|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Nuovo pc uso ufficio, consigli
Buongiorno, devo farmi un nuovo pc uso ufficio e sarebbe gradito un vostro consiglio.
Premetto che il monitor l'ho già (forse più in là ne prenderò uno miglio ma per adesso quello in mio possesso va bene). Ciò premesso. La configurazione che ho in mente è la seguenti: cpu intel pentium g4560 box € 60,61; scheda madre MSI b250 mpro vdh € 76,98; alimentatore EVGA 600w € 48,29 o Corsair VS550 €47,63 o qualcosa di buono che potreste consigliarmi voi; ram ddr4 ballistix sprot lt 2400 8gb € 64,99; case thermaltake core v21 € 59,12 o itek spacebox € 36,99 o altro che potreste consigliarmi voi per mobo micro-atx. Grazie p.s: avevo pensato ad un all in one ma è troppo costoso e non so se ne vale la pena
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
i pezzi sono ok, l'alimentatore metterei un Corsair CX450M a meno che tu non debba mettere schede video importanti nel prossimo futuro
ieri ho proprio montato un G4560 e abbinato ad un buon SSD (samsung 850 o crucial MX300) è perfetto per lavori di ufficio web e multimedia normale |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Quote:
Grazie per la risposta. Come alimentatore del seasonic eco 430t a € 53,99 che mi sai dire? La marca è ottima ma il prodotto? Vorrei una psu molto affidabile. Per lo storage sono già ben fornito, non so quanti hd da 1tb 2,5" ho a casa
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il corsair cx450m sta a poco più di 50€ ed è molto buono
gli hd meccanici non danno quel plus prestazionale degli SSD ti consiglio comunque di investire in un buon SSD |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
tutto ok cx-450m o un seasonic qualsiasi van bene x il resto ok, evita il case itek |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Como
|
Ciao,
aggiungendo un lettore Blu-Ray, la configurazione descritta qui è adatta per vedere i film in questo formato?
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
per vedere i film direi di sì per fare montaggio video meglio altro
questo è un pc da ufficio, web e multimedia blando piuttosto silenzioso e parsimonioso la CPU l'ho provata e la T oscilla attorno ai 30°C quindi piuttosto fresca |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Como
|
Quote:
Niente editing, solo vedere film in Blu-Ray,
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
si va bene
pero se lo usi solo x quello preferirei un lettore blu-ray stand alone o fai prima a fare il pc e ad abbonarti ai servizi di straming x film/serie tv |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.

Any Given Sunday