|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...aio_66938.html
Le Telco italiane aderiranno ad uno sciopero che durerà per tutta la giornata lavorativa dell'1 febbraio: fra le parteciupanti Vodafone, TIM, WindTre e Fastweb Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Beh, mi dispiace per i lavoratori che giustamente aspettano un rinnovo (quello degli editori di cui faccio parte pure mi sa che aspetta un rinnovo dal 2015).
Tuttavia provo un odio così forte nei confronti degli operatori telefonici che si muovono sempre al limite dell'illegalità, con vere e proprie truffe come Tim Prime Go che si attiva da sola ma senza fornirti servizi, la "portability" gratuita, che poi a caso ti fanno penare e alla fine ti chiedono soldi per "problemi tecnici" costringendoti a cambiare numero pur di non pagare, Fastweb che ha fondamentalmente smesso di poggiare la fibra e ti offre una ADSL FINO a 20mb che poi va a 3 (TREEEE) adducendo a inesistenti problemi di linea cisto che so perfettamente che LA LIMITANO LORO (verificato) e poi passi alla fibra telecom due giorni dopo e vai miracolosamente a 100 nonostante i limiti tecnici della tua linea. Potrei andare avanti all'infinito per cui, nonostante mi dispiaccia per i poveri dipendenti che sinceramente non so esattamente quali problemi hanno per il contratto (ma questa è ignoranza mia), non riesco a sopportare l'idea di un giorno di vacanza per gli operatori telefonici.... Il mio è un odio viscerale che troverà soddisfazione solo quando l'enel porterà la fibra nelle case degli italiani e fregherà loro tutti i clienti.... Sarebbe bellissimo se accadesse.... Un po' come quando hanno scioperato i farmacisti per l'arrivo dei medicinali generici al supermercato... "Lei ci sostiene nel nostro--" "Ma lavora al tuo cavolo di mestiere ereditario e zitto". Uff, mi sono sfogato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Condivido il tuo odio, soprattutto per la Tim e il suo Prime Go. Nell'ultimo periodo ho convinto ad andare via dalla tim più di 10 persone, tra amici e famigliari. Anche le altre compagnie non è che siano sante (vedi Vodafone) ma il famigerato tim prime go è una presa in giro inaccettabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Scusate , ma cosa c'entrano le politiche economiche dell'operatore con lo sciopero dei dipendenti ? La stessa truffa del prime go la subiscono i dipendenti ( e non solo ) , qua parlano di tagliare gli stipendi , togliere le ferie , far lavorare di notte senza pagare gli straordinari , farti lavorare quando decidono loro con un orario deciso settimanalmente... I dipendenti Tim più volte si sono scagliati contro le politiche truffaldine della dirigenza....
Se Enel rubasse tutti i clienti a Tim , farebbero quello che fanno con l'energia , deciderebbero loro le tariffe e i servizi....Chiedetevi una cosa : come mai nessun Tg , giornale o altro ha parlato dello sciopero dei dipendenti TIM del 13 dicembre con punte del 90% ....Meditate gente...meditate |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
|
Quote:
I comportamenti ai quali ti riferisci sono dovuti al lato aziendale, non certo dai dipendenti che a stento si guadagnano la giornata. Esattamente il contrario. Settore editoriale? Sei un giornalista?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Se ciò significa meno bombardamento di promo dai vari callcenter, spero scioperino ogni giorno
![]()
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
"Tale iniziativa potrà essere causa di alcuni ritardi nell’erogazione dei servizi di cui le aziende si scusano fin da ora; restano tuttavia garantiti, ai sensi delle vigenti disposizioni di regolamentazione dello sciopero, i servizi minimi di rete, di supporto al cliente (customer care) e di assistenza tecnica."
qualcuno sa dirmi cosa intendano con "i servizi minimi" ?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
aspettiamoci il peggio davvero, già di norma fanno pena. Ieri mia madre mi ha mandato un sms al mattino e mi è arrivato la sera, lui era già in sciopero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ultima modifica di kaio1000 : 31-01-2017 alle 17:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Quote:
Se devi dare assistenza e non sai andare in multitasking è meglio che ti metti a fare il pane... e in un Service ci lavoro da 11 anni.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
ADSL e FTTC poi sono 2 tecnologie totalmente differenti, confondi capra con cavoli. enel non freghera' nessun cliente agli operatori tlc ma affittera' le fibre ottiche spente a tutti. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Sindacati da evitare
Mi dispiace, ma tutto ciò che ha a che fare con il mondo sindacale è, per me, una schifezza: sono organismi che annunciano di proteggere il lavoro e invece proteggono solo chi il lavoro ce l'ha già e non è in una situazione critica!
E non ci sono scusanti: il mondo sindacale lo conosco bene. Detto ciò, mi dispiace per il mancato rinnovo del contratto, ma cari miei, c'è anche chi non ha proprio un contratto, e far sciopero non aiuta nessuno. Non credo nello sciopero, e soprattutto non credo nello sciopero sindacale. Se c'è un problema, lo si risolve con la partecipazione di tutti (anche di chi il lavoro non ce l'ha!) non con la consultazione di una sola parte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
concordo con palikao83.
io abolirei i sindacati a livello nazionale (tanto fanno sempre gli interessi del più "potente") e introdurrei un più semplice "sindacato aziendale", dove due o tre dipendenti dell'azienda (scelti da tutti i dipendenti) si occupano di dirimere le sole questioni aziendali. vedremo i vari Camusso, Barbagallo & Co in catena a lavorare... ci sarebbe da diverttirsi non poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.