|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Pc gaming fascia media
Salve ragazzi avrei bisogno di un pc nuovo in questo periodo, pertanto non vorrei rimandare l'acquisto.
Mi interessa giocare a FULL HD a dettagli alti/ultra a 60fps, inoltre mi piacerebbe avere una discreta qualità audio e vorrei che il pc non facesse troppo rumore. Il budget è intorno ai 750 euro, questa è la configurazione a cui stavo pensando: CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler SVGA GIGABYTE GeForce GTX 1060 WINDFORCE OC 6GB Geh ATX Midi oN Corsair Spec-02 Red LED Carbide Series, black PS 550W Corsair VS550 80Plus 0 MB Intel 1151 ASRock H170 Pro4 WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM HyperX Fury Memoria 4 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM Premesso che non me ne intendo molto, ho creato questa configurazione leggendone varie in giro per internet, i pezzi sono tutti compatibili e riuscirei a soddisfare le mie esigenze? Vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Come hanno consigliato anche a me...cambia alimentatore e vai di cx550m...per la ram ormai il minimo sindacale è 2x8gb ddr4..
Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Scusa volevo dire almeno 8gb di ram
Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a cosa ti paice giocare? come shop cosa usi amaz? la ram e in un kit doppio da 4gb? |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Member
|
Quote:
Cosa cambia tra il mio ali e il tuo? Quote:
Esatto la ram è un kit doppio. Come shop ho usato sia amaz che tao |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
beh i corsair VS sono la fascia piu scadente di corsiar, avn bene x pc sempliciotti da ufficio e roba di poco valore ma su un pc serio come vuoi fare tu devi metterci altro
dovrebbero esser convenienti da Tao il CX550M sempre corsair e la XFX RS 480 8gb (la scheda video costa 255 euro e in vista futura rende melgio della 1060 6gb che costa anche di piu) se nn pensi a grandi upgrade x il pc in futuro te la cavi anche con il CX450M |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Allora vada per la serie CX, un alimentatore da 550 consuma di piu' rispetto al 450 o dipende solamente dal consumo dei componenti? PS: cosa cambia tra : SVGA GIGABYTE GeForce GTX 1060 WINDFORCE OC 6GB VGA GBT GTX1060 6GB ITX OC Ultima modifica di hellflames66 : 09-10-2016 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
beh x i consumi quei 10 euro di differenza te li ripaghi in 4 anni di bollette dell'enel x cui nn e ceh cambi molto
la differenza di temperature nn esiste, ci sono 1060 e 480 che scaldano di piu o di meno a seconda della versione x fare un esmepio https://www.techpowerup.com/reviews/...RIX_OC/30.html https://www.techpowerup.com/reviews/...ming_X/27.html sono le verisoni ITX o cmq quelle con una ventola singola (di qualasiasi marca) ceh di soltio si scaldano di piu è ovvio xke se hai 3 ventole su una shceda video lunga 30 cm si dissipa piu calore di una ventola sola su una shceda video lunga 20cm x le prestazioni la 1060 va melgio copi giochi attuali metnre la 480 coi giochi futuri e ha un supporto migliore, x cui tendenzialmetne si consiglia la 480 xke dovrebbe durare di piu e mantenere prestazioni piu stabili, poi ovvio che se trovi una 1060 a 30 euro in meno e cmq conveniente ma se devi pagarla di piu x me nn sarebbe un gran consiglio invece l'alimentatore nn incide sui consumi, devi rpenderlo dimensionato cosi nn spendi tanto inutilemtne e nn prenderlo troppo piccolo xke nn regge, se poi usandolo normalmente sta al 50% del poetnziale e l'ideale x avere una efficienza migliore possiible, nel tuo caso sui 450-500W e perfetto Ultima modifica di celsius100 : 09-10-2016 alle 23:58. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Un ultima domanda: per assemblare un pc basta l'acquisto di quei pezzi o devo comprare qualcos'altro? Tipo lo slot per l'hard disk o la pasta termica per la cpu.. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ce gia tutto
di soltio con la scheda amdre ti danno due cavi sata, x cui ci puoi collegare un disco e un amsterizzatore o due dischi, cmq diciamo ceh x accenderlo la prima votla ce gia tutto il necessario se poi vuoi metterci 5 hard disk li comrpi da parte dei cavi anche successivametne |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.