|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...ivo_63302.html
Una foto ufficiale del numero uno di Facebook rivela nuovi dettagli sulla sua attenzione (ossessione?) per la tutela della privacy. La webcam del portatile di Mark Zuckerberg è coperta con una striscia di nastro adesivo, un metodo artigianale ma efficace per tenere lontani occhi indiscreti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
"ossessione" per la tutela della privacy? Usando una password "dadada"?
Cmq per certe persone non è ossessione, anzi. Mi pare che uno o due anni fa un hacker tedesco aveva mostrato quanto fosse facile fare una foto ad alta risoluzione per "rubare" le impronte digitali di qualcuno e quindi eventualmente usarle per entrare nel dispositivo che usa tramite impronte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non mi pare un'ossessione, ma una regola di buon senso, specie per chi può essere soggetto ad attacchi hacker o spiato. Quello che stride, è che a farlo sia il fondatore del sito dell'anti privacy per eccellenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
E il microfono integrato? E lo smartfon? E sua moglie? Ma mi faccia il piacere
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
la cosa importante è proteggere la connessione di rete!!
![]() mi domando come si possa fare con il wi-fi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Per forza usa un Mac, grande sicurezza...LOL!
Su Win disattiva dispositivo USB e voglio vedere come fanno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Beh, io non mi ritengo un paranoico, ma quando avevo il portatile, sulla webcam avevo anch'io il nastro, eppure io non sono uno degli uomini più interessanti del mondo da spiare... Al contrario del buon Zuckerberg...
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
qualcuno sa spiegarmi perché mettere il nastro adesivo sull'entrata jack del microfono? esistono degli accessori speciali da inserire lì dentro per spiare le persone? thanks
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: bergamo
|
danielassan, il giochino consiste nel coprire il forellino dove c'è il microfono interno, non il jack del microfono (oltre ovviamente alla cam).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
|
ahahahahah! mi hai fatto morire! XD
Comunque non mi sembrano precauzioni assurde, è un po' come lavarsi le mani dopo aver fatto sesso ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
...raccoglie ciò che semina!!!!
mell'era dello spionaggio e raccolta dati continuativa, è "singolare" vedere come chi sta stuprando la privacy altrui , ci tenga alla propria.... ma come?!?!? ....il mantra è condividere sempre , tutto....a Mark.... BELLa PER TE!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Non sono d'accordo. Facebook non ti OBBLIGA a condividere dati, lascia invece molte opzioni per la protezione dei dati sensibili. Condividere foto, pensieri, azioni intraprese, è tutto opzionale ed è un utilizzo "smodato" del servizio. FB serve essenzialmente a mettere in contatto persone, ha una chat ed è possibile effettuare ricerche tramite nome+cognome, città, lavoro e altre opzioni interessanti. Tutto qui.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Questo si, però non sei obbligato, quindi mi sembra plausibile che, chi si voglia proteggere dal furto dati, debba farlo nei modi più appropriati possibile... Zuckenberg ha trovato il nastro adesivo XD
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.