Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2016, 14:22   #1
totorn
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Upgrade 350 euro

Ciao a tutti, sto finendo di configurare il mio prossimo pc e volevo qualche consiglio.
Alcuni pezzi sono già in mio possesso (1 e 2) e per il restante dei pezzi che mi servono volevo spendere massimo 350 euro (per i numeri 3,4,5,6,7):

1. SCHEDA VIDEO: Palit NVIDIA GeForce GTX 970 JetStream (in possesso)
  2. SSD: SD Samsung 850 EVO 250gb (in possesso)
  3. CPU: Intel Core i5-6500 (nuovo a 185 euro + spedizione su taocomputer) oppure una i5-6600k usata ma con garanzia a 180 euro (in questo caso devo comprare anche un dissipatore economico)..tra le due cpu con questi prezzi mi conviene il 6600k usato? che ne pensate?
  4. SCHEDA MADRE: Senza grosse esigenze sto puntando sulla miglior qualità prezzo che mi sembra essere MSI B150M PRO-VDH M.ATX S.1151 (nuova costo: 67.18 euro), altrimenti sempre sulla stessa fascia di prezzo e che supporti ram ddr4, cpu e scheda video citati quale potrebbe essere l'alternativa?
  5. RAM: 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 costo: 35 euro (più propenso per queste) oppure D4 2133 8GB C14 Kingston Hyp K2 che costa poco meno
  6. ALIMENTATORE: PS 550W XFX P1-550S-XXB9, costo: 60 euro
  7. CASE: Qui sono veramente indeciso, vorrei spenderci poco ma avere anche un minimo di comodità (almeno una usb 3.0 in alto) e che sia un minimo ventilato e non troppo piccolo (ci devono entrare tutti i pezzi precedentemente citati) se riesco tra l'altro lo prendo di colore bianco che ho un lettore dvd bianco che dovrei montarci..sono indeciso tra questi: Zalman T4 Plus (attualmente a 28 euro, è troppo piccolo?), Aerocool Strike-X ONE (attualmente a 46 euro), Corsair Spec-01 (attualmente 53 euro, già troppo), BitFenix NOVA (a 35 euro mi sembra il miglior qualità prezzo, non so se ci entra tutto bene).

Ultima modifica di totorn : 07-05-2016 alle 14:24.
totorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 14:31   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
di preciso ceh uso farai del pc?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 14:35   #3
totorn
Member

navigazione su internet, gaming (non dico ultra ma voglio giocare abbastanza bene, infatti ho preso una gtx 970 già ), studio...
Non ho bisogno di assemblaggio (faccio da solo) e non ho bisogno di s.o. (faccio da solo)...
Old 07-05-2016, 14:54   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

allora il pc cosi e piu ceh ok
nn facendo overclock puoi lasciar stare la cpu K e puntare direttamente ad un 6400 o 6500, praticamente vanno tutti uguali
come mobo ce la asrock B150M pro4
come case se ti piacciono gli zalman valuta anceh lo Z1
Old 08-05-2016, 14:07   #5
totorn
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
allora il pc cosi e piu ceh ok
nn facendo overclock puoi lasciar stare la cpu K e puntare direttamente ad un 6400 o 6500, praticamente vanno tutti uguali
come mobo ce la asrock B150M pro4
come case se ti piacciono gli zalman valuta anceh lo Z1
per la mobo la versione b150m della ASrock è meglio? che cosa ha di più? e inoltre cosa cambia tra ASRock B150M Pro4S e ASRock B150M Pro4 normale?
Old 08-05-2016, 19:16   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

e fatta un po melgio
va bene anche la pro4s, la pro4 normale ha un dissipatore fatto meglio, ma diciamo ceh se il prezzo nn si discosta di tanto melgio la pro, senno la proS e ok
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP