|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
[Problema] - Connettere TpLink8690 alla Lan di un ufficio per access point wifi
Buonasera, espongo brevemente il mio problema:
Ho un ufficio e un appartamento a due piani diversi, nell'ufficio dispongo di un router Vodafone Station che connette tramite rete lan tutti i pc dell ufficio, avendo un appartamento al piano di sopra (non arriva il wifi) mi sono fatto portare un ingresso LAN collegato all'ufficio (infatti se collego il pc direttamente a questa presa mi connetto tranquillamente ad internet) vorrei però tramite questa presa LAN collegare il suddetto router Tp-Link per poter sfruttare la connessione WIfi in tutto l'appartamento. Ho letto che è possibile farlo tramite configurazione WAN ma ho qualche dubbio in merito, qualcuno che mi può spiegare come risolvere per configurare il tutto? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Qual è il modello esatto di questo router o modem/router TP-LINK? Quello che hai scritto nel titolo del thread, non esiste.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ignora tutta la sezione WAN. Disattiva il dhcp e assicurati che l'ip LAN utilizzato dal router sia diverso da quello del router di sotto o di altra roba collegata.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
cosi sembra andare, solo qualche volta sembra che abbia problemi ad assegnare gli ip alla rete wifi del router TpLink |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Solo col dhcp o è tutta la connessione che va un po' a caxxo?
Quando i cavi sono lunghi tanti metri e si intestano male ci possono essere problemi anche che vanno e vengono. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
il DHCP, sembra che a volte abbia difficoltà ad assegnare gli ip, quando ho impostato il router mi ha chiesto un impostazione dove ho messo l ip del primo router a cui ho lasciato la funzione di DHCP
Ultima modifica di Six1985 : 28-04-2016 alle 18:42. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
E dove ti avevo detto di disabilitare il dhcp hai lasciato la spunta su "Enable dhcp server"...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
http://i64.tinypic.com/vipqw3.jpg migliorata l immagine Ultima modifica di Six1985 : 28-04-2016 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Imposta su "Disable DHCP Server", e lascialo abilitato solo sul modem/router principale, altrimenti vanno in conflitto i server DHCP dei due dispositivi.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
ho fatto come mi hai detto, ma purtroppo ogni tanto con alcuni dispositivi ho problemi ad agganciarmi al wifi, come se non riuscissero ad avere un IP
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
L'IP della Vodafone Station, suppongo sia 192.168.1.1, per cui dovresti assegnare un indirizzo IP al TP-LINK, che faccia parte della stessa sottorete della VS (ad esempio gli assegni l'IP 192.168.1.150, nel campo "IP Address" nello screen).
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Fatto ho messo Vodafone Station 192.168.1.1 e invece il tplink 192.168.1.10 ma ogni tanto ho dei problemi di assegnazione IP interni alla rete wifi del tp link (ad esempio non tutti i dispositivi sono in grado di ricevere un IP, sopratutto i cellulari) |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Forse il TP-LINK non riesce a veicolare bene le richieste DHCP alla VS. Collegandoti direttamente alla VS, non accade tutto ciò?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Difficile una soluzione in questo caso, al limite puoi sostituirlo con un altro router.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.