Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2016, 10:57   #1
Gialandra
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
Upgrade da Win 8 al 10

Mio fratello ha un allinone con Windows 8 (non è mai riuscito a installare l' 8.1 nonostante vari tentativi) che vorrebbe aggiornare a Windows 10 per poi vendere tutta la macchina. Ha chiesto a me perché lui se ne intendo poco, io solo un po' di più

Avevo intenzione di rispristinare l'immagine di ripristino di Windows 8 che ha su una chiavetta USB e poi aggiornare direttamente a Windows 10. Si può far direttamente così senza dover installare l'aggiornamento all'8.1?
Gialandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 11:03   #2
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Gialandra Guarda i messaggi
Mio fratello ha un allinone con Windows 8 (non è mai riuscito a installare l' 8.1 nonostante vari tentativi) che vorrebbe aggiornare a Windows 10 per poi vendere tutta la macchina. Ha chiesto a me perché lui se ne intendo poco, io solo un po' di più

Avevo intenzione di rispristinare l'immagine di ripristino di Windows 8 che ha su una chiavetta USB e poi aggiornare direttamente a Windows 10. Si può far direttamente così senza dover installare l'aggiornamento all'8.1?
serve per forza 8.1 altrimenti l'installazione di 10 non parte nemmeno, probabilmente non è riuscito a installare 8.1 perchè mancava qualche aggiornamento precedente, mi è capitato una volta di non riuscire a installare 8.1 per questo motivo, avevano windows 8 e avevano windows update disattivato
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 11:27   #3
Gialandra
Senior Member

Grazie mille. Proverò a vedere come hai detto.
Old 22-06-2016, 11:49   #4
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Ma dato che alla fine vuole mettere su 10 non è preferibile piallare tutto ed installare direttamente quello attivandolo con il produt key di 8?

Vi ricordo che da novembre scorso esiste questa possibilità.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 13:15   #5
Gialandra
Senior Member

Ci avevo pensato (anche se non ero sicuro che si potesse fare direttamente con il seriale dell' 8), ma mi sa che andrebbero perse le applicazioni presenti nel file di ripristino che personalmente odio, ma che magari a un eventuale acquirente possono interessare
Old 22-06-2016, 14:02   #6
pallors
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Ci avevo pensato (anche se non ero sicuro che si potesse fare direttamente con il seriale dell' 8), ma mi sa che andrebbero perse le applicazioni presenti nel file di ripristino che personalmente odio, ma che magari a un eventuale acquirente possono interessare
non necessariamente... quando installi da zero ti mostrera tutte le partizioni, l'importante è che non le cancelli ma installi windows 10 dove era installato windows 8...
pallors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 14:12   #7
Gialandra
Senior Member

Dovrei vedere in fase di installazione a questo punto.

Aggiornare Win 8.0 a Windows 10 immagino che non si possa, vero?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 22-06-2016, 16:42   #8
pallors
Member

Quote:
Dovrei vedere in fase di installazione a questo punto.

Aggiornare Win 8.0 a Windows 10 immagino che non si possa, vero?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
certo che si puo, per fare prima ti conviene usare il tool della microsoft, perche se usi windows update ci metti un eternità... dato che il sitema prima aggiornerebbe a windows 8.1 e poi a 10... tieniti a portata di mano il seriale (non si sa mai)
Old 22-06-2016, 16:44   #9
Gialandra
Senior Member

Bene.

Per tool intendi un pen drive fatto con la ISO di Windows 10?
Old 22-06-2016, 16:51   #10
pallors
Member

Quote:
Bene.

Per tool intendi un pen drive fatto con la ISO di Windows 10?
se lo hai fatto con il tool di microsoft è perfetto, per aggiornare devi avviare il setup da windows e non da boot riavviando... quando ti chiede cosa vuoi fare clicca su aggiorna il pc (anche perche se provi l' altra soluzione, quella di insatllare da zero, ti dira di avviare da boot), ti chiedera anche se vuoi tenere i tuoi file ecc...

Ultima modifica di pallors : 22-06-2016 alle 16:53.
Old 22-06-2016, 16:51   #11
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Come ti hanno già risposto, non è possibile. Si può fare da W7/8.1.
Old 22-06-2016, 16:56   #12
pallors
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Come ti hanno già risposto, non è possibile. Si può fare da W7/8.1.
ma perche date informazioni errate io l' ho fatto e addirittura a luglio scorso con la vecchia versione eavevo windows 8 mica 8.1 a meno che nel frattempo non sia cambiato qualcosa ma non credo, comunque provare non costa nulla...

Ultima modifica di pallors : 22-06-2016 alle 17:12.
Old 22-06-2016, 18:01   #13
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da pallors Guarda i messaggi
ma perche date informazioni errate io l' ho fatto e addirittura a luglio scorso con la vecchia versione eavevo windows 8 mica 8.1 a meno che nel frattempo non sia cambiato qualcosa ma non credo, comunque provare non costa nulla...
Probabilmente hai fatto il passaggio a Windows 10 tramite DVD o chiavetta USB ?

https://www.microsoft.com/it-it/wind...ations#upgrade

[copio-incollo]
Requisiti di sistema

Ecco l'hardware che occorre per eseguire l'aggiornamento a Windows 10 su PC o tablet. Leggi le sezioni seguenti per conoscere gli ulteriori fattori che influenzano la possibilità di aggiornamento. Per maggiori informazioni sull'offerta di aggiornamento gratuito1, visita la pagina Aggiornamento a Windows 10.

Sistema operativo più recente:
Assicurati di avere in esecuzione la versione più recente di Windows 7 SP1 o Windows 8.1 Update.

Inoltre nelle note in basso:

3 Deve essere in esecuzione la versione più recente di Windows 7 (Service Pack 1) per ricevere l'aggiornamento gratuito a Windows 10 tramite Windows Update.

4 Deve essere in esecuzione la versione più recente di Windows 8 (Windows 8.1 Update) per ricevere l'aggiornamento gratuito a Windows 10 tramite Windows Update.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 22-06-2016 alle 18:05.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 18:20   #14
pallors
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Probabilmente hai fatto il passaggio a Windows 10 tramite DVD o chiavetta USB ?

https://www.microsoft.com/it-it/wind...ations#upgrade

[copio-incollo]
Requisiti di sistema

Ecco l'hardware che occorre per eseguire l'aggiornamento a Windows 10 su PC o tablet. Leggi le sezioni seguenti per conoscere gli ulteriori fattori che influenzano la possibilità di aggiornamento. Per maggiori informazioni sull'offerta di aggiornamento gratuito1, visita la pagina Aggiornamento a Windows 10.

Sistema operativo più recente:
Assicurati di avere in esecuzione la versione più recente di Windows 7 SP1 o Windows 8.1 Update.

Inoltre nelle note in basso:

3 Deve essere in esecuzione la versione più recente di Windows 7 (Service Pack 1) per ricevere l'aggiornamento gratuito a Windows 10 tramite Windows Update.

4 Deve essere in esecuzione la versione più recente di Windows 8 (Windows 8.1 Update) per ricevere l'aggiornamento gratuito a Windows 10 tramite Windows Update.
certo che l' ho fatto da dvd e chiavetta ed è quello che ho detto di fare all' utente... è normale che se cerchi di farlo tramite windws update devi installare l' 8.1, anche perche windwos update installa gli aggiornamenti in ordine cronologico e ne consegue che aggiornera prima il sistema a 8.1 e solo dopo a 10... con la chiavetta usb e dvd si puo bypassare questo passaggio visto che accetta per l' attivazione anche chiavi di windows 8...

Ultima modifica di pallors : 22-06-2016 alle 18:28.
Old 22-06-2016, 19:00   #15
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Non è questione di informazioni sbagliate, quanto di termini. Upgrade (come da titolo della discussione) significa una procedura automatizzata da Windows Update.

https://www.microsoft.com/it-it/wind...ows-10-upgrade

Non so se tu hai installato W10 da W8 con la classica procedura di aggiornamento, lanciando dal W8 avviato, oppure previa formattazione, ma col dvd posso anche installare W10 direttamente da XP, previa una formattazione Sempre di upgrade si tratterebbe, ma non tramite procedura WUS. Cerchiamo di capirci
Old 22-06-2016, 19:49   #16
pallors
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non è questione di informazioni sbagliate, quanto di termini. Upgrade (come da titolo della discussione) significa una procedura automatizzata da Windows Update.

