|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Gorizia
|
Nuovo PC per lavoro, svago e gaming | 1500€ di budget
Finalmente è giunto il momento di acquistare un PC decente che mi servirà per lo studio, lavoro e svago nei prossimi anni. Il budget è di 1500€ e deve comprendere anche un monitor, mouse e tastiera.
Principalmente il mio utilizzo sarebbe la navigazione su internet, modifiche foto con Photoshop, utilizzo di programmi per l'editin video (Vegas o Premiere), giochi e qualche utilizzo di programmi ingegneristico come Matlab, Autocad ecc. Per il momento ho pensato ad una cosa del genere: i5 6600 Motherboard H170 RAM 16 GB DDR4 SSD 250 GB HDD 1 TB Scheda video: GTX 1070 Case: MasterCase Pro 5 Dissipatore CPU a liquido anche se non serve, vorrei provare ad installarlo. Vorrei quelli tutto in uno chiaramente. Sono indeciso sull'acquisto del monitor, alimentatore, mouse e tastiera. Monitor: non so se prendermi un 1080p o un 2K. Le dimensioni ideali per me sarebbero 24-26" e vorrei i 120 Hz. Alimentatore: voglio uno che regga tutti i componenti del PC, senza andare troppo oltre con i Watt. Vorrei un modulare per mantenere ordinato il PC Mouse e tastiera: non vorrei spendere molto, ma vorrei comunque avere qualcosa di qualità. Vanno bene anche cablati. Non serve licenza Winzozz Adesso tocca a voi. Vorrei qualche opinione sulle componenti che ho scelto (magari indicando modelli specifici consigliati) e chiaramente dei consigli sugli altri componenti da prendere. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
Samsung 950
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
In % quanto e importante o usi piu svolgere quelle attività? Ad esempio 50% gaming, 25 fotoediting, 10 videoediting, 10 internet, 5 resto In base al monitor si sceglie la vga, diciamo che si passa dai 150 ai 300 euro x un monitor full-hd e come vga dai 200 ai 300 euro X un monitor 2k si va dai 300 ai 650 e x la vga dai 400 in su X cui ci sono differenza abbastanza grandi sulla spesa Il dissi a liquido vuoi metterlo x fare overlclock? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Gorizia
|
Quote:
Lavoro su internet scrivendo su Wordpress, editando qualche immagine (solo cose base) su Photoshop. Per il gaming lo utilizzerei per giocare giochi nel tempo libero, ma desidero avere delle prestazioni ottimali (ho già una PS4 e vorrei avere qualcosa di più dal PC. Vorrei almeno 60 FPS stabili su ogni gioco con i settaggi praticamente al massimo. Per il videoediting faccio video su YouTube, ma niente di particolarmente pesante (tagli, qualche effetto, scritte ecc.). Il resto è navigazione normale sul web. No, lo voglio perchè mi piace e poi ho visto che non costano tanto. Comunque so perfettamente che senza overclock non avrebbe senso, ma lo vorrei comunque |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.