|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
BOOTMGR Mancante Windows 10 (Problema HDD ?)
Buongiorno a tutti,
sono 2 settimane che sto litigando con questo errore, la prima volta che mi è uscito ho subito preso il disco di installazione originale di Windows 10 e ho cercato di riparare il sistema, ma il ripristino andava in errore, allora ho formattato il disco e ci ho re-installato il tutto, spengo il pc, il giorno dopo lo riapro e di nuovo lo stesso errore, inserisco nuovamente il disco di WIN10 per vedere di re-installarlo e mi accorgo che la procedura di installazione non vede proprio il mio HD. Riavvio il tutto e la procedura di installazione torna a vedere l'HD. Allora ho provato a riaccendere il pc normalmente e l'errore era sparito. Credo quindi che il problema sia proprio il mio HD giusto? o Motherboard/cavi di collegamento potrebbero essere loro a dare problemi? avete dei tool da suggerirmi per cercare di capire con precisione dove sia il problema prima di cambiare cose a random? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Ciao, benvenuto nel forum.
![]() Per prima cosa controlla i valori SMART del disco con CrystalDiskInfo, posta la schermata completa.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Adesso non riesco a controllare, magari in serata faccio il test e posto la schermata, quello che ti posso dire è che ieri sera mentre utilizzavo il pc, si è bloccato andando in errore con la nuova schermata blu di windows, si è riavviato e nel riavviarsi è uscito nuovamente l'errore BOOTMGR mancante, stamattina, dopo qualche riavvio è ripartito. Bah.... Stasera comunque controllo con CrystalDiskInfo
Per il momento grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Ok, appena riesci ad arrivare al desktop scarica CrystalDisk (meglio la versione "portable", anche da chiavetta usb) e posta la schermata.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
al momento sono messo cosi https://www.dropbox.com/s/julb6g2x3n...B1%5D.JPG?dl=1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
https://www.dropbox.com/s/dbx1h72lnz...ttura.png?dl=0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Tira pure un bel sospiro di sollievo, l'hd è a posto.
![]() Tutto si riduce ad un malfunzionamento della porta sata alla quale era collegato prima o al cavetto mal posizionato sulla stessa. Comunque tienilo d'occhio. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Speriamo in bene, grazie mille! Speriamo di non doverci risentire troppo presto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Purtroppo ci risiamo, ha funzionato per due giorni e adesso è di nuovo KO, però se il disco mi dici che è ok, cerco di concentrarmi su altro, tipo i cavi di connessione o la scheda madre, vediamo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.