|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Windows 10, Geforce 210 e GTX 960
Buongiorno a tutti!
Sto cercando di uscire fuori da questo impasse da ieri ormai In pratica, ho 3 monitor, di cui uno collegato alla 960 e gli altri due alla GeForce 210. Sì, potrei usarli tutti e tre con la 960, ma il problema al momento è che non ho cavi display port, nei negozi fisici sono praticamente impossibili da trovare e a cavallo delle feste per l'online se ne parla l'anno prossimo ormai Il problema di fondo è che negli ultimi driver nVidia, c'è il supporto per la 960 ma non quello per la 210. Mentre negli ultimi driver che supportano la 210 ( 342.01 ) non c'è il supporto alla 960. Se installo i 342.01 con la 210 tutto funziona perfettamente, ma se installo poi dopo gli ultimi consigliati dal sito per la 960 ( al momento in cui scrivo i 376.33 ) ovviamente mi sovrascrive i driver grafici precedenti ed addio 210. Windows 10 poi installa dei driver automatici per la 210, ma la rendono totalmente inutilizzabile, i monitor rimangono completamente spenti e i driver danno errore 43 "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)". Non so come muovermi, qualcuno ha qualche consiglio ? Grazie mille!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ordina i cavi
spegni il pc passa le feste con amici e parenti finite le feste arriveranno i cavi ora puoi riaccendere il pc p.s. ma se scompatti gli installer, ti peschi i driver e poi installi i driver manualmente per singola scheda video da "gestione dispositivi" comunque te li sovrascrive anche sull'altra scheda ? p.s. ovviamente l'installazione automatica dei driver di w10 devi disabilitarla p.s. farei anche una passata di DDU, per rimuovere gli smanettamenti fatti
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Le mie trattative Ultima modifica di Lwyrn : 26-12-2016 alle 13:07. |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
forse perchè W10 ti reinstalla quelli suoi, più recenti
disattiva l'installazione automatica dei driver da "gestione periferiche" rimuovi i driver della scheda e poi disinstalla la periferica (tasto destro sulla scheda->anzichè proprietà fai disinstalla) al riavvio assicurati che la scheda rimanga col triangolino giallo e provi a dargli in pasto i driver selezionati a mano altrimenti inizio a pensare metodi più drastici per privare il sistema operativo dei driver ma se possibile evitare...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho disabilitato l'installazione automatica con DDU ma nulla
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho provato a disinstallare tutto usando DDU.
Poi ho installato manualmente i driver della Geforce 210 tramite gestione dispositivi. Al riavvio la scheda funziona alla perfezione, ma logicamente la 960 no perché non ha ancora i driver. Quindi installo anche i driver della 960 manualmente, sempre da gestione dispositivi. Mentre installa, non mi chiede neanche di riavviare, il monitor viene settato direttamente alla risoluzione massima, ma gli altri due si spengono. Continua l'installazione per un po, e quando finisce, compare l'iconcina di alert gialla sulla 210 e continua a funzionare solo la 960. A questo punto mi sa che è impossibile farle lavorare insieme su Win10
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mi arrendo, passo la palla a qualcuno più esperto
p.s. 210 con triangolino giallo e cosa dice ?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sempre lo stesso
Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.