Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2016, 15:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...uch_64725.html

Il prossimo top di gamma dell'azienda potrebbe giungere con una cornice "touch" pronta ad interagire con l'utente. Le indiscrezioni che giungono dai laboratori dell'azienda di Taiwan sembrano portare ad un nuovo smartphone dalle caratteristiche veramente interessanti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 15:54   #2
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Mi viene in mente

Domanda stupida: E per entrare in recovery/fastboot ?
Oggi si entra con power+volume + o -
praticamente in tutti i dispositivi.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 16:00   #3
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Tu assumi che al produttore interessi o faccia piacere che tu entri in tali modalità.

Semmai per il reset forzato sui terminali con batteria integrata che si fa? SI attende la fine della batteria?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 16:44   #4
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Io vi chiedo di farmi un nuovo Desire Z e voi mi rimuovete anche gli ultimi tasti fisici rimasti...
Il mio disprezzo per questa moda (e imposizione totale) del full touch diventa sempre più sentito e profondo.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 17:01   #5
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Non è una vera novità

Un sistema simile lo aveva HTC stessa su un vecchio terminale Windows mobile 6 (quindi per iPhone e android smartphone), HTC circle 620.
Molti rimangono a bocca aperta per feature degli smartphone moderni ma probabilmente non hanno mai avuto per le mani vecchi smartphone con soluzioni che poi sono andate perse e ritrovate anni dopo,htc in questo campo era molto avanti e coraggiosa....
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 17:02   #6
supertigrotto
Senior Member

Correggo

Pre iPhone e android
Old 22-09-2016, 17:03   #7
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Io vi chiedo di farmi un nuovo Desire Z e voi mi rimuovete anche gli ultimi tasti fisici rimasti...
Il mio disprezzo per questa moda (e imposizione totale) del full touch diventa sempre più sentito e profondo.
Ave fratello!

Non sono il solo a non arrendermi all'assenza delle full qwerty fisiche!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 22-09-2016, 17:20   #8
supertigrotto
Senior Member

Ragazzi

Bei tempi quelli del qtek 9000 e HTC touch pro 2......
Old 22-09-2016, 19:43   #9
Uakko
Senior Member

L'Avatar di Uakko

Iscritto dal: May 2006
Via tutto...

Dopo il jack delle cuffie, via anche i tasti del volume.
Quand'è che toglieranno anche l'altoparlante e invieranno il suono direttamente al cervello???
Uakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 21:20   #10
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
il fatto che non siano pulsanti fisici non penso sia un problema, al posto che premere dovrai tenere il dito appoggiato nella tal posizione. Ai complottisti che pensano che "il produttore non voglia" dico che per necessita' dovra' SEMPRE esserci un hard reset, al di la' della questione recovery, altrimenti chissa' quanti resi per banali blocchi software.

Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Un sistema simile lo aveva HTC stessa su un vecchio terminale Windows mobile 6 (quindi per iPhone e android smartphone), HTC circle 620.
Molti rimangono a bocca aperta per feature degli smartphone moderni ma probabilmente non hanno mai avuto per le mani vecchi smartphone con soluzioni che poi sono andate perse e ritrovate anni dopo,htc in questo campo era molto avanti e coraggiosa....
vero, e una volta htc era praticamente il top... Non dimentichiamo che xda-developers era nato appunto di supporto ai terminali xda, che comprendeva moltissimo di htc

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 07:48   #11
iksiksiks
Senior Member

L'Avatar di iksiksiks

Iscritto dal: May 2004
Città: Trieste (dintorni)
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Amen!
Il mio funziona ancora e da quando non lo uso più, l'utilizzatore corrente (cioè mia madre) si fa comodamente 3 giorni con una carica visto che non usa connessioni varie a parte quella gsm, e lo adora.

No QWERTY no PARTY.
Old 23-09-2016, 08:25   #12
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
[quote=floc;44054635]il fatto che non siano pulsanti fisici non penso sia un problema, al posto che premere dovrai tenere il dito appoggiato nella tal posizione. Ai complottisti che pensano che "il produttore non voglia" dico che per necessita' dovra' SEMPRE esserci un hard reset, al di la' della questione recovery, altrimenti chissa' quanti resi per banali blocchi software.
/QUOTE]

Guarda, non credo proprio.
Da quel che ho visto si tratta di una feature software, una modifica all'UI che permette di gestire il volume.
Non si tratta di un tasto, non si tratta di premere.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 08:35   #13
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
il fatto che non siano pulsanti fisici non penso sia un problema, al posto che premere dovrai tenere il dito appoggiato nella tal posizione. Ai complottisti che pensano che "il produttore non voglia" dico che per necessita' dovra' SEMPRE esserci un hard reset, al di la' della questione recovery, altrimenti chissa' quanti resi per banali blocchi software.
Che i produttori non vedano di gradimento rom e modding non è complottismo, è un fatto: bootloader bloccati, roba tipo quel coso della samsung, driver non rilasciati etc.
Per il reset hai ragione, il mio xperia ha un tastino reset dentro lo sportellino della SIM, me ne ero completamentte dimenticato in quanto posso comunque usare la classica combinazione power+vol down per il reboot forzato (non ricordo mi sia mai servito).
Old 24-09-2016, 11:56   #14
Stephen88
Member

L'Avatar di Stephen88

Iscritto dal: Apr 2010
sarà ma penso che troppa tecnologia alla fine porti più svantaggi che vantaggi, basti pensare ad una non buona sensibilità facendo perdere solo tempo nel corretto utilizzo o l'uso con guanti che invece con dei pulsanti è possibile premere comodamente, stessa cosa si può dire per le automobili sempre più zeppe di elettronica basta una cavolata che si rimane a piedi, quando magari con soli parte meccaniche il problema non sarebbe esistito.
Stephen88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 23:14   #15
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Se fossero stati dei semplici tasti soft touch avrei pure apprezzato l'idea. Quanti terminali ho visto rompersi i tasti volume e power.. e addio recovery e quant'altro se ti si impalla il cellulare e non risponde ad ADB o Fastboot.

Io da quando uso gli smartphone, tratto i tasti HW come se fossero figli. Ho sempre implementato soluzioni software (risveglio con le nocche, ecc), per evitare l'usura prematura.

Ma questo HTC non lo capisco... perchè usare le impronte digitali??? Cioè se un mio amico vuole alzare il volume non può??? Ma stiamo scherzando??

In più, il fatto che sia legato all'impronta digitale, fa capire che il soft touch è implementato a livello software, di conseguenza, se ti si impalla il software, addio Hard reset (?)
Oppure a telefono spento (o impallato) risponde a qualsiasi dito?
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian