|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...aso_index.html
Il 12 settembre è stato un giorno molto particolare per i possessori di alcune stampanti HP OfficeJet: uno specifico firmware ha infatti volontariamente inibito la stampa ai dispositivi provvisti di cartucce non originali o sprovviste del Security Chip. Ripercorriamo insieme il caso, sviluppi compresi Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Da notare che la stessa identica problematica è possibile in diversi tipi di dispositivi elettronici nell'indifferenza generale.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Tutte storie.. La verita' e' che vogliono i soldi delle cartucce originali. D'altronde le stampanti costano cosi' poco proprio perche' contano sul fatto di guadagnare in seguito sulle cartucce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Tutto questo mi sembra ampiamente legittimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
![]() aggiornamento manuale e con changelog ben specificato !! vorrei proprio sapere cosa mi serve una porta aperta SEMPRE su un IP ben definito, Blocked !! almeno metti l'opzione se mi serve quel servizio oppure no ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Questi sono i motivi per cui la clientela dovrebbe cambiare marca al prossimo aggiornamento. Bisogna punire questi comportamenti.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
...
su un modello canon di qualche anno fa e che ho subito buttato via, se una cartuccia era scarica, si bloccava tutto, anche lo scanner e la fotocopiatrice... non ho notizie dirette di altri modelli canon, perchè non ne ho più comprate... ...su un modello espon che ho avuto, con una cartuccia scarica si bloccava la stampa, anche scegliendo di stampare in bianco e nero con cartuccia nera carica e originale... ...faccio 2 soli esempi, ma se ne possono citare tanti altri... ...anche gli altri, oltre ad hp, non sono esenti da porcate... ...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
In teoria è palese che se sono tarocche o compatibili si cerca di bloccarle, e quindi dovresti evitare tu stesso di aggiornare. Un altro conto è se l'aggiornamento è stato silenzioso e non Vi si è accorto
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
È difficile trovare stampanti funzionanti specialmente con cartucce compatibili.
Al momento preferisco le laser. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Da quando contar storie è ampiamente legittimo?
Sarà legittimo, per quanto odioso, adottare artifizi che massimizzino i guadagni, ma almeno che sia ben chiara e dichiarata la cosa, con congruo anticipo, così che il potenziale clliente sappia regolarsi prima dell'acquisto, e che non si tratti da deficiente quest'ultimo adducendo, dopo essere stati colti in fallo, giustificazioni cui non crederebbe manco Cappuccetto Rosso. Caso mai è ampiamente legittimo che il cliente decida il modo per lui più conveniente di utilizzare gli strumenti che ha acquistato, pagandoli con soldi buoni, che non diventano subdolamente qualcosa di meno valido dopo qualche tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
In campo SW le soluzioni Open possono mitigare il fenomeno (se solo la gente fosse meno indifferente). Nel ramo HW ovvero dispositivi elettronici non basta più l'ingegno e la dedizione dei migliori, le soluzioni Open in questo caso comporterebbero investimenti in attrezzature alla portata solo di aziende di adeguate dimensioni ed infrastrutture. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
|
HP PHOTOSMART C5280 ALL IN ONE
"Aprire lo sportello e rimuovere l'inceppamento,premere ok per continuare....." la stampante è perfettamente pulita e strapulita con il compressore in tutte le sue parti ma non c'e' verso,continua a dire che la carta è inceppata e non stampa piu'....da buttare e l'ho usata 6 volte in tutto con hp ho chiuso stavolta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Varese
|
nel mese di settembre è successo anche a me con una stampante Epson sx 525 improvvisamente non riconosce più una cartuccia che usavo da più di un mese e mi blocca completamente stampante e scanner!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Lago di garda
|
che stampante multifunzione mi consigliate?ovviamente parlo di una che digerisce sempre le compatibili....
una da pochi soldi... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
Sono felice possessore di una Officejet Pro 8600+, che uso da ormai oltre tre anni con il giochino di scambiare due set di cartucce. La stampante si dimentica del livello di inchiostro precedente, io le ricarico, tutti felici.
Scherzi a parte, un set nuovo di cartucce per un prodotto di questo tipo costa 90-100€ per 2000 pagine di uso medio, mentre le stampanti vengono vendute a 200€ con un mail-in rebate di 70€, quindi 130€ effettivi (con set di cartucce da 400 pagine)... Capisco che i produttori di stampanti vogliano vendere i prodotti in modo competitivo (quindi loro in perdita ed il negozio con poco margine), ma il giochino del ricarico sui consumabili ha un po' stancato. Non penso che esisterebbe tanto mercato di compatibili, rigenerati, inchiostri da usare per ricaricare le cartucce se i produttori offrissero i loro prodotti a prezzi un po' più onesti, e non a cifre insensate come la maggior parte dei big del mercato stampanti consumer fa da danti anni... Accetterei anche di pagare la stampante qualcosa in più, a patto di avere poi consumabili a prezzi umani.
Asrock x79 Extreme6 | Intel Xeon E5-1650 | 24Gb ECC DDR3 | MSI GTX 1660 6Gb | Enermax Modu82+ 525w | Asus Xonar DX | Philips 325E1C 32" | Indiana Line TH260 Ultima modifica di andrineri : 02-10-2016 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Allucinante. Per proteggere la clientela dall'uso (volontario) di un prodotto, gli impediscono di consegnare dei lavori. Andrebbero denunciati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
evito le stampanti hp e le faccio evitare da anni. poi da quando ci sono le stampanti laser BN a 50 euro con toner compatibili a 3 euro in giro...tipo le brother...per la roba a colori vado in copisteria. oppure mando in stampa da stamperie online su carta fotografica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171398 che tu hai commentato pure: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4576 Ultima modifica di giovanni69 : 04-10-2016 alle 21:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ma scherzavi o esiste davvero questo metodo? Mi sembra un po' strano, ma se funziona anche su una 6700 premium sono tutt'orecchi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.