|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ice_62314.html
Dropbox annuncia Project Infinite, una tecnologia che semplifica l'accesso ai file online rendendoli disponibili direttamente da desktop Windows o Mac, senza necessità di accedere al browser, né scaricarli necessariamente nell'hard disk/SSD. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Credo che hanno fatto esattamente come Onedrive, una cartella nel file explorer visualizzabile localmente senza bisogno di scaricarne il contenuto, quale sarebbe la novità?
O forse mi sfugge qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
È esattamente come funzionava OneDrive su Windows 8/8.1.
Scommetto che adesso Microsoft si affretterà a reintrodurre tale funzione anche su Windows 10, dopo che l'avevano tolta per non meglio precisati "problemi di compatibilità" tra il disappunto generale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
Su Windows 10 one drive funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Come ha scritto "Uncle Scrooge" non è che su Win10 OneDrive non funzioni (ci mancherebbe altro) ma non è più disponibile l'ottima funzionalità di tenere i files solo online e non averne necessariamente una copia su HD. Era utilissima quella feature, speriamo la re-introducano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Oilalà, finalmente!
Speriamo sarà disponibile primo o poi anche per gli account gratuiti.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
una delle funzioni più comode e innovative del vecchio onedrive che quei pazzi della microsoft hanno rimosso in win10...
![]() ![]() ![]()
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Mi chiedo come agirebbe un criptovirus sui segnaposto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Che problemi dava? A rigor di logica dovrebbe funzionare come i collegamenti locali.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
In nessun modo, credo: i files vengono scaricati in tempo reale, al massimo verrebbero criptati i segnaposti.
Dovrebbe essere una soluzione più sicura dei files completamente offline, in ogni caso l'importante è che venga tenuta online una copia dell'originale (come fa Dropbox, ignoro se con Onedrive e Google Drive sia possibile).
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando il mio capo ha preso un criptovirus e ha infestato anche Dropbox online è stato sufficiente eliminare online i files criptati e ripristinare gli originali; ok, ho perso due anni di vita e ci ho messo una mattina intera, però non ho perso nemmeno un byte.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Alla buon ora.
Secondo me è una funzionalità fondamentale, ci voleva tanto ad inserirla? Piuttosto... sarà accessibile a tutti, account gratuiti compresi? Perchè altrimenti l'utilità diventa molto limitata... Quote:
Potrebbe scaricare in locale, criptare e risincronizzare (così sei fregato ugualmente). Ultima modifica di calabar : 27-04-2016 alle 19:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Come al solito scelgono le soluzioni drastiche, potevano seppellirla in qualche opzione avanzata ed erano tutti contenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ahaha Onedrive aveva questa funzione e con win10 l'hanno levata (MOLTO STUPIDAMENTE), dropbox ha colpa la palla al balzo e ora prenderà tutti i clienti onedrive che erano rimasti delusi da quella modifica. Io usavo onedrive solo x quella feature.. ora posso beatamente ignorarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Attenzione che la cronologia file di OneDrive funziona solo con i documenti di office (.docx, xlsx, etc...) mentre Dropbox conserva versioni precedenti di TUTTI i file.
Su un PC aziendale infettato da cryptovirus, i file di dropbox si sono "salvati" tutti grazie a questa funzione, mentre tutti i pdf, jpg e altro su onedrive sono andati tutti buttati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Quindi se il criptovirus copia i file da qualche parte per criptarli e poi li cancella dalla loro posizione, dovrebbero finire tutti in cestino. Ma se li sovrascrive, si possono ripristinare le vecchie copie dei file di Office, ma non quelle dei file pdf, mp3, jpg ecc. ecc.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.