https://www.microsoft.com/it-it/wind...ows-10-upgrade

Non so se tu hai installato W10 da W8 con la classica procedura di aggiornamento, lanciando dal W8 avviato, oppure previa formattazione, ma col dvd posso anche installare W10 direttamente da XP, previa una formattazione Sempre di upgrade si tratterebbe, ma non tramite procedura WUS. Cerchiamo di capirci
quello che nessuno vuole capire è che o tramite wndows update o tramite supporto si puo aggioprnare il sistema senza dover formattare perdendo i propri dati, a questo serve l' aggiornamento, a non perdere i dati personali, non serve formattare, perche formattare significa cancellare e perdere tutto quello che si l' hard disk, anche se poi non è del tutto vero, perche si possono con tool molto sofisticati recupoerare anche i dati dell eformattazioni, ma quest è un altro discorso, se poi voi vlete parlare di tatticismi chimatelo come vi pare, ma da quello che ho capito l' utente in questione non voleva perdere i dati, corregetemi se sbaglio, farlo tramite windows upadate ci vuole abbastanza tempo e pazienza, se non si vuole perdere piu tempo del necessario, si inserisce il supporto a sistema operativo funzionante e si avvia il setup e lo puoi fare come tu dici anche da xp e vista forse anche win 98 (chi ancora ce l'ha) e si aggiorna, lo dice il supporto "AGGIORNAMENTO" mica me lo sono inventato io... solo che chi xp,vista e win 98 non ha un seriale valido per l' attivazione...

EDIT: devo fare una correzione ma non si puo aggiornare tramite setup da xp, vista ecc... dice che bisogna avere un sistema operativo da windows 7 o superiore...

Ultima modifica di pallors : 22-06-2016 alle 19:56.
Old 22-06-2016, 19:55   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Alt c' ero cascato anch' io >>

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12317

Si può installare W10 da > W7 W8 e W8.1 .

Se W8, non è installato, si può installare W10 .

Il fatto di W8 che deve essere aggiornato a W8.1, altrimenti non si può installare W10 dipende da >>

La necessità di Win 8.1 vale solo per l'aggiornamento su macchina funzionante.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 20:01   #18
pallors
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Alt c' ero cascato anch' io >>

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12317

Si può installare W10 da > W7 W8 e W8.1 .

Se W8, non è installato, si può installare W10 .

Il fatto di W8 che deve essere aggiornato a W8.1, altrimenti non si può installare W10 dipende da >>

La necessità di Win 8.1 vale solo per l'aggiornamento su macchina funzionante.
e allora devono aver cambiato delle cose perche a luglio scorso da windows 8 si poteva aggiornare direttamente a 10 tramite setup da supporto come ho fatto io...
Old 22-06-2016, 20:05   #19
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
certo che l' ho fatto da dvd e chiavetta ed è quello che ho detto di fare all' utente... è normale che se cerchi di farlo tramite windws update devi installare l' 8.1, anche perche windwos update installa gli aggiornamenti in ordine cronologico e ne consegue che aggiornera prima il sistema a 8.1 e solo dopo a 10... con la chiavetta usb e dvd si puo bypassare questo passaggio visto che accetta per l' attivazione anche chiavi di windows 8...
Ma infatti io ho riportato l' esperienza dell' utente dei due link, che dice di fare come hai detto tu

Se W8 non è installato, puoi installare da zero W10, perchè il product-key da W8 in poi è memorizzato nell' Uefi .

Se invece W8 è installato, se viene installato W10 da windows update, prima te lo aggiorna a W8.1 e poi a W10 .

Ultima modifica di tallines : 22-06-2016 alle 20:08.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 20:06   #20
pallors
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ma infatti io ho riportato l' esperienza dell' utente dei due link, che dice di fare come hai detto tu

Se W8 non ce l' hai installato, puoi installare da zero W10, perchè il product-key da W8 in poi è memorizzato nell' Uefi .

Se invece W8 è installato, se viene installato W10 da windows update, prima te lo aggiorna a W8.1 e poi a W10 .
avevo capito il contrario sorry molto probabilmente anche tramite setup aggiorna prima a 8.1 e poi a 10, perche ad un certo punto mi ricordo che venne fuori una dicitura che stava installando gli aggiornamneti... e a luglio scorso non c'erano aggiornamenti per windows 10, solo che ci mette la meta del tempo che se lo fai con windows update, almenop per me fu cosi

Ultima modifica di pallors : 22-06-2016 alle 20:16.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian