad esempio l'ASUS PRIME X370-PRO, a seconda dello shop la puoi trovare a 20-60 euro meno rispetto alla pur ottima MSI Gaming Pro Carbon come ali e sufficiente un 550W, come l'Evga G2 http://www.evga.com/products/product...220-G2-0550-Y1 li trovi la lunghezza dei cavi (al piu la versione 650W se mai avessi voglia di fare overclock e/o punti ad upgrade massicci in fuutro o x migliorare leggermente l'efficienza) |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Junior Member
|
Rimango nel mio budget (800euro) con quell'alimentatore e i cavi credo che siano lunghi abbastanza trovato su amazon
|
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si e quello
ok figurati |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.