|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...duc_62692.html
L'Aduc ha denunciato il comportamento scorretto di due operatori italiani per quanto concerne le pratiche adottate in merito alle nuove regole per il roaming europeo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
se passa la riforma costituzionale i referendum di iniziativa popolare portano a discussione obbligatoria delle leggi eventualmente promosse.
iniziamo a organizzare una legge che moltiplica per 10 le multe comminate ai gestori, con obbligo di risarcire tutti i clienti spolpati dall'opzione incriminata del caso? e vediamo se continuano a comportarsi in questo modo. cioè la commissione europea sancisce una diminuzione dei costi per il roaming e tim mette 6 euro totali di gabella giornaliera. è come se obbligassero ad abbassare il costo del latte al litro e i venditori aggiungessero un tocco di m****a al bricco per poi rivendertelo come 1,5 litri di latte freschissimo. Ultima modifica di pingalep : 16-05-2016 alle 16:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Per essere più precisi è come se obbligassero ad abbassare il costo del latte al litro e i venditori in tutta risposta ti obbligassero ad acquistare minimo 100 litri (al prezzo ribassato, intendiamoci) di latte che scade il giorno stesso (e ti voglio vedere poi a berti 100 litri di latte entro mezzanotte!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
una bella multina da qualche milione di euro e gli passa la voglia!!
questi si sono fatti i loro conti, sanno che dal 30 aprile hanno mediamente X clienti all'estero ogni giorno e quindi 6€ al giorno per cliente fanno Y migliaia di euro intascate. Sapendo che la multa è quasi sicura nel frattempo avranno intascato di più della multa stessa, visto che passeranno settimane prima che qualcuno intervenga ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
E così mi sa che facciamo l'en plein, dopo l'articolo sulla "vantaggiosissima" offerta Vodafone per il roaming.
Anzi, mi sono perso H3G... loro hanno fatto qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Fra una decina di giorni sarò in Francia e vedrò cosa succede davvero. Nel frattempo nel loro sito ho trovato quanto segue:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
|
Multinazionali
Questo comportamento non è solo italiano, fidatevi che girando l'europa e altri parti del mondo, lo vedo di prima persona.
Con il trattato di Lisbona che farà di sicuro approvare il TITIP, tutte le varie sanzioni o azioni contro questo atteggiamento, saranno inutili. Che bei tempi stanno arrivando
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
vogliamo parlare di vodafone????
e vodafone che
Fino al 31 maggio opzione Passport 50 Minuti (25 in entrata e 25 in uscita) 50 SMS Internet illimitato oltre i 500 MB navighi a 32Kbps 3€ al giorno solo se utilizzata dal 12 giugno 2016 cambia Smart Passport: 60 minuti 60 SMS i primi 200MB di navigazione inclusi a 3 euro al giorno solo in caso di utilizzo. Poi navighi fino a 1GB a 2 euro ogni 100MB. Qualcuno mi chiarisce qual'è il vantaggio visto che ti fregano sul traffico internet?????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Wind - Offerta regolamentata UE - attivata automaticamente
Ho appena chiamato Wind: ovviamente l'operatore fa passare come quella prevista dalle normative l'opzione che hanno attivato automaticamente sul profilo degli utenti.
Non la possono disattivare. Possono però attivare, con precedenza in caso di utilizzo all'estero, una tariffa base (che poi è quello che "pagavo prima" e che deve essere quanto previsto dalla norma europea - questa è una mia logica deduzione che verifichirò alla prima occasione) che viene applicata in caso di traffico voce/dati in roaming. Occorre quindi contattare il 155 e procedere con la richiesta, a meno che si sia interessati all'offerta attiva di default. Io mi chiedo se è possibile ogni volta assistere e subire delle furbate del genere ! Grazie dell'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Wind - Eurotariffa applicata su richiesta
Faccio seguito al mio post precedente.
Quella che Wind Chiama "Eurotariffa" e della quale si riceve notifica al momento della attivazione su specifica richiesta in sostituzione della !Offerta Regolamentata" applicata di default a tutti gli utenti, prevede (nel mio caso, non so se è uguale per tutti - e mi limito al costo del traffico voce IN/OUT): - traffico in uscita: 23,1 €/cent al minuto - traffico in entrata: 6,1 €/cent al minuto. Per il traffico in uscita più o meno ci siamo, in quanto il mio "piano nazionale" (quello della SIM in origina) è una Super Senza scatto da 17,4 €/cent al minuto. Aggiungendo i 5 €/cent previsti fino a giugno 2017 dovrebbe essere 22,4 €/cent. INSPIEGABILE e NON SPIEGATA la differenza di 0,7 €/cent in più applicati sul traffico in uscita ma SOPRATTUTTO il traffico in entrata a 6,1 €/cent anzichè gli 11,4 €/cent previsti dalle norme. Il call center continua a non voler capire il concetto ed evidentemente non hanno elementi per rispondere alle domande. Cercano di confondere le idee parlando di Offerta Regolamentata (quella da 2€) ed Eurotariffa (la loro applicata a consumo su richiesta). Non prendono in considerazione il concetto di Eurotariffa prevista dalle norme entrate in vigore a fine aprile. E' evidente il tentativo di confondere l'utente. Grazie dell'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Rettifica parziale
Il post sopra riporta un errore di digitazione: il costo del traffico in entrata applicato è di 6,1 €/cento al minuto rispetto a 1,14 €/cent al minuto previsto dalle norme europee
Scusate |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Io con la 3 (uk) se vado all estero in europa semplicemente uso il mio piano tariffari fino allo scadere dei minuti/traffico .
Anche se sforassi i 12gb di traffico mensile (prima illimitato) 1000sms e 300minuti pagherei in roaming 4.3cents per minuto di telefonate, 4.3cents per MB e 1.8cents per SMS, l anno scorso , in due settimane a Ibiza non ho pagato un centesimo e ho tranquillamente telefonato, navigato ,visto film in stream, e uppato delle foto sul cloud. E tutto questo da prima di queste nuove imposizioni europee.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Perchè nel sito three.co.uk, per 600 minuti e 4GB di internet chiedono £16.00 al mese. Io per gli stessi GB, 800minuti e 800sms spendo 8€, ovvero 2,5 volte in meno. Ci credo poi che hai il traffico internazionale incluso... Lo paghi anche se all'estero non ci vai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.