|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
|
[TN + sped] Crucial SSD 2,5 256GB MX100
Causa upgrade vendo questo disco usato poco e in garanzia Amazon.it fino a ottobre 2016.
Prezzo: 65 euro spedito |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Castel Gandolfo - Roma - Italia
|
Salve Gialandra,
coda con spedizione e pagamento via bonifico . Grazie e saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Killkernel ha lasciato la coda e per me si può concludere.
Visto che c'è già ti metto il link a uno screenshot del disco (per chi sa leggerlo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Dall'altro ti chiedo di fare uno screen con hd sentinel perché lo SMART di Crystal non è del tutto esaustivo sulle condizioni dei dischi di qualunque natura essi siano. Se è tutto in ordine possiamo concludere. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi dai il link per trovare questo programma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Eccolo:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Leggo 98% e gradirei sapere perché : di solito è nella prima schermata.
Se si tratta di problemi di bus/dati/recovery errore data non avrei grossi problemi. Ma in vicinanza della scadenza garanzia con il venditore il valore si abbassa drasticamente. Vediamo cosa dice e ti rispondo subito ovvero o chiudiamo o lascio. Grazie e saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ecco:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lecco
|
Con limata e pagamento paypal, lo prendo io.
Ho fatto affari con: uraganello, Wagen, axleco, martom, Avvocatڤ, stefocus, gotam, gnxgae, guvodepa, Murakami, Luco, mow, spank, Squilibrì, nicolarush, ugofoscolo, Bobosassa, mafbass, fhatom, ezekiel22, cogand, sgrisol@verklok, MasG; El_Mago_Peppins, Yellow13, Corrado83, bilbobaghins, Taz83, maximagno, Nico156, marcovnc, kean3d, Kakkio89, ste_ita, offdexter87, AntiMarck, Zekol, m4dmax, Eagle_76, PaoloRobba, Vegeteo, LurenzZ87 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Scusate, ma cosa ci vedete in queste schermate? Quali problemi potrebbe dare un disco così?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Nulla. Gli SSD hanno una vita media nota. La percentuale cala con il passare del tempo. E' del tutto normale.
Il mio ha 1100 giorni di vita ed è al 92%. Mi sembra strano che il tuo abbia 15 giorni di vita, e solo 1000 giorni di vita residua, ma potrebbe essere una conversione non corretta del registro di memoria. Penso che abbia 150 giorni di vita o 15 settimane o qualcosa del genere.
Ho fatto affari con: uraganello, Wagen, axleco, martom, Avvocatڤ, stefocus, gotam, gnxgae, guvodepa, Murakami, Luco, mow, spank, Squilibrì, nicolarush, ugofoscolo, Bobosassa, mafbass, fhatom, ezekiel22, cogand, sgrisol@verklok, MasG; El_Mago_Peppins, Yellow13, Corrado83, bilbobaghins, Taz83, maximagno, Nico156, marcovnc, kean3d, Kakkio89, ste_ita, offdexter87, AntiMarck, Zekol, m4dmax, Eagle_76, PaoloRobba, Vegeteo, LurenzZ87 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
In realtà il disco è in ordine. Sia dalla lettura dello SMART che dai responsi di Crystal e di HDSentinel non emergono problematiche particolari. Io ho fatto una valutazione sulle scritture , non avendo notato il dato nello screen con Cystal e poichè cerco SSD con al massimo 2/3tb di scritture, ho preferito orientarmi diversamente. Spero di non aver inquinato troppo e di essere stato esaustivo e perlomeno non scorretto. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Il dato espresso da HD Sentinel ,vita residua maggiore di 1000 giorni, presume appunto che entro i prossimi 3 anni circa il disco dovrebbe restare quasi al massimo delle sue capacità di lettura e scrittura in termini di velocità e che solo dopo quel termine il degrado potrebbe iniziare a sentirsi anche nell'uso quotidiano. In realtà la stima al ribasso è estratta da un dato SMART che tiene conto dell'uso si ma non della qualità delle celle di memoria. Discorso troppo ampio da gestire correttamente in questa sede. A mio modesto avviso il prezzo richiesto è assolutamente conforme sia alle regole del mercatino che ad una stima di mercato in generale. Poi se il venditore vuole favorire qualcuno questo è affare suo. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Anche a me sembra un prezzo corretto, poi se il disco ha problemi me lo dite e ricorro ad Amazon che di solito non fa nessuna fatica a sostituire prodotti difettosi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ma non ho mica detto che è difettoso o che il prezzo fosse sbagliato. Ho chiesto solo limata e pagamento paypal.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Se non trovi il prezzo sbagliato perchè chiedi di limare?
![]() Comunque non era un discorso rivolto a te, ma in generale. Il prezzo per adesso è quello fissato ma mi riservo di ritirare la vendita e rispedire il disco ad Amazon Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Perchè volevo uno sconto.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.