|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 48
|
Delusione totale Absolute Adsl 20mb ULL
Salve, ho sottoscritto un contratto Absolute Adsl 20mb su rete diretta Infostrada (questo è quanto scritto nel contratto) che va sempre a 0.20mbps durante il giorno, e durante la notte dopo le 23 va a 3mbps. Il modem indica una portante di 4,5mbps , attenuazione a 48 e SNR a 6.5 . Sono consapevole che sono distante dalla centrale circa 3,5km ma non accetto il fatto che di giorno sono fermo a 0.20mbps e non riesco a navigare per niente. Ho fatto piu di 50 chiamate al 155 e contattato assistenza su facebook....per loro è tutto ok perchè il modem segna 4,5mbps in ingresso ma io facendo numerosi speedtest riscontro una velocità di 0,20 - 0,50mbps (provato con numerosi dispositivi e via cavo ethernet) quindi è la mia parola contro la loro, infatti si rifiutano anche di aprirmi una segnalazione! mah delusione totale...di sicuro non mi aspettavo questo servizio e questo trattamento!
Spero possiate darmi un consiglio su cosa fare....vorrei ritornare a telecom facendo il recesso e restituendo il modem.....non voglio pagare nessun costo di disattivazione/migrazione perchè qua non viene garantito nemmeno il minimo velocità di 10 anni fa |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
Secondo me non sei su rete Infostrada ma in wholesale.
In ogni caso, visto che i numeri sono prossimi allo zero, scarica il software Nemesis dal sito AGCOM http://www.agcom.it/misura-la-qualita-del-servizio Effettua il test di 24 e il programma ti certificherà che sei al di sotto della banda minima garantita. Con i risultati del test, scrivigli formale messa in mora, in cui gli intimi di risolvere il problema in 15gg. Se non lo fanno il test ti solleva dal pagamento di penali per inadempienza LORO. E se per caso facessero i furbi, facendoti pagare lo stesso, vai giù pesante di avvocato perchè gli chiedi pure un bel risarcimento. Se l'avvocato ha le palle può sporgere anche querela per truffa e tentata estorsione. Si perchè quando qualcuno ti chiede dei soldi e NON NE HA TITOLO, si configura il reato di cui all'art.629 cp |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 48
|
Grazie mille della risposta....sono giorni che sto impazzendo.....come è possibile essere in wholesale se sul contratto è barrato su rete diretta Infostrada (mi è stato anche confermato dagli "operatori"....sarebbe veramente una truffa)...
Vorrei andarmene da Infostrada e vorrei restituire il loro modem (mi rifiuto di dover pagare 40 euro di riscatto per il modem e qualsiasi costo di migrazione/disattivazione quando mi stanno dando un servizio pessimo e sto avendo molti problemi in quanto non posso utilizzarla per lavoro durante il giorno dato che è inutilizzabile a 0.20-0.50mbps) La mia adsl è stata attivata il 14 giugno...meglio chiedere il recesso e procedere alla restituzione del modem oppure seguire la tua procedura (immagino molto piu lunga, purtroppo non ho molto tempo a disposizione per seguire la cosa per vie legali)? In entrambi i casi eviterei il pagamento di costi di migrazione/disattivazione e potrei restituire il modem? Chiedo scusa se ho le idee un po confuse, dopo giorni passati a combattere a telefono con certi espertoni dove ogni "addetto a dare fiato al telefono" dice una cosa diversa.... Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
Ah beh....se è stata appena attivata io direi di fare recesso.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 48
|
Facendo rientro in telecom potrei avere almeno 4 mega stabili? Ho chiamato il 187 e dicono che massimo potrei avere una 7 mega (questo spero non significhi che vengo attaccato su DSLAM congestionato che in una verifica che ho fatto online risulta saturo, a parte peggio di così non credo si possa andare)...
Come comportarsi e come tutelarsi in caso mi vengano addebitati costi di disattivazione/migrazione o cauzione per il modem nonostante il recesso nei primi 14 giorni dalla data di attivazione? Seguendo varie discussioni sembra ci siano stati casi in cui tali costi sono stati addebitati nonostante il diritto di recesso... I passaggi da fare per applicare il recesso tutelandomi da costi vari dovrebbero essere : 1)Richiesta di recesso (entro 14giorni dalla data di attivazione) con raccomandata a Wind (devo specificare qualcosa dato che dovrei passare a telecom?) 2)Restituzione modem 3)Migrazione a telecom Ultima modifica di Saifer88 : 18-06-2016 alle 00:52. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
|
Infostrada ha cessato di rivendere i servizi wholesale adsl Telecom a partire dal 14 Marzo, per cui al 99,9% sei in ULL, essendo attivo da pochi giorni.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 48
|
Quote:
A quanto pare dopo la milionesima chiamata, un'operatrice mi ha detto che la mia scheda in centrale è satura di utenze, e quando queste si connettono insieme la mia velocità di navigazione scende a 0.50 e che non possono fare niente (e mi ha ribadito che sono in ULL ed in dslam ethernet)......a questo punto cosa fare? non vorrei che il rientro in telecom mi dia la stessa situazione data la centrale pessima alla quale sono collegato...solo la fibra risolverebbe i miei problemi ma in campagna (provincia di Roma) è un'utopia....nemmeno nel Burundi ! Ultima modifica di Saifer88 : 18-06-2016 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
|
Posta il tuo risultato di questo: http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
Comunque a me sembra una gran cavolata, avrei potuto capire se tu fossi stato su ATM che sono sempre saturi, ma gli apparati ETH non lo sono praticamente mai. Posta e vediamo.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
|
Quote:
Se non risolvono non ti resta che salutarli e passare ad altro gestore. EDIT sei sicuro di non essere in VULL? Puoi postare i valori di linea? Ultima modifica di Psyred : 18-06-2016 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
|
Già, Psyred hai perfettamente ragione! Non avevo valutato il particolare.
Allora non saprei come ottenere un'informazione del genere, se non fidandosi del call center.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 48
|
http://imgur.com/rBKF3VT Risultato ricerca fatta su Ovus.it
http://imgur.com/GxuZiZY Pannello del router La risoluzione sembra molto lontana nel senso che la wind continua a dire che per loro è tutto a posto....il router nel pannello segna circa 4,5Mbps e loro sono convinti e straconvinti che io ho navigo a quella velocità....ma magari fosse così...anche oggi è andata bene fino alle 10 di mattina, poi dalle 10 alle 23 circa sarà di nuovo inutilizzabile....ora ho 0.56 come da speedtest http://imgur.com/nPoPpqN risultato dalle 10 alle 23 circa http://imgur.com/lmhdci5 risultato dalla mattina fino alle 10 e dalle 23 in poi http://imgur.com/FXkyUcn Miglior risultato....durato purtroppo poco ed ottenuto dopo le 23 Grazie a tutti per le risposte Ultima modifica di Saifer88 : 18-06-2016 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
|
E' sicuramente ULL.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 48
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1730
|
so che ora il problema è il download speed, ma guardate l'upload. perchè è bloccato a 509kbit/s nonostante ha ancora 22db di snr, quindi un discreto margine per guadagnare qualche centinaio di kbit?
poi oserei dire che il rapporto tra le attenuazioni di up/down è un po' strano PS. guardate i fec e i CRC, davvero TROPPO elevati, potrebbero essere quello il problema. prova a spegnere e riaccendere il router sta sera e posta poi un nuovo screen, anche quei 6,8db di snr mi sembrano strani, wind imposta profili a 9db di solito mi pare
__________________
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
Ultima modifica di francy.1095 : 18-06-2016 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
|
Quote:
Anzi è proprio da quel valore - tipico di Infostrada - che si riesce a dedurre che lui è in ULL. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1730
|
ah,ok
comunque non si spiegano tutti quei fec e crc, che di certo non sono dovuti a saturazione, ma piuttosto a un problema fisico di cavi tra la centrale e casa o(e) nell'impianto di casa
__________________
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
|
No quelli no, CRC e FEC sono una marea in rapporto all'uptime del router. Almeno un'occhiata all'impianto dovrebbe darla.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1730
|
direi quindi che si può procedere così intanto:
1. seguire questa guida http://skynet81.blogspot.it/2013/01/...-per-adsl.html per controllare l'impianto di casa 2. usare questo strumento: https://www.misurainternet.it/speed_test_dw.php per allegare speedtest all'assistenza wind via facebook, verrai preso molto più sul serio. in ogni caso se davvero ci sono tutti quegli errori, sicuramente a causa delle continue ritrasmissioni che causa, la velocità crolla.
__________________
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 48
|
Salve, l'impianto di casa dovrebbe essere ok, la presa è stata sostituita con una PLUG ad ingresso diretto, collegata con filtro infostrada con adsl e telefono (ho provato a cambiare filtro/collegare senza filtro ma la situazione non è migliorata).
Mi sono già rivolto all'assistenza Wind su Facebook ma anche loro non hanno saputo risolvere il problema (pertanto a distanza di giorni ho chiesto di richiamarmi ma non si è sentito nessuno) proverò a mandarli uno screen su facebook allora.... Ultima modifica di Saifer88 : 18-06-2016 alle 20:44. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.












// Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360








