Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2016, 21:56   #1
isinkir91
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Buon affare?

salve a tutti! sono nuovo quindi se ho sbagliato qualcosa ditemelo.
volevo chiedere un parere. Ho comprato per 800 euro tutti questi componenti nuovi per assemblare il mio pc.

-mobo asrock z170 extreme 7+ free bundle
-scheda video asus radeon r9 390 8 gb gddr5 strix
-ram ripjaws 2x8 gb ddr4
-processore intel core i5 6600 3.3 GHz skylake socket 1151
-alimentatore xfx xtr 650w modular
-hdd standard da 500 gb
-ssd adata premier pro sp900 256gb
-case infinity gaming

che ne dite come config? il prezzo che ho pagato va bene?
tutti i consigli e critiche sono ben accetti. grazie!!
isinkir91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 22:13   #2
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Ciao,
ma se le hai già comprati cosa serve venire qui a chiedere? Sarebbe stato meglio chiedere prima di comprare, non trovi?
Cmq sia non è male ma io personalmente avrei preso dei componenti diversi.
Per es perché prendere una scheda madre serie Z per l'oc e poi prendere solo il i5 6600 non k? Se non volevi fare oc ti bastava una con chipset H170 e un 6500, mentre se volevi fare oc allora la cpu dovevi per forza prendere la serie k con moltiplicatore libero e chiaramente prendere anche un dissipatore diverso da quello stock che lì nella lista manca.
Questa è la cosa che mi salta più all'occhio un po' come incoerenza nella scelta dei componenti, per il resto invece avrei solo preso un ssd crucial o sandisk con controller marvell o samsung. Gli adata vanno bene dagli ultimi SP920 dove hanno inziato pure loro a montare i controller marvell abbandonando i sandforce.
E poi manca il tipo di utilizzo senza il quale è difficile esprime un giudizio sull'idoneità dei componenti. Se è un pc da gaming è molto buono se è da videoediting si poteva cambiare qualcosa.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 23:37   #3
isinkir91
Junior Member

Ciao!! Si ovviamente hai ragione ma era un tizio che vendeva tutto in blocco...e per il prezzo non ho saputo resistere...il PC è per il gaming.
Old 22-08-2016, 23:41   #4
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Discreto, qualche componente un po' buttato a caso (tipo la scheda madre come ti faceva notare sopra Mister D, anche se veramente ottima ma poco sfruttabile) e magari altro che era possibile migliorare (come l'ssd ed il case).
Per quello che hai pagato comunque era possibile per un centinaio di euro in più (o anche meno) fare una configurazione nuova con le stesse prestazioni se non superiori)
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 23:51   #5
isinkir91
Junior Member

ok ho afferrato quello che dite...so che la mobo è veramente sprecata per quello che poi ci colleghero ma con il tempo cambiero le cose...un altra cosa che volevo chiedere qual e il miglior sistema operativo da installare per il gaming e con una configurazione cosi?
Old 28-08-2016, 15:05   #6
isinkir91
Junior Member

Ciao a tutti!!! Ho montato il tutto ma ho un problema...dopo aver installato Windows 7 e tutti i driver ho detto ok ora rispengo il pc lo scollego dalla corrente e attacco la scheda video per installare anche i suoi driver...l installazione de i driver è andata tutto ok.
Il problema (e credo sia un problema grave ) avendo installato tutti driver mi sono detto...ok ora attacco l hdmi e riaccendo il pc...nessun segnale...stacco l hdmi e lo rimetto sulla mobo...tutto ciò con il pc che andava...però ancora nessun segnale...a un certo punto mi sono trovato costretto a riavviare perché il segnale video non veniva riconosciuto...vabbe fatto questo accendi e spegni un paio di volte...lo vado a fare la terza volta e taci...non succede nulla solo la scheda madre che mi da il codice di errore 00 che è quello della cpu...ho provato a fare la pulizia cmos ma niente....quando provo ad accendere nessun bip ma solo la scritta 00 dell errore...ah la ventola della cpu gira per un secondo e si ferma...la cpu è nuova possibile che si rompa così facilmente? Grazie
Old 28-08-2016, 17:45   #7
fatantony
Senior Member

L'Avatar di fatantony

Iscritto dal: Apr 2015
Da BIOS dovrebbe esserci la possibilità di selezionare la scheda grafica da utilizzare ( o quella integrata nella CPU, o quella dedicata su pci-x) dovresti selezionare la pci-x.
Ovviamente:
-La scheda è inserita bene nello slot pci-x?
-hai connesso l'alimentazione supplementare alla scheda?
Old 31-08-2016, 09:35   #8
isinkir91
Junior Member

ciao ti ringrazio ho risolto tutto...ho solo un altro problema con un gioco di steam. Parlo di just cause 3 che appena scaricato e avviato mi appaiono 2 finestre. Una è la tipica finestra con la barra di caricamento con scritto just cause 3 ha smesso di funzionare, l altra invece è la finestra che mi chiede di inviare info sul problema a Windows o no. Sotto l'ultima finestra c'è il seguente messaggio nel menu a tendina degli "ulteriori dettagli"

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Users\io\AppData\Local\Temp\WER5EE3.tmp.WERInternalMetadata.xml
C:\Users\io\AppData\Local\Temp\WER7679.tmp.appcompat.txt
C:\Users\io\AppData\Local\Temp\WER7800.tmp.hdmp

Ora chiedo a voi quale puo essere il problema...ovviamente il gioco ho provato a riscaricarlo e i driver sono tutti installati. Gli altri giochi funzionano.
Il mio SO è Windows 7 ultimate
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian